domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: I cinesi son più furbi… lavorano nell’ombra e l’Africa nera l’han comprata a me incuriosisce la Cina x taiwan
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ho forse scritto che la NATO sia intervenuta in Ukraina ? Si l’hai scritto più volte, mica non solo tu, assieme all’affermazione che anche noi saremmo in guerra perché, fornendo armi, è come se lo fossimo. La NATO non fornisce armi a nessuno perché semplicemente non può farlo.
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @maurodg65 no non hai capito il mio post altro che hai chiesto altro
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nella prima guerra del Golfo Saddam Hussein non fu esautorato da Bush sr che, se ricordo bene, per quello fu anche da molti criticato anche negli USA essendo Saddam un dittatore “feroce” che reprimeva il dissenso uccidendo gli oppositori, ma tant’è… anche mr Corea del Nord così fa , eppure Trump ci andò a pranzo Non farmi pensare al petrolio ..... in IRAQ ce ne stà x MLD , in Korea Zero
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: tu forse sostieni che se un paese non è una democrazia può essere messo in punizione ? Mah, io sostengo che laddove c’è un dittatore sanguinario (…ne esistono forse di democratici?) che ha risorse finanziarie tali da potersi creare un esercito moderno con armi tattiche tradizionali ed magari pure un arsenale nucleare, prima o poi riuscirà a teorizzare l’invasione di un paese limitrofo od una guerra dichiarata per motivi che ritiene sensati è giusto solo lui, più ovviamente è una frangia di fan in Italia a quanto leggo i queste settimane, quindi forse dovremmo riflettere meglio su certe posizioni politiche del passato troppo sbrigativamente fatte passare per neocolonialismo.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: no non hai capito il mio post altro che hai chiesto altro Perché lo scrivi? Non era difficile capirne il senso, io ho solo sottolineato come nella cause scatenanti spesso non fosse la NATO ma l’Onu l’artefice della richiesta d’intervento e la NATO solo il braccio armato.
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Si l’hai scritto più volte, mica non solo tu, assieme all’affermazione che anche noi saremmo in guerra perché, fornendo armi, è come se lo fossimo. La NATO non fornisce armi a nessuno perché semplicemente non può farlo. ti credo se tu dici che io lo scrissi. Innesto una retro . Ah , la fornitura di armi : beh , allora concordo , che se fornisco armi ad uno dei 2 belligeranti sono un cobelligerante. Vero che la Nato non fornisce armi , sgancia solo bombe sui civili x non si sa quali provocazioni ( Kosovo , seerbia , Iraq et etc ) PS a proposito di armi : come vengono pagate e da chi , trasportate e consegnate ? supponiamo che un convoglio di ns armi venga intercettato e distrutto con relativi morti dai russi : lo considereresti un comitato di ricevimento , un'aggressione , un atto difensivo ......... sempre ammesso ce ne venga data notizia , almeno dopo quanto di persona vidi in Jugoslavia
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: I cinesi son più furbi… lavorano nell’ombra e l’Africa nera l’han comprata Questo è legittimo, se ci riesci bravo a farlo, che gli vuoi dire?
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mah, io sostengo che laddove c’è un dittatore sanguinario (…ne esistono forse di democratici?) che ha risorse finanziarie tali da potersi creare un esercito moderno con armi tattiche tradizionali ed magari pure un arsenale nucleare, un nome : IRAN ?
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: spesso non fosse la NATO ma l’Onu l’artefice della richiesta d’intervento e la NATO solo il braccio armato. ah , così ci siamo , son d'accordo. L'ONU
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: ah , così ci siamo , son d'accordo. L'ONU Appunto l’Onu non è la NATO.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 6 minuti fa, domenico80 ha scritto: un nome : IRAN ? Iran non è formalmente una dittatura, è un paese islamico dai tempi delle rivoluzione e della cacciata dello scià e del rientro di Khomeini, non è una democrazia moderna ovviamente ma non ha neppure a capo un pazzo visionario e sanguinario che può sclerare come sta facendo Putin e minacciare il mondo con un olocausto nucleare.
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 https://mid.ru/ru/foreign_policy/rso/nato/1790803/?lang=en&clear_cache=Y Queste le proposte russe di dicembre credo
Superfuzz Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 40 minuti fa, Jack ha scritto: Libia, Iraq Uno ed Iraq Due, Afghanistan 2, le primavere arabe … ti aiuto a ricordare… Libia: risoluzione ONU Iraq Uno: risoluzione ONU Iraq Due: follia dell'allora amministrazione americana Afghanistan 2: questa non è semplificabile, ma comunque: iniziale (legittima) reazione USA all'11 settembre, rovesciamento governo talebano e successivo (velleitario) tentativo di stabilizzazione del paese. Primavere arabe: vabbè dai... comunque Jack ti ricordavo liberista e fan della della coppia Reagan/Thatcher (no dico, la coppia più attiva, in fatto di menar le mani, di tutti gli 80) e ti ritrovo su posizioni Orsiniane. Che strana evoluzione/involuzione.
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 15 ore fa, appecundria ha scritto: cosa dovremmo fare per evitare questi sette anni di sciagure. Sette anni di bombe 😇 Qualche cucchiaino di polonio ben distribuito nell'entourage.
Panurge Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Jack ricordo benissimo, la NATO non ha avuto niente a che fare, un'organizzazione ed i paesi membri non sono la stessa cosa. E pure gli usa da qualche lustro si limitano alquanto, la dottrina Monroe stava tornando di moda.
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Appunto l’Onu non è la NATO. vero , sembra più che altro il mandante
domenico80 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Iran non è formalmente una dittatura, è un paese islamico dai tempi delle rivoluzione e della cacciata dello scià e del rientro di Khomeini, non è una democrazia moderna ovviamente ma non ha neppure a capo un pazzo visionario e sanguinario che può sclerare come sta facendo Putin e minacciare il mondo con un olocausto nucleare. non è formalmente .......... non è ............ e che dire ? Putin pazzo visionario e sanguinario , ok ...................... come Bush , quindi
Messaggi raccomandati