Vai al contenuto
Melius Club

Ucraina nella UE: von der Leyen consegna modulistica per adesione

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io non voglio essere spettatore di nulla, ma la cronaca è cronaca

la cronaca si ciba di realtà , almeno credo in alta %

se questa realtà la si trasforma in pace , la cronaca torna ad occuparsi di ennesima vaccinazione/iniezione.

sarebbe preferibile

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

la cronaca si ciba di realtà , almeno credo in alta %

se questa realtà la si trasforma in pace , la cronaca torna ad occuparsi di ennesima vaccinazione/iniezione.

sarebbe preferibile

Sai che no ti seguo? Vuoi che venga censurata la realtà quotidiana o auspichi la pace affinché i media si occupino di altro? 

SuonoDivino
Inviato

Mossa propagandistica e demagogica di un carrozzone che dal punto di vista della geopolitica non conta niente.

Sono certo che a mosca,  come direbbero aldo giovanni e giacomo, si stanno cag... sotto!

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sembra che entrare nella UE sia come iscriversi al club del tennis…si fa la domanda, si paga la quota, si trovano due soci che ci presentano…

Credo sia più facile entrare nella UE che al Canottieri Aniene 🤔

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sai che no ti seguo? Vuoi che venga censurata la realtà quotidiana o auspichi la pace affinché i media si occupino di altro? 

intendo che se si arriva alla pace non vedremo più le porcherie di questa guerra xchè di nuovi reportage e filamti non se ne potranno più fare

Ecco xchè la UE .............................................

ps

io nella vita , mia fortuna , mai fui subalterno , non è importante , ma ci sta essere fraintesi.

proposta discutibilissima di un architetto da un forum

- la pace , oggi , accontenterebbe nessuno dei 2 , chiaro

- entrambi dovranno cedere qualcosa

- non è giusto che l'Ukraina , aggredita , debba cedere territori , anzi , dovrebbe essere risarcita

- sui risarcimenti lasciam perdere , vedere la seconda mondiale  , sulla giustizia idem

-  l'Ukraina quali alternative ha ?

- se gli usa smettono la fornitura di armi ed altro , Zelensky è sicuro di riuscire a difendere il giardinetto di casa sua a Kiev ?

Problema è se Putin va in difficoltà , come sembra vogliano gli usa , ma gli usa stanno oltre Oceano , noi qui in Europa

Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

intendo che se si arriva alla pace

Ok, se ci si arriverà senz’altro.
Speriamo bene.

Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Una persona cosi’ non arriva ne’ al comando di responsabilita’ ne’ al successo nelle professioni. Forse solo nei blog

Si dica chiaramente cosa di diverso - in concreto- si dovrebbe fare

Sarà mica pretendere un po' troppo e sarà mica prendersi un po' troppo sul serio? Se mi esponi un problema relativo al mio lavoro per quel che posso ti darò risposte, qui siamo su un forum di audio in una sottosezione dove si discute un po' di tutto ognuno con le proprie opinioni che non vogliono assolutamente fornire soluzioni e dare risposte definitive, non ci riesce chi è preposto per farlo e tu le vieni a cercare qui? Qui dove noi (io almeno) si vola più basso rasentando il terreno e se vi debbano scrivere solo quelli che hanno sempre le soluzioni in tasca già pronte per ogni problema o guerra che sia allora rimarrai solo tu e forse un altro paio di capironi.  

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ok, se ci si arriverà senz’altro.

problema è quando e se prima di qualche disastro

Inviato

No ferro d’accordo che e’ un forum. Ma proprio per questo dovrebbero essere date anche senza troppo approfondirle delle possibili soluzioni. Invece e’ solo una geremiade contro cio’ che si sta facendo.

e’ un atteggiamento mentale che trovo frequentemente nella vita reale e rispetto al quale nessuno puo’ farsi maestro. Che ci vuole a dire: stiamo sbagliando tutto divremmo dissociarsi da Usa ed Eu e convincerli (noi…) che stanno sbagliando.

Oppure: si chiami Zelensky e gli si dica che non puo’ contare si di noi. Oppure: usciamo dall’europa. E’ che dietro la geremiade non vedo niente

(poi a pensar male spesso ci si azzecca…)

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, domenico80 ha scritto:

io nella vita , mia fortuna , mai fui subalterno , non è importante , ma ci sta essere fraintesi.

proposta discutibilissima di un architetto da un forum

- la pace , oggi , accontenterebbe nessuno dei 2 , chiaro

- entrambi dovranno cedere qualcosa

- non è giusto che l'Ukraina , aggredita , debba cedere territori , anzi , dovrebbe essere risarcita

- sui risarcimenti lasciam perdere , vedere la seconda mondiale  , sulla giustizia idem

-  l'Ukraina quali alternative ha ?

- se gli usa smettono la fornitura di armi ed altro , Zelensky è sicuro di riuscire a difendere il giardinetto di casa sua a Kiev ?

Problema è se Putin va in difficoltà , come sembra vogliano gli usa , ma gli usa stanno oltre Oceano , noi qui in Europa

Archite’ mica e’ tanto chiaro o forse si. Lasciare Zelensky da solo e dare partita vinta a Putin. 
basta convincere gli Usa

Inviato

Su questo Orsini ha ragione: mutatis mutandis l’Italia in fatto militare e’ la bielorussia degli Usa. Quando Craxi si mise di traverso a Sigonella fini’ la sua carriera politica. Quindi ogni opzione italica deve tener conto di questa situazione che va oltre l’Europa.

Questo a parte ogni considerazione etica sul dover lasciare gli Ucraini al proprio destino

Inviato

@mozarteum la soluzione, come la vedo io, sarebbe forse possibile seguendo queste linee: allontanamento di Zelensky, cessate il fuoco garantito dall'ONU, colloqui di pace USA-Russia sul riconoscimento di una congrua sfera di influenza per la Russia, riconoscimento annessione Crimea e referendum per il Donbass…

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

sarebbe forse possibile seguendo queste linee: allontanamento di Zelensky,

Perché? 

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

colloqui di pace USA-Russia sul riconoscimento di una congrua sfera di influenza per la Russia,

…e che vuol dire? L’influenza russa, se la sancisci per legge, diventa una sorta di sovranità limitata per i paesi limitrofi.

3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

riconoscimento annessione Crimea e referendum per il Donbass…

Questo lo deve accettare l’Ucraina, non glielo si può imporre dall’esterno essendo parte del paese.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

È che vuol dire? L’influenza russa, se la sancisci per legge, diventa una sorta di sovranità limitata per i paesi limitrofi.

Una sorta di Yalta 2 

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questo lo deve accettare l’Ucraina, non glielo si può imporre dall’esterno essendo parte del paese.

Si può , si può 

Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ che dietro la geremiade non vedo niente

Io sono entrato in argomento trovandomi d'accordo con  @vaurien2005che esprimeva qualche perplessità nei confronti della Von Der Leyen e della sua iniziativa di voler cominciare le procedure per far entrare l'Ucraina nella UE andando di persona in terra di guerra, ho avuto le stesse serie perplessità nei confronti di Salvini quando ha voluto pavoneggiarsi in Polonia ed è tornato con le pive nel sacco, stesse identiche perplessità quando Biden in piena trattativa di ricerca di un cessate il fuoco si è lasciato andare con termini poco consoni ad un presidente della più grande democrazia occidentale che di sicuro non hanno rasserenato il clima, ma qui mi fermo proprio perché non ho le soluzioni che tu invece vai cercando, se poi non è gradito neppure esprimere perplessità da subalterni allora basta mettersi d'accordo. Non è voler per forza far polemica Roberto o sentirsi offeso perché etichettato come subalterno, cosa vuoi mai che me ne freghi a più di 60 anni oramai ciò che fatto è fatto subalterno o persona con incarichi di responsabilità che si sia o che si sia stati. Ma se è titolato a scrivere di qualsiasi argomento solo chi può fornire una soluzione, allora si che io divento subalterno perché a parte qualcuna sul mio lavoro o magari sul mio frutteto altro non ho e allora mi dovrei tacere e intervenire solo quando andrete a discutere o di motori o di susine. 

• Melius 1
Inviato

il thread delle perplessità assortite insomma

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge