Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 8 minuti fa, domenico80 ha scritto: penso che la democrazia vada conquistata e vissuta con calma , da ciascun popolo , senza fenomeni esterni che mi danno gli AMG65. SE poi mi arriva su portaerei e Apache , forse preferisco la non democrazia e gli esempi sono svariati e tutti negativi direi che sia un ottima sintesi. Semplice ed immediata da capire. Tollero, auspico, solo interventi di peace keeping, armati leggeri per legittima difesa allo scopo di separare contendenti recalcitranti a trovare accordi negoziali ed atti a difendere civili inermi. Lo abbiamo fatto in Libano, in somalia (qui con qualche sbavatura) eppoi più. Poi accodati al trenino NATO-USA-ONU (quando conveniva pure a russi e cinesi). Così ho capito perchè prima siamo stati in Libano e Somalia... era solo per farsi accettare nelle "democraticissime spedizioni punitive contro i cattivi del mondo"... vengo anch'io, no tu no, vengo anch'io no tu no, vengo anch'io adesso sì 1
wow Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma ci vogliono quelle cose che ormai mancano. Un Foreign Office non è una cosa che si improvvisa in una legislatura particolarmente illuminata. 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: A sensazione non mi pare che ENI abbia abbandonato il campo e abbia perso posizioni. Infatti, ma è costato
wow Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Infatti, ma è costato in che senso? Sono assolutamente disinformato.
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @wow Si, e conta poi la rete di quello che si è sviluppato nel tempo. Quelli che c'erano sono andati in pensione. Saranno stati raccomandati ma erano bravi. Ora, uno vale uno, e sono solo raccomandati quelli che valgono uno!
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Adesso, wow ha scritto: in che senso? Che dietro tutti gli incontri con i vari Haftar, ci sono mazzette. Più sono gli interlocutor, più si paga, più si rischia
wow Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: conta poi la rete di quello che si è sviluppato nel tempo. Quelli che c'erano sono andati in pensione. Saranno stati raccomandati ma erano bravi. Ora, uno vale uno, e sono solo raccomandati quelli che valgono uno! sempre nostra insipienza ...
wow Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Gaetanoalberto però se pensi che qualche governo fa davamo armi e imbarcazioni alle milizie più infime per bloccare i migranti ...
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La questione libica doveva vedere un'Italia totalmente ferma nell'impedire l'operazione, impegnata militarmente per applicare un vero concetto di "Mare nostrum" invece fecero un 180° con doppio salto mortale carpiato in una notte. Per non farsi dire che erano baciatori di gheddafi. Che pure era legittimo dire intendiamoci... quello era un maiale da scannare a natale ma per farlo scannarono la libia intera. ma è la democrazia bellezza, il coltello democratico mica può stare a guardare troppo per il sottile chi scanna 1 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: però se pensi che qualche governo fa davamo armi e imbarcazioni alle milizie più infim Ecco, quello è l'esatto contrario di quello che dovevamo fare. Intervenire con le truppe nostre. So di dire cose forti. E non per fare sragi di migranti ovviamente
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @wow perchè adesso no? ti vuoi sempre smarcare wow ma i figli di putin (pron francesa) li hai pure tu sotto la scrivania... hai voglia a votare redimiti te l'ho già detto? 😆
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ecco, quello è l'esatto contrario di quello che dovevamo fare. Intervenire con le truppe nostre. So di dire cose forti. esportazione di democrazia locale sul mercato locale? 😉
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 12 minuti fa, wow ha scritto: e' quello che ho scritto e noto anche che sei piuttosto ottimista. Pensa che volevo scrivere 100%, ma non volevo sembrare un estremista. 😄 😉
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: nvece fecero un 180° con doppio salto mortale carpiato in una notte. Per non farsi dire che erano baciatori di gheddafi. Che pure era legittimo dire intendiamoci... quello era un maiale da scannare a natale ma per farlo scannarono la libia intera. ma è la democrazia bellezza, il coltello democratico mica può stare a guardare troppo per il sottile chi scanna Mah Paolo, ma qualche contraddizione nel tuo post, due o tre fondamentali, le noto solo io? Il problema è che prendi il tuo concetto di libertà economica e di libertà di impresa e la applichi al mondo intero come se la politica fosse una sovrastruttura inutile, come anche la difesa dei principi e della libertà, pare che l’unica libertà concessa sia quella economica, anche a scapito di quelle personali.
Jack Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: come se la politica fosse una sovrastruttura inutile ma lo devo spiegare per la milionesima volta che non è inutile bensì deleteria. Perchè non fa quello che ti lasci raccontare. Non ci sono tutti questi presepi. La politca fa quello che conviene a chi vota la parte vincente e fa quello che serve per essere votati. Anche i 180° con doppio carpiato Se tuo vuoi credere alla parapalle con cui si giustificano l'esistenza credici e continua a votarli
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 30 minuti fa, domenico80 ha scritto: penso che la democrazia vada conquistata e vissuta con calma , da ciascun popolo , senza fenomeni esterni Con calma nessun paese è arrivato alla democrazia, mai nei secoli passati e men che meno nei tempi attuali, le sollevazioni di popolo spesso e volentieri sono “aiutate e finanziate” dall’esterno, noi europei non ci siamo liberati da Hitler da soli, tantomeno hanno fatto da soli i partigiani contro il fascismo, senza gli americani la storia che racconteremo oggi sarebbe un’altra. Ma capisco che si preferisca l’ipocrisia delle azioni sottotraccia, non alla luce del sole, quelle che forse, alla fine, hanno storicamente fatto meno danni e portato ad un numero di morti molto minore. Resta l’ingenuità di pesare a conquiste democratiche indolori rovesciando delle dittature, questa è pura utopia.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @Jack Paolo, gli esseri umani non possono autogovernarsi come singoli individui, ma devono farlo come un insieme di individui ed una sovrastruttura di regole è necessaria per riuscirci, governare poi richiede una classe dirigente che ovviamente deve essere eletta in democrazia, tutto quello che poi ci può star dietro di negativo o di illegale nei comportamenti dei singoli non è diverso da ciò che, in una grande multinazionale, sta dietro alla politiche societarie ed agli uomini che la governano, la realtà è che ogni paese richiede la creazione di una serie di istituzioni per governarsi esattamente come una società richiede un CdA e dei ruoli direttivi da eleggere, ovviamente cambiano gli obiettivi e qui nasce il problema, tuo ma non solo tuo. 1
ferdydurke Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Diciamo che il tuo è un razziano ( nel senso espressione crozziana tipica di Razzi modificata ad hoc) facciamoci i caci nostri, di quelli degli altri che ce ne frega? No è saggezza spicciola, quando andiamo a intervenire in un paese terzo si dimostra facilmente come il rimedio sia peggio del male…farsi i caci proprio è solo una elementare norma di prudenza…nel fare casini gli USA sono maestri, lanciano a caso bombe a destra e sinistra e poi se ne vanno lasciando i casini agli altri…allora non è meglio lasciar perdere?
Messaggi raccomandati