pl_svn Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 senza abbonamento, ma solo file locali https://audirvana.com/audirvana-origin/
Aless Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Questa sera ho ricevuto la mail da possessore di Aurdivana 3.5. L’offerta è di €89,99. Qualcuno sa se si tratta di un vero upgrade oppure pago solo il restyling grafico? Secondo voi la qualità audio migliora? PS. a me non interessa utilizzare la libreria locale
stefano_mbp Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 2 ore fa, Aless ha scritto: PS. a me non interessa utilizzare la libreria locale … quindi per te è assolutamente inutile … 1
Paolosnz Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Il 18/4/2022 at 09:33, Aless ha scritto: grazie resterò con la mia versione Fai bene sarebbe davvero un downgrade
Ultima Legione @ Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, Paolosnz ha scritto: Fai bene sarebbe davvero un downgrade . Io pur usando AUDIRVANA Studio e a parte ovviamente l'impossibilitá di ascoltare Musica in Streaming, parlando della nuova versione "Origin" non sarei peró cosí certo di questo presunto downgrade. . Ho usato la vecchia versione 3.5 per anni, ma la "Studio" (seppur con la formula abbonamento che non mi rende felicissimo), in termini di Fruibilitá ma anche di Musicalitá generale, é a mia personalissima opinione e convinzione un marcato e netto passo in avanti. . E se la versione "Origin" per la riproduzione di files musicali in "locale", come é pubblicizzato, importa tutte le tecnologie e i perfezionamenti della versione "Studio", é facile credere che sia una versione piú performante rispetto alla 3.5. .
Ornito_1 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Ultima Legione @ ciao, se posso chiedere, quali differenze in termini musicali ci sono tra la 3.5x e Studio? Io uso la 3.5x e se ci fosse un miglioramento sonoro (ed un mantenimento della gestione files) per me che utilizzo esclusivamente files “in locale”, sarebbe al contrario mooolto interessante (fermo restando la risoluzione dei problemi attualmente lamentati dai vari forumer sulla community).
Paolosnz Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Ultima Legione @ con downgrade intendo dal lato delle funzioni, la 3.5 integra tidal e qobuz, non so quali "tecnologie" introduca la Origin ma se cominciamo a dire che suona meglio non se ne esce più... @Ornito_1 se un player suona meglio di un altro vuol dire che ci sta mettendo lo zampino 😉
wanderb Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Ultima Legione @ mi unisco alla richiesta di @Ornito_1 , sarei interessato anche io a capire i miglioramenti, in termini sonori, rispetto alla 3.5. Uso esclusivamente files locali. Grazie anticipatamente!
pl_svn Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 3 minuti fa, wanderb ha scritto: sarei interessato anche io a capire i miglioramenti rispetto alla 3.5 provare e decidere con le proprie orecchie e sistema... non costa nulla 😉
Ornito_1 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @pl_svn chiedere è lecito, rispondere è cortesia...😊 Magari mi trovo nella condizione di non poter effettuare una prova e cercando di capire dagli altri utenti quale potrebbe essere l’indirizzo sonoro potrebbe ipoteticamente modificare una situazione attualmente in essere...
Ornito_1 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Paolosnz se un player suona meglio di un altro, a me che ci “metta del suo”, non può interessare di meno..😉 l’importante è che “suoni meglio” (definiamo e specifichiamo il “meglio”, ovviamente) i mezzi per raggiungere il risultato non fanno parte delle mie curiosità...perlomeno in quest’ambito.😊
Paolosnz Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 47 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: l’importante è che “suoni meglio” (definiamo e specifichiamo il “meglio”, ovviamente) vedi ti sei già corretto.. suonare universalmente meglio non esiste, un player deve riprodurre come ci piace dire in bit perfect, vuol dire che non ci mette del suo.. se ci mette del suo sta "alterando" il suono, questo può piacere a me e non a te.. 1
Ornito_1 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Paolosnz non mi sono corretto, semplicemente se viene specificato il termine “meglio“, è più facile (ipoteticamente) comprendere. specifico ed “invento” una definizione ipotetica, facendo finta di essere un forumer che si rende disponibile a dare indicazioni a chi chiede un parere... Es: ”Nel mio impianto, Audirvana Origin rispetto al 3.5 Suona più chiaro/scuro/aperto/chiuso/avanti/indietro/presente/menopresente/corposo/menocorposo etc etc etc etc...” sul fatto che sia bit perfect e/ o non aggiunga tolga, a ME frega nulla e, dato che ho richiesto a @Ultima Legione @io (ed un altro forumer) pareri su come suonino i due players a confronto e le eventuali differenze, credo sia abbastanza indicativo del fatto che non abbia richiesto ad altri, pareri sul bit perfect, suono alterato, etc etc...😉
wanderb Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @pl_svn so leggere... e magari se fossi nelle condizioni di provarlo ora lo avrei gia' fatto non credi???? Magari sono lontano da casa per parecchio tempo e non posso provarlo col mio impianto? che dici? Alla fine, mi dite come va invece di dare consigli inutili? Thanks!
pl_svn Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 4 minuti fa, wanderb ha scritto: che dici? che non essendo quella della prova gratuita, né quella dell'upgrade da Audirvana 3.x, offerte a tempo limitato... che fretta hai? davvero preferisci affidarti alle opinioni personali di uno sconosciuto che ha un impianto diverso dal tuo? mah! 🙄
Cybe Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 ma la versione 3.5.15 per mac era l'ultima prima di questa nuova denominata origin 1.0.3?
Messaggi raccomandati