Vai al contenuto
Melius Club

Ucraina nella UE: von der Leyen consegna modulistica per adesione

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, domenico80 ha scritto:

dai , senza offesa , non giocarti la carta del tonto :

macchè noi invisi , interessa il petrolio , come in Iraq e siccome noi contiamo un ra@@o , voilà e tutti muti , democrazia esportata : visti i risultati ?

Strano che ti sia sfuggito questo particolare. Noi facevamo affari, consentivano di fargli piantare le tende beduine nel centro di Roma e il nostro premier baciava la mano ad una delle persone più ricercate del mondo, per terrorismo e anche per crimini contro l'umanità. Sono tonto se penso che stessimo per questo sulle scatole a mezzo mondo?

Gli arabi? Ancora più delinquenti. 

Inviato

Ancora non ho capito cosa dovremmo fare per evitare questi sette anni di sciagure. 

Inviato
55 minuti fa, domenico80 ha scritto:

parlare di scomparsa , trattasi di omicidio

tu che ti ergi come corretto fruitore delel parole

Io non mi ergo (ma è possibile che non si riesca a parlare in modo pacato? ). Semplicemente quando uno muore, anche se assassinato, scompare (dalla scena), specie se è un personaggio pubblico. 

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ancora non ho capito cosa dovremmo fare per evitare questi sette anni di sciagure.

Eeeeeehhhh... Vuoi troppo... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Io non mi ergo

Nemmeno una volta alla settimana?

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Eeeeeehhhh... Vuoi troppo... 

Potremmo mandare una delegazione a pregare Putin di buttare un'atomica su Kiev e farla finita con la guerra. Noi del Club potremmo dare ai russi tanti utili consigli per il restauro e ripristino delle testate ormai vintage.

Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, wow ha scritto:

Sono tonto se penso che stessimo per questo sulle scatole a mezzo mondo?

Dunque, potremmo riconoscere anche che l'eliminazione di Gheddafi è stata chiaramente appoggiata dai francesi per una redistribuzione dei diritti petroliferi, e che per lo stesso motivo potremmo ricordare la strana scomparsa di Mattei. Sul fatto di non darcele sui cosiddetti da soli sarei del parere anche io. Piaccia o no, quel che è seguito a Gheddafi è Saddam non è migliore dei suddetti. Anzi! Però per avere un ruolo bisogna rafforzarsi e svolgere politiche non succubi. Quello che fanno Inghilterra, Francia e Germania. Non è necessario nè il nazionalismo, né tanto peggio il populismo felparo. 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Strano che ti sia sfuggito questo particolare. Noi facevamo affari, consentivano di fargli piantare le tende beduine nel centro di Roma e il nostro premier baciava la mano ad una delle persone più ricercate del mondo, per terrorismo e anche per crimini contro l'umanità. Sono tonto se penso che stessimo per questo sulle scatole a mezzo mondo?

Gli arabi? Ancora più delinquenti. 

il petrolio Libico era venduto solo a noi ? , il miglior petrolio al mondo , il petrolio che detta il costo al barile ?

maddai.

Beh , tende escluse , anche Fidel non scherzò girando scorattao ed armato anche lui in centro a Roma.

Se gheddafi era uno dei più ricercati al mondo , xchè non arrestarlo a Roma ? , meglio cercare di abbatterlo in volo ?

SE si dovesse star sulle scatole al mondo solo x le frequentazioni e le porcherie a danni di terzi , beh , tra Francesi e usa la prima fila è loro

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Io non mi ergo (ma è possibile che non si riesca a parlare in modo pacato? ). Semplicemente quando uno muore, anche se assassinato, scompare (dalla scena), specie se è un personaggio pubblico. 

non era mia intenzione apparire aggressivo , cerco di evitare tranne se proprio provocato .

Tuttavia , letta la direzione di tanti 3 ad ,  potrei aver frainteso , pardon .

Sottolineo che io avrei scritto assassinato , rende meglio la configurazione reale della sua morte violenta / uccisione

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque, potremmo riconoscere anche che l'eliminazione di Gheddafi è stata chiaramente appoggiata dai francesi per una redistribuzione dei diritti petroliferi, e che per lo stesso motivo potremmo ricordare la strana scomparsa di Mattei. Sul fatto di non darcele sui cosiddetti da soli sarei del parere anche io. Piaccia o no, quel che è seguito a Gheddafi è Saddam non è migliore dei suddetti. Anzi! Però per avere un ruolo bisogna rafforzarsi e svolgere politiche non succubi. Quello che fanno Inghilterra, Francia e Germania. Non è necessario nè il nazionalismo, né tanto peggio il populismo felparo. 

Sottoscrivo completamente e vale anche come chiarimento per @domenico80

Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non credo affatto nell’eguaglianza dei popoli non in senso antropologico e umano ma in senso storico politico…

E l'Ucraina come si inserisce nella classifica? Risponde ai criteri essenziali o resta in fondo alla lista?

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Anzi! Però per avere un ruolo bisogna rafforzarsi e svolgere politiche non succubi.

e con chi ?

monti , conte , salvini , meloni , di maio , letta , grillo ..... tutto uno zoo nemmeno buono per il cabaret uno zoo che da circa 20 anni puoi più nemmeno scegliere

tutto torna

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

se fai un sondaggio statistico qui dentro il forum vedrai

E che mi frega, io parlo per me come sempre da quasi 60 anni

Inviato
9 ore fa, domenico80 ha scritto:

il comando NATO da chi è gestito ? Da Orban ?

https://www.nato.int/nato-welcome/index_it.html
….

MILITARE - La NATO si impegna a risolvere pacificamente le controversie. In caso di fallimento degli sforzi diplomatici, ha il potere militare di intraprendere operazioni di gestione delle crisi. Tali operazioni devono essere condotte in base alla clausola di difesa collettiva presente nel trattato fondativo della NATO - Articolo 5 del Trattato di Washington (https://www.nato.int/cps/en/natolive/official_texts_17120.htm) o dietro mandato delle Nazioni Unite, da soli o in collaborazione con altre organizzazioni internazionali.

DECISIONI E CONSULTAZIONI

Ogni giorno, i Paesi membri della NATO si consultano e prendono decisioni in materia di sicurezza a tutti i livelli e in diversi campi.

Una “decisione NATO” è espressione della volontà collettiva di tutti i 30 Paesi membri poiché tutte le decisioni vengono prese all’unanimità.

Centinaia di ufficiali, ma anche civili ed esperti militari, vengono ogni giorno nei quartieri generali della NATO per scambiarsi informazioni, condividere idee e aiutare a preparare le decisioni quando è necessario, in collaborazione con le delegazioni nazionali e lo staff dei quartieri generali NATO.

Inviato

il solito bla bla bla , come quando si vedono i mafiosi in chiesa.

La NATO è una fabbrica di guerre

Gaetanoalberto
Inviato
11 ore fa, domenico80 ha scritto:
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

svolgere politiche non succubi.

e con chi ?

monti , conte , salvini , meloni , di maio , letta , grillo ..... tutto uno zoo

Mah, non sono proprio tutti uguali, e poi se metti uno normale in una gabbia di scimmioni/gorilla, facilmente avrà strani comportamenti prima o poi.

Peggio se il tutto avviene dentro un Colosseo in cui il pubblico paga perché vuole lo scontro all'ultimo sangue e si diverte a vedere gli scimmioni saltare gli uni addosso ai altri o indossare vestiario grottesco. 

Io non vorrei apparire radical chic, che non sono, ma bisogna anche considerare lo zoo che c'è fuori. 

Fuor di metafora, purtroppo davvero quelli rappresentano la società: ma ci vediamo, e/o leggiamo certi commenti, certe analisi od approfondimenti alla Trump, che fanno venire l'orticaria alle ortiche? 

Devo dire che qui su Melius è quasi un paradiso, tutto sommato sará che per montare un impianto e sentire musica devi almeno saper spellare un cavo, manovrare una vite ed avere una minima sensibilità musicale... (certo, ogni tanto sento qualche disco di @Bazza e mi chiedo come mai invece i suoi commenti siano così sensati).

Mah, direi che le maniche dobbiamo rimboccarcele a scegliere bene i nostri rappresentanti. Guardiamoci intorno (anche in EU) e non c'è da stare allegri. 

Però almeno facciamo questo sforzo, nei limiti in cui c'è ne lascino la possibilità. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

La NATO è una fabbrica di guerre

Mi sovvengono le ultime ante Ucraina, Cecenia, Georgia, Siria, varie minori in ambito balcanico, ad occhio la Russia è una fabbrica di guerre. Senza contare tutti i conflitti africani in cui la Wagner è implicata. Che avesse ragione Ronald?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione