Vai al contenuto
Melius Club

Ah, quando ce lo chiedeva l'Europa...

Messaggi raccomandati

Inviato

sono questioni solo aritmetiche : se fai sistemare un bagno dal pensionato dopolavorista disoccupato di turno hai l' iva piena al 22,  quindi di più che prendere una dittarella di un giovane con irpef flat al 5% e iva al 10% entrambe agevolate. ma credi che non lo sappiano ? il resto sono discorsi per aizzare il popolo.

Inviato
2 minuti fa, ediate ha scritto:

Non difendiamo gli evasori: sono indifendibili. E che facciano girare i soldi è una barzelletta. Forse all'estero, nei paradisi fiscali, non certamente qui.

guarda che quel po' di evasione lì (7-8% è poca evasione) è fatta tutta tra fornitori di servizi al privato ed il privato stesso. Si avanzano le 10-20mila euro l'anno per il fornitore ed il 1000-2000 per il privato che vengono usati seduta stante IN CONTANTE.

Inviato

@audio2 deto la stessa cosa. Il business to business che è quello che fa i grandi numeri degli introiti dello stato è molto difficile che riesca ad evadere. Ci vuole un'organizzazione in catena molto complessa...

fatto salvo il malaffare che è il grosso dell'ammanco di gettito fiscale... ma vogliamo lamentarci che si evade l'IVA sulla droga e sulla prostituzione? 😆

Inviato
27 minuti fa, ediate ha scritto:

La lotta all'evasione fiscale porterebbe 120-130 miliardi. Basterebbe e avanzerebbe quella...

Scusa ma sono balle.

Inviato

però al di là della solita tirata sull'evasione... non ho capito cosa intende @lampo65nel post iniziale

È successo qualcosa di fiscale? 

Inviato

forse ce l'aveva con salvini. qua dentro lo hanno fatto diventare un' ossessione, manco fosse uno del piddi.

Inviato

credo che abbia detto che ci vogliono meno tasse, non di più.

Inviato

@audio2 io dico che ce ne vogliono MOLTO meno. E MOLTO MOLTO meno spesa.

Mi verranno a prelevare a casa?

Inviato

mah, io con questi qua starei attento.

Inviato

Putinizziamoci (con la parte ideologica siamo già ben messi) e imponiamo di pagare l'export del "petrolio italiano" in lirette. 

Inviato

@Martin e vabbeh... Sputinizzati già lo siamo, basta levare una S che cce vo'

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

basta levare una S che cce vo'

Serve un plugin de-esser, ma sarà audiofilo ? Questo è il problema... 😁

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ora finche’ si tratta di aiutare gli sfortunati la missione e’ doverosa. Col tempo pero’ sulla diligenza si sono imbucati milioni di pretendenti merce’ l’incesto elettorale della demagogia.

E si ragione come se la

spesa pubblica fosse sempre virtuosa ed una variabile indipendente dai concreti impieghi.

molta ideologia

Fai conto che ci ho messo una cornice in foglia d'oro intorno.

"sulla diligenza si sono imbucati"

più o meno il 60% della popolazione, chi per pochi spiccioli e chi per milioni se valutati nel complesso.

Bisogna rimettere a trottare la vecchia provocando bisognino ma la democrazia non si sposa con questo elementate necessità, i partiti hanno insegnato a tutti come farsi eleggere e quelli di destra odierna l'hanno imparato meglio che gli antichi maestri.

Mica è un caso che sono spariti i partiti della respnsabilità individuale e dell'impegno personale (se mai ci son stati qua e là nell'arco parlamentare)

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

ccesso qualcosa di fiscale

No no non apro mai 3d, ma stamani quello di radio24 mi ha ispirato. Leggeva le genialate di qualcuno che risolveva i problemi dei costi aumentati per famiglie e aziende, con un bel taglio di irpef...e beh. Non sempre sono d'accordo col tizio, ma stavolta gli ha risposto proprio giusto.

bungalow bill
Inviato

Mi piace e sostengo quel " più soldi ai pensionati " .

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione