Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 9 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2022 Sicuramente ci sarà chi non è d’accordo e dirà che io sono… uh! già sento i commenti! 🤗 Da giorni qui ci sono forumer h24 che scrivono decine e decine di post spesso ripetendo gli stessi concetti e avvitandosi su se stessi. Forse ritengono questo impegno forumistico un lavoro indispensabile e doveroso. O forse non hanno di meglio da fare. Io trovo che alcuni, in buona fede, attuino un accanimento terapeutico che si svolge cercando di essere i primi a lanciare notizie, commentarle e decorarle. In tutto questo, mi perdonino, io vedo anche tanto narcisismo e, non sparatemi, anche un po’ di opportunismo atto a mostrarsi e presentarsi come i più bravi, belli e saggi. La guerra è una cosa seria, non un evento mondano da sfruttare standoci sopra con troppe parole. Io credo non siano necessarie tutte le pagine che si moltiplicano quotidianamente sull’argomento della guerra in Ucraina. È quasi una mancanza di rispetto per chi ne è coinvolto in prima persona. È una forma di bulimia che non aiuta. La sintesi è sempre il modo migliore per esternare il proprio pensiero. Chi poi non ha tutto il tempo necessario per leggere tutte le pagine, finisce con lasciar perdere. Cui prodest? Un sincero modestissimo invito: darsi una regolata, limitarsi a non più di 15/20 post pro die in cui si sintetizzano i concetti desiderati, si suggeriscono link degni di essere aperti e non si alimentano inutili flame. Ho finito. Potete sparare. Grazie per l’attenzione. 🙂 16
gbale Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 5 ore fa, mom ha scritto: Da giorni qui ci sono forumer h24 che scrivono decine e decine di post spesso ripetendo gli stessi concetti e avvitandosi su se stessi. Forse ritengono questo impegno forumistico un lavoro indispensabile e doveroso. O forse non hanno di meglio da fare. Io trovo che alcuni, in buona fede, attuino un accanimento terapeutico che si svolge cercando di essere i primi a lanciare notizie, commentarle e decorarle. In tutto questo, mi perdonino, io vedo anche tanto narcisismo e, non sparatemi, anche un po’ di opportunismo atto a mostrarsi e presentarsi come i più bravi, belli e saggi. 10 min di applausi...
SuonoDivino Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 16 minuti fa, gbale ha scritto: 10 min di applausi... facciamo mezz'ora. 1
mom Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 Forse mi è sfuggito un thread che annunciava un ricco concorso a premi per chi scriveva più post al giorno altrimenti non mi spiego certe strafogate inutili di certi postieri abituali. Nel caso mi scuso e auguro una gratificante vittoria!!! 😀🏆
31canzoni Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Mom hai ragione. È che siamo tutti spaesati. I giornali fanno la stessa cosa e più grave la stessa cosa fanno i politici e non solo i nostri. Le persone, la pubblica opinione è sconcertata dalla mancanza di risposte. È un approccio solo emotivo alla guerra, sensazionalistico, voyeuristico. Questa bulimia la interpreto come ansia alle domande senza risposta, come preoccupazione, si cerca insomma di razionalizzare come si può in proprio visto che i delegati s risolvere il problema sono come minimo nel pallone se non peggio. 1
luckyjopc Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Narcisismo letterario e fancazzismo fanno una miscela mici😀diale
Guru Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Anch'io come tanti non riesco a seguire le discussioni più gettonate e finisco per abbandonarle, ma sono rassegnato: molti membri = molti post, e ovviamente anche qualche perdigiorno.
Guru Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Aggiungo però che a fronte di qualche perdigiorno ci sono persone che scrivono molto e mai stupidaggini. Beate loro se riescono a trovare il tempo per farlo.
piergiorgio Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 20 ore fa, mom ha scritto: limitarsi a non più di 15/20 post pro die soprattutto in OT... sarebbe da proporre agli amministratori.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 10 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2022 Parlo per me (essendo probabilmente fra gli indiziati postatori seriali -in alcuni threads che si contano sulle dita di una mano- considerato che quelli in che non mi interessano manco ci entro) senza pretesa di universalità: di fronte a certi argomenti diciamo "importanti" (cfr la guerra in Ucraina) viene naturale confrontarsi, come al caffè; portare opinioni, postare ciò che si legge in giro, leggere e discutere ciò che gli altri hanno da dire. Certo in OT uno può anche scegliere di postare solo cose che riguardano esclusivamente il proprio centimetro quadrato: la fioritura delle zucchine, come debellare il tarlo nella cassapanca del nonno, la gita al lago taldeitali, dove trovare il sacchetto di ricambio del Folletto... Interessante per carità ma magari suscita in modo naturale meno dibattito rispetto ad altre cose (e credo che i proprietari del forum siano anche felici se questo genera traffico, click, visibilità, pubblicità, introiti). Quanto al narcisismo, qualsiasi forma pubblica di scrittura soddisfa in fondo un narcisismo. Io non ho mai avuto un blog che forse è la massima forma contemporanea di narcisismo per dire, nè mi sogno di averlo perchè per me la scrittura qui è confronto a volte anche aspro, certo, non onanismo. Ultime due cose, e parlo sempre per me: - Il tempo: vivere una condizione di malattia fisica per dei mesi aiuta molto a trovarne (e il forum aiuta ad avere un po' di distrazione, e questa è una grande cosa di cui ringrazio. Chiusa parentesi). - Quanto all'invito a limitarsi io risponderei con l'invito a saltare a piè pari le cose che non si vogliono seguire, che non interessano, o che semplicemente si ritengono dei flame. Così facendo io rispettosamente non sento nessun bisogno di andare a dire agli altri quanti post possono scrivere al giorno, di chiedere loro se hanno vinto un premio o giudicare se hanno meritato il 6-- in capacità di sintesi o di giudicarli bulimici piuttosto che affetti da dissenteria verbale. La matita rossoblù ha fatto il suo tempo, siamo sul web 2.0 nel 2022, non a scuola. Buona domenica. 4
eduardo Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 3 minuti fa, peng ha scritto: ma è bulimia o dissenteria? È bulimia che si traduce immediatamente in dissenteria
mom Inviato 10 Aprile 2022 Autore Inviato 10 Aprile 2022 13 minuti fa, Velvet ha scritto: La matita rossoblù ha fatto il suo tempo, siamo sul web 2.0 nel 2021. Ma...sono io che ho l'orologio avanti o è il tuo che si è fermato? 😉 17 minuti fa, Velvet ha scritto: non sento nessun bisogno di andare a dire agli altri quanti post possono scrivere al giorno Io non dico, mi sono limitata a consigliare per agevolare la lettura a tutti Sul numero dei post, visto come operazione di marketing, abbiamo punti di vista diversi, entrambi rispettabili: io preferisco la qualità alla quantità. Ai gestori lasciamo la sentenza. 🤗 1
Velvet Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 8 minuti fa, mom ha scritto: Ma...sono io che ho l'orologio avanti o è il tuo che si è fermato? Grazie per la sottolineatura (rosso o blu?) , corro a correggere prima che arrivi la maestra 😉 8 minuti fa, mom ha scritto: io preferisco la qualità alla quantità. Che nella quantità non si possa trovare anche la qualità è un tuo punto di vista appunto. Spesso si trova del pessimo o del perfettamente inutile anche nelle cose di grande sintesi. Ma soprattutto giudicare la qualità negli scritti degli altri non credo spetti a me, non ho questa pretesa e questo è il mio punto di vista in materia. A volte si fa dell'ironia su certi threads iperbolici ma sempre in forma semiseria.
Amministratori Admin Inviato 10 Aprile 2022 Amministratori Inviato 10 Aprile 2022 Il numero massimo di post è fissato in 50 per 24 ore site-wide. Regolamento alla mano, sul topic Ucraina sono state chiuse diverse discussioni e diverse altre sono state accorpate. Non si ritiene opportuno adottare misure non previste dal regolamento, almeno per il momento. 2
Guru Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Che nella quantità non si possa trovare anche la qualità è un tuo punto di vista appunto Su questo sono pienamente d'accordo, infatti tra i "top writers" ci sono alcuni che offrono sempre e comunque interessanti spunti di riflessione. In loro ammiro la pazienza di controbattere punto per punto ad altri top writers stupidotti o perdigiorno che io manderei a quel paese dopo un paio di scambi; ma non si può affatto dire che quantità sia sempre scarsa qualità. Aggiungo che seguo un altro forum forse ancor più frequentato di questo, e la situazione è analoga.
daniele_g Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 21 ore fa, mom ha scritto: Da giorni solo da giorni ? 😉
Messaggi raccomandati