qzndq3 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, domenico80 ha scritto: Ribadisco , se hai rapporti così stretti con un paese come la Russia dovevi intervenire molto prima e diplomaticamente . Palese essere impossibile. Il tutto nasce prepotentemente con l'invasione della Crimea nel 2014, le iniziative diplomatiche e le sanzioni soft non sono servite a nulla. 1
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Al tavolo ci devi portare gli ucraini, massacrare donne e vecchi come accaduto qualche giorno fa non aiuta le trattative di pace e la disponibilità Ucraina al dialogo, purtroppo ad ora la realtà tale è Si potrebbero fermare tutti sti reportage filmati e morti civili e non sarebbe poco Oppure puntiamo a vedere continuare .......... la guerra .................. x insultare Putin ? fatemi capire
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: Si potrebbero fermare tutti sti reportage filmati e morti civili e non sarebbe poco Perché? È cronaca e documentano dei crimini di guerra, il punto non è che non dobbiamo vederli tenendoli nascosti, ma che i russi devono smetterla di massacrare i civili ucraini, mi sembra molto diverso.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Come fai a costringerli? Io temo possa essere una storia molto lunga che non terminerà con la fine formale del conflitto che comunque mi auguro arrivi presto. Chi è voce della UE ? chi parla a nome della UE ? Se essite questa ... voce .............. tale voce ha un suo peso invece leggo di Macron , da solo , di Sholtz , da solo , e del condizionatore di Draghi : quindi ? Li lasciamo continuare ad uccidere civili ? Ecco , dove sta la UE ? Cos'è la UE ? La Lagarde ! ? Oppure anche la UE prende ordini da altri ? xchè se così , chiudiamo Bruxelels e chiediamo sempre oltre Oceano 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2022 Nel 2022 ancora con la modulistica quando basta un’autocertificazione. E’ evidente che e’ un segnale politico a Putin. Con la guerra volevi annetterti l’ Ucraina spaccando l’Europa? Hai ottenuto due risultati opposti. Poi si vedra’ ricordando che l’Ucraina e’ piena di roba buona utile all’europa non una cecoslovacchia o romania 3 1
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: Oppure puntiamo a vedere continuare .......... la guerra .................. x insultare Putin ? Questo sinceramente è incomprensibile come affermazione, la guerra l’ha scatenata Putin e solo Putin può fermarla, noi non ne abbiamo facoltà alcuna.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Palese essere impossibile. Il tutto nasce prepotentemente con l'invasione della Crimea nel 2014, le iniziative diplomatiche e le sanzioni soft non sono servite a nulla. ci sono iniziative diplomatiche con rilevanza diversa
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Questa fasulla pieta’ per i civili ucraini - che sarebbero risparmiati da una pronta resa- pensando invece al portafoglio nostro non fa onore 2
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: E’ evidente che e’ un segnale politico a Putin. Con la guerra volevi annetterti l’ Ucraina spaccando l’Europa? Hai ottenuto due risultati opposti. Esatto. 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Poi si vedra’ ricordando che l’Ucraina e’ piena di roba buona utile all’europa non una cecoslovacchia o romania Anche questo è assolutamente vero. Putin ha sbagliato tutta la strategia e cannato tutti gli obiettivi, minacciando l’intervento senza scatenare la guerra avrebbe sicuramente ottenuto di più di quanto otterrà, sempre che qualcosa riesca ad ottenere ovviamente.
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Pensiamo per un attimo se fossimo noi al loro posto (a parte che ci spareremmo sui calli): ci farebbe piacere essere abbandonati al nostro intestino? 1 1
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché? È cronaca e documentano dei crimini di guerra, il punto non è che non dobbiamo vederli tenendoli nascosti, ma che i russi devono smetterla di massacrare i civili ucraini, mi sembra molto diverso. o Mauro , vedo di spiegar meglio : se la guerra continua continuano morti e filmati agghiaccianti a reti italiche unificate Vogliamo esserne spetattori ? , parlo della UE e di noi tutti , indignandoci a blaterando oppure la UE si impegan in ogni modo x cercare di arrivare ad una fine ?
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 L’impegno consisterebbe nel disimpegno a quanto capisco
vaurien2005 Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 A me fa molto terrore una proiezione di scenario tipo: ieri fonderleien era scorazzante per l’ucraina con un tot di codazzo. un servizio segreto in vena di scherzetti fa attentato tipo sarajevo ww1. ecco ho un po di terrore di una roba cosi’
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Ma no in occidente oggi abbiamo democrazie, a sarajevo (bei tempi) c’erano nobili e plebi
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Questo sinceramente è incomprensibile come affermazione è una domanda La UE quanto è impeganta a porre fine o , almeno , cercar di porer fine alla guerra ? Se la UE non si impegna , se almeno non la lasciano tentare da oltre Oceano , i filmati ed i morti continueranno ,Mi par logico
audio2 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @vaurien2005 in teoria c'era anche zelensco assieme, se erano gli ucraini che volevano l' incidente li dovevano far fuori assieme, tipo con un missile, stesso discorso qualche giorno fa per la petsola, o come si chiama.
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @domenico80 io non voglio essere spettatore di nulla, ma la cronaca è cronaca, a maggior ragione quella di guerra, se vengono massacrati centinaia di civili poi sepolti in fosse comuni va documentato, anche a futura memoria per punire i responsabili e purtroppo oggi con i social lo può fare chiunque arbitrariamente anche postando filmati raccapriccianti, ma il punto è fermare i massacri e non certo fermare la cronaca e mettere la parola fine sulle notizie dal fronte di guerra.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 39 minuti fa, domenico80 ha scritto: dici che qualcosa possa essere cambiato ? Che i russi si stiano rendendo conto di non essere quello che credevano. esatto. E questa riflessione non mette paura ? Se Putin è pazzo , come si sente , io non lo credo affatto sia pazzo , anzi , il timore di una sua follia non ci preoccupa ? Non ci preoccupa che Putin non voglia perdere la faccia ? Ecco xchè ritengo sia il momento di intervenire , ora , anche se a guerra iniziata , intervenire diplomaticamente come UE , ma valgono i discorsi prima fatti. chiaro che se si prendono oridni da oltre oceano , vabbè , allora si che saranno razzi durri x tutti , in Europa
Messaggi raccomandati