Vai al contenuto
Melius Club

Se anche il Papa il venerdì Santo viene proscritto

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Il pranzo di Pasqua e la gita di Pasquetta però li teniamo, eh.

il meteo da pioggia, faccio una chiusura preventiva venerdì per portarmi avanti, le feste in studio che si lavora meglio. Ed i parenti imperversano.

• Melius 1
briandinazareth
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'ambasciatore ha fatto il suo mestiere e va bene così. Il Vaticano farà il suo mestiere e spero che vada altrettanto bene.

tu hai ragione, ma non puoi negare che ci sia quasi scandalo per il fatto che in questo momento gli ucraini non dimostrino tanto fairplay rispetto alle cose russe i generale... a quello mi riferivo, non alle scelte del papa.

briandinazareth
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Per il politically correct li brucio entrambi? Io li ho tenuti entrambi  speriamo che non mi classifichino come un  nènè , complicato, qualunquista che non si schiera.

Siamo una società messa molto male e in grave coma se non riusciamo a sopportare un aperto confronto dialettico e di questo passo nemmeno a immaginarlo.

secondo me stai sottovalutando la differenza tra parlare di queste cose nel confort delle nostre case, ed essere un ucraino in questo momento, con i russi che invadono, uccidono e stuprano.

non sono situazioni dove i nostri problemucci borghesi o rilievi sul politically correct hanno una qualche rilevanza e capisco perfettamente che non ci sia molta voglia da parte delle vittime di essere messi sullo stesso piano dei carnefici.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

voglia da parte delle vittime di essere messi sullo stesso piano dei carnefici

Sì Brian, ma questa dello stesso piano è una cosa che possiamo dirci tra noi al Melius Bar. Un ambasciatore alla Santa Sede dovrebbe capirne qualcosa di cattolicesimo e affini, altrimenti posso farlo pure io l'ambasciatore.

O no?

• Melius 1
briandinazareth
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

sarà mica significato che non tutti i Russi vogliano la guerra ?

ma infatti non critico la scelta del papa, ma in questo momento trovo sia comprensibile dal punto di vista di un ucraino al quale stanno uccidendo e stuprando i parenti e conoscenti

@garmax1

Non amo parlare di politica e religioni. Dico soltanto che non provo poi tanta ammirazione per il popolo Ucraino e per i presunti ideali o diritti che vogliono affermare o anche imporre. Soltanto questo. Per dire:  In Italia i SanMarinesi si considerano forse una etnia o entità a parte???

Fabio Cottatellucci
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

E che se vogliamo fare un buon servizio agli amici ucraini dobbiamo tirarli a noi, non conformarci a certi loro modelli arretrati e pericolosi.

Assolutamente.
Per questo, secondo me, la von der Leyen i moduli se li poteva tenere nel cassetto.
Mi pare che l'Ucraina abbia parecchie pagnotte da masticare prima di entrare in Europa.

@maximo il mio richiamo non era riferito a conoscere la tua posizione pro o contro Ucraina, che tra l'altro non mi interessa sapere. 

Solo per farti notare la risposta di @bungalow bill. Il Vaticano chiede di portare insieme la croce alla via crucis ucraini e russi, bungalow bill propone di dare una croce a testa 😂😂

1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Per questo, secondo me, la von der Leyen i moduli se li poteva tenere nel cassetto.
Mi pare che l'Ucraina abbia parecchie pagnotte da masticare prima di entrare in Europa.

La Von Der Leyen è la fedele rappresentazione dell'Europa, impacciata, confusa e fuori gioco. Zelensky fa il bello e cattivo tempo con i tedeschi, impartisce ordini...ecco il fatto che Zelensky si comporti così la dice lunga sul nulla che siamo. E' un gioco sulla testa dell'Europa, ci bypassano tranquillamente americani e russi. Vedere Draghi affannato che va a cercare di corsa gas (mai più compreremo gas da paesi non democratici) e stipuliamo accordi con la democraticissima Algeria, con la culla della democrazia che è l'Egitto, con l'Angola, fa un po' di effetto. Nessuno che nemmeno apra la bocca sulla minaccia americana di sanzioni ai paesi che non sanzionano fino in fondo la Russia o che contraddicano Zelensky, il quale sembra farsi problemi zero a far massacrare il suo popolo in una guerra per procura. Biden che convoca le grandi multinazionali americane delle armi per pianificare la produzione di armi per anni da inviare in Ucraina. E se domattina per vero o per montatura (tanto obiettivamente chi lo decide se non una delle due parti in guerra) si useranno armi chimiche che succederà? L'europa politica e ancora di più i paesi che la compongono sono telespettatori, che pagheranno però un canone carissimo. Noi Europa la guerra l'abbiamo già persa, l'ha persa la nostra democrazia, ecco c'è ancora da augurarsi che non ci tirino le bombe in testa, ma possiamo stare tranquilli non dipende da noi.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference