Vai al contenuto
Melius Club

Io penso che ci sia una diffusa bulimia…

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mom ha scritto:

Da giorni qui ci sono forumer h24 che scrivono decine e decine di post spesso ripetendo gli stessi concetti e avvitandosi su se stessi. Forse ritengono questo impegno forumistico un lavoro indispensabile e doveroso. O forse non hanno di meglio da fare.

Io trovo che alcuni, in buona fede, attuino un accanimento terapeutico che si svolge cercando di essere i primi a lanciare notizie, commentarle e decorarle. In tutto questo, mi perdonino, io vedo anche tanto narcisismo e, non sparatemi, anche un po’ di opportunismo atto a mostrarsi e presentarsi come i più bravi, belli e saggi.

10 min di applausi... 

SuonoDivino
Inviato
16 minuti fa, gbale ha scritto:

10 min di applausi... 

facciamo mezz'ora.

• Melius 1
Inviato

Forse mi è sfuggito un thread che annunciava un ricco concorso a premi  per chi scriveva più post al giorno altrimenti non mi spiego certe strafogate inutili di certi postieri abituali. Nel caso mi scuso e auguro una gratificante vittoria!!! 😀🏆

Inviato

Mom hai ragione. È che siamo tutti spaesati. I giornali fanno la stessa cosa e più grave la stessa cosa fanno i politici e non solo i nostri. Le persone, la pubblica opinione è sconcertata dalla mancanza di risposte. È un approccio solo emotivo alla guerra, sensazionalistico, voyeuristico. Questa bulimia la interpreto come ansia alle domande senza risposta, come preoccupazione, si cerca insomma di razionalizzare come si può in proprio visto che i delegati s risolvere il problema sono come minimo nel pallone se non peggio.

• Melius 1
Inviato

Narcisismo letterario e fancazzismo fanno una miscela mici😀diale 

Inviato

Anch'io come tanti non riesco a seguire le discussioni più gettonate e finisco per abbandonarle, ma sono rassegnato: molti membri = molti post, e ovviamente anche qualche perdigiorno.

Inviato

Aggiungo però che a fronte di qualche perdigiorno ci sono persone che scrivono molto e mai stupidaggini. Beate loro se riescono a trovare il tempo per farlo.

Inviato
20 ore fa, mom ha scritto:

limitarsi a non più di 15/20 post pro die

soprattutto in OT... sarebbe da proporre agli amministratori.

Inviato
3 minuti fa, peng ha scritto:

ma è bulimia o dissenteria?

È bulimia che si traduce immediatamente in dissenteria

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

La matita rossoblù ha fatto il suo tempo, siamo sul web 2.0 nel 2021.

Ma...sono io che ho l'orologio avanti o è il tuo che si è fermato? 😉

17 minuti fa, Velvet ha scritto:

non sento nessun bisogno di andare a dire agli altri quanti post possono scrivere al giorno

Io non dico, mi sono limitata a consigliare per agevolare la lettura a tutti

Sul numero dei post, visto come operazione di marketing, abbiamo punti di vista diversi, entrambi rispettabili: io preferisco la qualità alla quantità. Ai gestori  lasciamo la sentenza. 🤗

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, mom ha scritto:

Ma...sono io che ho l'orologio avanti o è il tuo che si è fermato?

Grazie per la sottolineatura (rosso o blu?) , corro a correggere prima che arrivi la maestra 😉 

8 minuti fa, mom ha scritto:

io preferisco la qualità alla quantità.

Che nella quantità non si possa trovare anche la qualità è un tuo punto di vista appunto. Spesso si trova del pessimo o del perfettamente inutile anche nelle cose di grande sintesi.

Ma soprattutto giudicare la qualità negli scritti degli altri non credo spetti a me, non ho questa pretesa e questo è il mio punto di vista in materia.

A volte si fa dell'ironia su certi threads iperbolici ma sempre in forma semiseria.

• Amministratori
Inviato

Il numero massimo di post è fissato in 50 per 24 ore site-wide.

Regolamento alla mano, sul topic Ucraina sono state chiuse diverse discussioni e diverse altre sono state accorpate. Non si ritiene opportuno adottare misure non previste dal regolamento, almeno per il momento. 

• Thanks 2
Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Che nella quantità non si possa trovare anche la qualità è un tuo punto di vista appunto

Su questo sono pienamente d'accordo, infatti tra i "top writers" ci sono alcuni che offrono sempre e comunque interessanti spunti di riflessione. In loro ammiro la pazienza di controbattere punto per punto ad altri top writers stupidotti o perdigiorno che io manderei a quel paese dopo un paio di scambi; ma non si può affatto dire che quantità sia sempre scarsa qualità.

Aggiungo che seguo un altro forum forse ancor più frequentato di questo, e la situazione è analoga.

Inviato
21 ore fa, mom ha scritto:

Da giorni

solo da giorni ? 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji