domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: nulla di concreto di cui discutere, pazienza bene , ok , allora postane tu , ma che non siano armi al ballerino capitalista sui tacchi
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: proposte da forum , ovvio : già postate. Come se qui,noi,potessimo avere proposte concrete, dobbiamo semplicemente riconoscere che in queste pagine ci sono i "tifosi",chi si pone domande,chi ha acquisito certezze, chi le certezze le aveva fin dall'inizio.....e tante altre inutili piccolezze che ci è concesso di scrivere.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 nessuno qui dentro ha certezze Consolazione , pur da du spicci , par che nemmeno a Bruxelles ne abbiano , incassi degli sipendi escluse 2
qzndq3 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 19 minuti fa, domenico80 ha scritto: bene , ok , allora postane tu , Io non ne ho, come ho già più volte scritto, e la mia posizione è chiara: nulla ha potuto o avrebbe potuto in ogni caso la diplomazia. E' per questo che chiedevo a te che invece hai una opinione diversa dalla mia.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @qzndq3 già postate , ripeto , ma io sono solo un architetto e x giunta da du spicci
qzndq3 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, domenico80 ha scritto: già postate , ripeto , ma io sono solo un architetto e x giunta da du spicci Ed io ti ho già risposto, sta diventando un loop inutile
Revenant Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Nel frattempo l'Europa indignata ha dato aiuti all'Ucraina per 1 miliardo di €, nello stesso periodo alla odiata Russia ne ha erogati 35 miliardi (di gas). In realtà, per me, è solo una enorma farsa, dove decidono di farci indignare a comando tempestandoci di immagini tragiche di morti e distruzioni. Degli 8 anni di guerra in Donbass non si è indignato nessuno perchè semplicemente non ci hanno fatto vedere h24 morti in bicicletta per le strade. Siamo solo dei poveri creduloni. 2
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Scenario (Ucronia). Supponiamo di trovarci ai nostri confini un immenso blocco orientale post sovietico, per un motivo qualsiasi non collassato alla fine degli anni 80, ma evolutosi (si fa per dire), come la Russia, in una grande federazione di stati autocratici. Non è una ipotesi fantascientifica a pensarci bene, sto ipotizzando una certa linea meridiana spostata di alcune centinaia di chilometri più a ovest. Un bel giorno, in Italia, arriva al potere un Salvini qualsiasi, da qualche decennio politicamente spalmato, anche grazie a qualche tornaconto economico, sulle posizioni demoilliberali. Dopo qualche mese il Putin di turno inizia ad essere inquieto e a chiedere una maggiore neutralità dell'Italia, accumulando armi e flotta nella Nova Yugoslavija. Va da se che in Italia salterebbero subito fuori i pacifisti senza soluzioni, quelli che se la prendono con il PD, quelli che avevano previsto, quelli che l'Europa, che meglio un bambino vivo che un bambino morto ecc. Continuate la storia... 1
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Insomma, dopo migliaia e migliaia di pagine di thread, abbiamo stabilito che se ci fosse la pace non ci sarebbe la guerra.
audio2 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Supponiamo di trovarci ai nostri confini un immenso blocco orientale post sovietico però non lo abbiamo 2 minuti fa, wow ha scritto: Non è una ipotesi fantascientifica a pensarci bene però al momento non c'è 2 minuti fa, wow ha scritto: quelli che se la prendono con il PD questo è ovvio, ma pure adesso, non serve che minaccino di invaderci 3 minuti fa, wow ha scritto: Continuate la storia... guarda, vicenza in linea d' aria sarà giusto nel mezzo sui 100 km da aviano e da ghedi, che sono due primari obiettivi atomici russi. quindi di che dovrei preoccuparmi.
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 39 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Cioè? che vuoi dire? Voglio dire che la storia dell'Iraq è partita perché un bel giorno hanno invaso il Quwait. Analogamente le guerre iugoslave. Insomma los merdicanos di porcherie ne hanno fatte, basta solo pensare al fare e disfare in America latina, ma non sono dietro a tutte le malefatte del mondo.
luckyjopc Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 L’allargamento della ue ha portato a risultati francamente deteriori, vi sono entrati paesi dalla dubbia consistenza democratica ( vedi orban o i polacchi). Non credo fossero questi i valori fondanti . Per lucraina non vedo la ragione di tutta questa fretta
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: 9 minuti fa, wow ha scritto: Supponiamo di trovarci ai nostri confini un immenso blocco orientale post sovietico però non lo abbiamo 9 minuti fa, wow ha scritto: Non è una ipotesi fantascientifica a pensarci bene però al momento non c'è L'ho scritto che si tratta di una presentazione di eventi coerente, ma ipotetica, simulata, sulla base di dati non realistici. 4 minuti fa, audio2 ha scritto: guarda, vicenza in linea d' aria sarà giusto nel mezzo sui 100 km da aviano e da ghedi, che sono due primari obiettivi atomici russi. quindi di che dovrei preoccuparmi. Non volevo sapere se ti preoccupi.
audio2 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 e io che pensavo che ormai ti eri affezionato. una faccina la devo mettere ? no, non la metto.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 16 minuti fa, wow ha scritto: Voglio dire che la storia dell'Iraq è partita perché un bel giorno hanno invaso il Quwait. Analogamente le guerre iugoslave. sicuro ? Bush decise / firmò x i Cruise su Baghdad , non importa dove o su chi , irrilevante , xchè qualcuno lo aveva terrorizzato , mentre beveva mohitos nel suo ranch , circa presenza di armi chimiche in Iraq , più o meno 20.000 km dal Texas , ma la democrazia non conosce distanze , solo petrolio In Kosovo gli usa and & inorridirono x le fosse comuni dove erano state seppellite le vittime della pulizia etnica del fascista Milosevic , mani di Mladic e dello psichiatra karadzic Ebbene , trovata nessuna arma chimica , ancora , trovata nessuna fossa comune = fatto fuori Saddam , processato Milosevic . X quali crimini ? Ah , non erano democratici ? 13 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Per lucraina non vedo la ragione di tutta questa fretta ... mmmmh , ci provo io : una guerra ? intererssante la storia della Nato : parrebbe una creatrice di guerre 1
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @domenico80 invasione del Kuwait, Guerra del golfo. Poi rileggiti la storia delle guerre yuogoslave. Comunque personalmente fui molto critico nei confronti delle guerre del golfo, specie quelle condotte da Bush figlio. Ricordo discussioni fluviali per il bombardamento di Falluja, si postavano le foto sul vecchio forum di questa gente bruciata dal fosforo e mi trovavo a litigare con quelli che adesso vorrebbero la resa degli ucraini... Questo per dire che il preconcetto non è il filo o l'antiamericanismo.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @wow Quindi siamo tutti quanti andati a difendere la democrazia dei segmenti delimitanti i pozzi tracciati dagli alticci ufficiali superiori Inglesi ? Credevo x le armi chimiche e relativa certezza che Saddam le avrebbe ( condizionale ) usate contro Kurdi , Iraniani , etc etc etc. Ok , capita di capir male , scusate
Messaggi raccomandati