audio2 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 sono questioni solo aritmetiche : se fai sistemare un bagno dal pensionato dopolavorista disoccupato di turno hai l' iva piena al 22, quindi di più che prendere una dittarella di un giovane con irpef flat al 5% e iva al 10% entrambe agevolate. ma credi che non lo sappiano ? il resto sono discorsi per aizzare il popolo.
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 2 minuti fa, ediate ha scritto: Non difendiamo gli evasori: sono indifendibili. E che facciano girare i soldi è una barzelletta. Forse all'estero, nei paradisi fiscali, non certamente qui. guarda che quel po' di evasione lì (7-8% è poca evasione) è fatta tutta tra fornitori di servizi al privato ed il privato stesso. Si avanzano le 10-20mila euro l'anno per il fornitore ed il 1000-2000 per il privato che vengono usati seduta stante IN CONTANTE.
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @audio2 deto la stessa cosa. Il business to business che è quello che fa i grandi numeri degli introiti dello stato è molto difficile che riesca ad evadere. Ci vuole un'organizzazione in catena molto complessa... fatto salvo il malaffare che è il grosso dell'ammanco di gettito fiscale... ma vogliamo lamentarci che si evade l'IVA sulla droga e sulla prostituzione? 😆
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 27 minuti fa, ediate ha scritto: La lotta all'evasione fiscale porterebbe 120-130 miliardi. Basterebbe e avanzerebbe quella... Scusa ma sono balle.
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 però al di là della solita tirata sull'evasione... non ho capito cosa intende @lampo65nel post iniziale È successo qualcosa di fiscale?
audio2 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 forse ce l'aveva con salvini. qua dentro lo hanno fatto diventare un' ossessione, manco fosse uno del piddi.
audio2 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 credo che abbia detto che ci vogliono meno tasse, non di più.
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @audio2 io dico che ce ne vogliono MOLTO meno. E MOLTO MOLTO meno spesa. Mi verranno a prelevare a casa?
Martin Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Putinizziamoci (con la parte ideologica siamo già ben messi) e imponiamo di pagare l'export del "petrolio italiano" in lirette.
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @Martin e vabbeh... Sputinizzati già lo siamo, basta levare una S che cce vo' 1
Martin Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: basta levare una S che cce vo' Serve un plugin de-esser, ma sarà audiofilo ? Questo è il problema... 😁
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 13 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2022 2 ore fa, ediate ha scritto: Forse all'estero, nei paradisi fiscali, non certamente qui. Barbieri falegnami e idraulici alle cayman. Lo Stato moderno e’ un Leviatano fiscale perche’ deve mantenere in forme dirette e indirette milioni di persone che in un regime di libero scambio non avrebbero modo di campare decorosamente. Ora finche’ si tratta di aiutare gli sfortunati la missione e’ doverosa. Col tempo pero’ sulla diligenza si sono imbucati milioni di pretendenti merce’ l’incesto elettorale della demagogia. E si ragione come se la spesa pubblica fosse sempre virtuosa ed una variabile indipendente dai concreti impieghi. molta ideologia 4
Jack Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ora finche’ si tratta di aiutare gli sfortunati la missione e’ doverosa. Col tempo pero’ sulla diligenza si sono imbucati milioni di pretendenti merce’ l’incesto elettorale della demagogia. E si ragione come se la spesa pubblica fosse sempre virtuosa ed una variabile indipendente dai concreti impieghi. molta ideologia Fai conto che ci ho messo una cornice in foglia d'oro intorno. "sulla diligenza si sono imbucati" più o meno il 60% della popolazione, chi per pochi spiccioli e chi per milioni se valutati nel complesso. Bisogna rimettere a trottare la vecchia provocando bisognino ma la democrazia non si sposa con questo elementate necessità, i partiti hanno insegnato a tutti come farsi eleggere e quelli di destra odierna l'hanno imparato meglio che gli antichi maestri. Mica è un caso che sono spariti i partiti della respnsabilità individuale e dell'impegno personale (se mai ci son stati qua e là nell'arco parlamentare)
lampo65 Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: ccesso qualcosa di fiscale No no non apro mai 3d, ma stamani quello di radio24 mi ha ispirato. Leggeva le genialate di qualcuno che risolveva i problemi dei costi aumentati per famiglie e aziende, con un bel taglio di irpef...e beh. Non sempre sono d'accordo col tizio, ma stavolta gli ha risposto proprio giusto.
bungalow bill Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Mi piace e sostengo quel " più soldi ai pensionati " . 1
Messaggi raccomandati