Vai al contenuto
Melius Club

Se anche il Papa il venerdì Santo viene proscritto

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria

Non mi aspettavo niente di meglio, ma non importa.

Quelli sono i miei vecchi.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

tra tutte le gloriose imprese degli alpini  ...  ecc.

El tacon xe pegio del buso.

Parla d'altro e lascia perdere gli Alpini.

Inviato

bah, 

la croce materialmente l'hanno portata i siriani, i ceceni e gli ucraini, i curdi etc....... 

solo per fare recenti esempi di popoli che hanno sofferto per colpa dei cialtrodittatori che fin qui l'europa ha bonariamente tollerato 😎

Inviato

È arrivato un altro aspirante Papa.

Ma, dico io, con tutti questi papi esperti che ci sono in giro, proprio Francesco doveva salire?

• Melius 1
Inviato

sono papa' 

e non vendo fumo  come i baciapile della domenica 😎

Inviato

Ecco perfettamente dimostrato, in sole due ore e in un modello sperimentale ristretto e più istruito della media, come l'apparentemente ecumenica scelta del Papa  possa offrire un perfetto schermo a posizioni criptoputiniane e/o di generico schifamento epidermico del presidente ucraino.  

Inviato

Noi, in democrazia, anche quando non crediamo, usiamo rispettare le religioni e i relativi fedeli.

Più in particolare, i Cristiani distinguono ciò che è di Cesare da ciò che è di Dio.

Come democratico mi è semplicemente incomprensibile la pretesa della politica di contaminare la religione. Come Cristiano non posso mettere Cesare sopra Dio e non ho abbastanza spirito ecumenico per prendere ordini perentori da credenti di altre confessioni.

Sarò pure criptoputinista, ma devo essere proprio la schifezza di tutti i putinisti, perché mi pare che qui si auspichi per noi il modello Kirill - Putin di Chiesa asservita che a me purtroppo non va bene.

Io resto cocciutamente convinto che vinceremo se vinceranno i nostri valori, che dobbiamo aprire le braccia al popolo ucraino se vuole venire incontro ai nostri valori e aiutarlo in tutti i modi.

Senza i valori diventa cosa?

Una questione privata? Una situazione da gestire con opportunismo? L'occasione per vendere un po' di ferraglia da guerra che abbiamo a magazzino?

Cosa?

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

er rimanere in linea con l'andamento della discussione, direi di chiedere un secondo parere dirimente al patriarca Kiril. 

Quello è peggio dei talebani.

Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

l'apparentemente ecumenica scelta del Papa

Pensa un po', dice di essere il Vicario di Cristo in Terra ma tu lo hai sgamato, prende i soldi da Putin. 

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come democratico mi è semplicemente incomprensibile la pretesa della politica di contaminare la religione

Politica e religioni varie sono contaminate sempre e dovunque, le eccezioni sono rare.

Inviato
3 minuti fa, meliddo ha scritto:

Quello è peggio dei talebani.

Eppure è il modello auspicato da molti diversamente democratici: la Chiesa al servizio della politica. Però dipende da quale politica, attenzione.

Inviato
3 minuti fa, meliddo ha scritto:

Politica e religioni varie sono contaminate sempre e dovunque

Bene, allora speriamo che il Papa si sottometta a Zelenski con le buone. Non vorrei vedere il battaglione Azov bloccato sul raccordo anulare. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

tra tutte le gloriose imprese degli alpini sono andate a prendere quella vergogna fascista

ma vergogna de che? Fu una battaglia (disperata) di ripiegamento, combattuta in primis dalle truppe alpine, per rompere l'accerchiamento russo che impediva il ritiro di tutte le nostre truppe. Si rende omaggio al sacrifico di quegli uomini, di certo non si glorifica la folle decisione fascista di partecipazione all'invasione della russia.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

omaggio al sacrifico di quegli uomini,

Si capisce, infatti non era quella l'obiezione.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

ma tu lo hai sgamato, prende i soldi da Putin. 

Mi stai attribuendo cose che non ho detto. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili