Vai al contenuto
Melius Club

Se anche il Papa il venerdì Santo viene proscritto

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

è curioso come durante una guerra sanguinosa si pretenda che gli invasi, uccisi e stuprati, abbiano il fairplay superiore a quello di una qualunque partita di calcio. 

e quasi ci si scandalizza: guarda questi ucraini eh... vedi che un po' di colpe le hanno anche loro che, addirittura, non vogliono in questo momento essere messi sullo stesso piano dei russi? 

ho l'impressione che tanti anni di pace ci abbiano fatto perdere totalmente il senso delle proporzioni. 

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, Martin ha scritto:

cose che non ho detto

Sorry! Allora "apparentemente ecumenica" cosa significa? Cosa si nasconde dietro l'apparenza?

Inviato

Portare la croce e’ pesante, bastava un certifcato medico d’ernia e si evitava la polemica

• Haha 1
Inviato

O Kiril o Francesco, dovete  scegliere quale modello preferite. O popisti o papisti.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

In effetti, quei due - Gesù e Maria - non la contano giusta. Forse prendono soldi da Putin.

@briandinazareth

L'hanno crocifisso però il Sinedrio da mo' che gli aveva detto di smetterla di predicare sotto le sue finestre e Pilato, pure, che poteva fare?
Direi che Gesù se l'è cercata e che tutto sommato ha le stesse colpe di chi l'ha crocifisso.
Facciamo che erano pari e facessero pace, così eliminiamo 'sta storia che il venerdì santo ci tocca mangiare di magro.

Il pranzo di Pasqua e la gita di Pasquetta però li teniamo, eh.

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ho l'impressione che tanti anni di pace ci abbiano fatto perdere totalmente il senso delle proporzioni. 

c'è un bell'articolo di Adriano Sofri sul Foglio di oggi. Facendone un estremo riassunto "la guerra è cominciata il 24 febbraio e sono passati quasi due mesi, la storia e gli eventi sono dinamici, cambiano sul campo, la guerra può durare ancora molti giorni, forse mesi, o anche anni, riusciamo a dire qualcosa, a sviluppare un dibattito che non sia il continuo mantra aggrediti, aggressori, armi giuste sì armi giuste no?".

Caro Brian spostando il discorso in letteratura, e parlando di guerre ricordo come in Guerra e Pace Tolstoj dipinga Napoleone come un delinquente, invasore, in sostanza un sanguinario e ricordo anche come lo stesso Napoleone venga dipinto da Hugo ne I Miserabili come il grande condottiero, genio militare e politico eroe nella descrizione della battaglia di Waterloo. Li ho entrambi in libreria i romanzi, che dici? seguendo il mainstream dell'informazione di oggi che dovrei fare? Brucio Guerra e Pace? Brucio I Miserabili? Per il politically correct li brucio entrambi? Io li ho tenuti entrambi  speriamo che non mi classifichino come un  nènè , complicato, qualunquista che non si schiera.

Siamo una società messa molto male e in grave coma se non riusciamo a sopportare un aperto confronto dialettico e di questo passo nemmeno a immaginarlo.

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

O popisti o papisti.

Extra ecclesiam nulla salus.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Siamo una società messa molto male e in grave coma se non riusciamo a sopportare un aperto confronto dialettico e di questo passo nemmeno a immaginarlo.

Ti dedico il mio post che sta subito prima del tuo.

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si pretenda

In che senso si pretende? Il Vaticano ha annunciato sanzioni all'Ucraina?

L'ambasciatore ha fatto il suo mestiere e va bene così. Il Vaticano farà il suo mestiere e spero che vada altrettanto bene. Non si capisce perché bisogna cercare la lite a tutti i costi. 

Inviato
6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Il pranzo di Pasqua e la gita di Pasquetta però li teniamo, eh.

il meteo da pioggia, faccio una chiusura preventiva venerdì per portarmi avanti, le feste in studio che si lavora meglio. Ed i parenti imperversano.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Facciamo che erano

Simpatico post. Non ha alcun nesso con il topic ma è simpatico. 

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'ambasciatore ha fatto il suo mestiere e va bene così. Il Vaticano farà il suo mestiere e spero che vada altrettanto bene.

tu hai ragione, ma non puoi negare che ci sia quasi scandalo per il fatto che in questo momento gli ucraini non dimostrino tanto fairplay rispetto alle cose russe i generale... a quello mi riferivo, non alle scelte del papa.

briandinazareth
Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Per il politically correct li brucio entrambi? Io li ho tenuti entrambi  speriamo che non mi classifichino come un  nènè , complicato, qualunquista che non si schiera.

secondo me stai sottovalutando la differenza tra parlare di queste cose nel confort delle nostre case, ed essere un ucraino in questo momento, con i russi che invadono, uccidono e stuprano.

non sono situazioni dove i nostri problemucci borghesi o rilievi sul politically correct hanno una qualche rilevanza e capisco perfettamente che non ci sia molta voglia da parte delle vittime di essere messi sullo stesso piano dei carnefici.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

voglia da parte delle vittime di essere messi sullo stesso piano dei carnefici

Sì Brian, ma questa dello stesso piano è una cosa che possiamo dirci tra noi al Melius Bar. Un ambasciatore alla Santa Sede dovrebbe capirne qualcosa di cattolicesimo e affini, altrimenti posso farlo pure io l'ambasciatore.

O no?

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

sarà mica significato che non tutti i Russi vogliano la guerra ?

ma infatti non critico la scelta del papa, ma in questo momento trovo sia comprensibile dal punto di vista di un ucraino al quale stanno uccidendo e stuprando i parenti e conoscenti

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

dovete  scegliere quale modello preferite. O popisti o papisti.

Ma così gli intellettuali nénéisti italici non hanno di che dibattere...

bungalow bill
Inviato

Occorre superare queste divergenze , con tanti problemi che abbiamo qui da noi . Dare una croce ai russi ed una agli ucraini .

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji