Vai al contenuto
Melius Club

Se anche il Papa il venerdì Santo viene proscritto

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1

Non amo parlare di politica e religioni. Dico soltanto che non provo poi tanta ammirazione per il popolo Ucraino e per i presunti ideali o diritti che vogliono affermare o anche imporre. Soltanto questo. Per dire:  In Italia i SanMarinesi si considerano forse una etnia o entità a parte???

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

E che se vogliamo fare un buon servizio agli amici ucraini dobbiamo tirarli a noi, non conformarci a certi loro modelli arretrati e pericolosi.

Assolutamente.
Per questo, secondo me, la von der Leyen i moduli se li poteva tenere nel cassetto.
Mi pare che l'Ucraina abbia parecchie pagnotte da masticare prima di entrare in Europa.

Inviato

@maximo il mio richiamo non era riferito a conoscere la tua posizione pro o contro Ucraina, che tra l'altro non mi interessa sapere. 

Solo per farti notare la risposta di @bungalow bill. Il Vaticano chiede di portare insieme la croce alla via crucis ucraini e russi, bungalow bill propone di dare una croce a testa 😂😂

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Per questo, secondo me, la von der Leyen i moduli se li poteva tenere nel cassetto.
Mi pare che l'Ucraina abbia parecchie pagnotte da masticare prima di entrare in Europa.

La Von Der Leyen è la fedele rappresentazione dell'Europa, impacciata, confusa e fuori gioco. Zelensky fa il bello e cattivo tempo con i tedeschi, impartisce ordini...ecco il fatto che Zelensky si comporti così la dice lunga sul nulla che siamo. E' un gioco sulla testa dell'Europa, ci bypassano tranquillamente americani e russi. Vedere Draghi affannato che va a cercare di corsa gas (mai più compreremo gas da paesi non democratici) e stipuliamo accordi con la democraticissima Algeria, con la culla della democrazia che è l'Egitto, con l'Angola, fa un po' di effetto. Nessuno che nemmeno apra la bocca sulla minaccia americana di sanzioni ai paesi che non sanzionano fino in fondo la Russia o che contraddicano Zelensky, il quale sembra farsi problemi zero a far massacrare il suo popolo in una guerra per procura. Biden che convoca le grandi multinazionali americane delle armi per pianificare la produzione di armi per anni da inviare in Ucraina. E se domattina per vero o per montatura (tanto obiettivamente chi lo decide se non una delle due parti in guerra) si useranno armi chimiche che succederà? L'europa politica e ancora di più i paesi che la compongono sono telespettatori, che pagheranno però un canone carissimo. Noi Europa la guerra l'abbiamo già persa, l'ha persa la nostra democrazia, ecco c'è ancora da augurarsi che non ci tirino le bombe in testa, ma possiamo stare tranquilli non dipende da noi.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Noi Europa la guerra l'abbiamo già persa

No, l'Europa è un vecchio saggio che troppe ne ha passate e adesso osserva preoccupato dal balcone dei giovinastri che si menano per strada. Noi non abbiamo perso, noi siamo al di sopra. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Noi Europa la guerra l'abbiamo già persa, l'ha persa la nostra democrazia, ecco c'è ancora da augurarsi che non ci tirino le bombe in testa, ma possiamo stare tranquilli non dipende da noi.

non mi sembra vero per niente... 

Inviato
40 minuti fa, garmax1 ha scritto:

il mio richiamo non era riferito a conoscere la tua posizione pro o contro Ucraina, che tra l'altro non mi interessa sapere. 

Ho ritenuto opportuno dire la mia, se poi deve essere fonte di risentimento, pardon!

41 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ucraini e russi, bungalow bill propone di dare una croce a testa 😂😂

Fosse così semplice :classic_biggrin:... Bungalow è, nel senso buono, un sempliciotto ed ingenuo. Ma nella vita, tutto sommato, e sempre secondo me, è molto meglio  non calarsi troppo nel profondo

• Thanks 1
Inviato

Zelensky è uscito di testa da tempo, pretende ed urla a destra e a sinistra e non si rende conto che nulla è dovuto e che non abbiamo nessun obbligo nei suoi confronti…

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Ma perché tante pappardelle invece di una chiara sintesi:

Bravo, ci hai sgamati. 

Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Zelensky è uscito di testa da tempo, pretende ed urla a destra e a sinistra e non si rende conto che nulla è dovuto e che non abbiamo nessun obbligo nei suoi confronti…

Manco fosse sotto pressione ...

• Melius 1
Inviato

@31canzoni intanto madame ha le palle ed è andata a Kiev  in giorni non semplici ..  ti ci saresti andato? Non so - io probabilmente no - c'ha le palle e belle grosse anche - non credevo - anche la sua fermezza con erdogan e la sedia mancata - grande donna altrochè

Inviato

@31canzoni un altra europea con gli attributi è Lady Finlandia - pure caruccia - i finlandesi possono parlare ne hanno il diritto - la Russia la hanno combattuta e grazie al loro coraggio sono ancora liberi.

Una cosa sta venendo fuori (atomiche a parte)  ahimè con purtroppo spargimenti di sangue: l'armata rossa non è invincibile anzi tutt'altro; agli USA  non sembra vero - si stanno indebolendo -  

ascoltoebasta
Inviato
13 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Vedere Draghi affannato che va a cercare di corsa gas (mai più compreremo gas da paesi non democratici) e stipuliamo accordi con la democraticissima Algeria, con la culla della democrazia che è l'Egitto, con l'Angola, fa un po' di effetto. Nessuno che nemmeno apra la bocca sulla minaccia americana di sanzioni ai paesi che non sanzionano fino in fondo la Russia o che contraddicano Zelensky,

@31canzoni Queste tue frasi son passate in sordina o ignorate,io le trovo importanti. Boh!

bungalow bill
Inviato

@maximo Evita certi apprezzamenti verso chi non conosci realmente .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili