audio2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 solo che damilano non è un top manager, è un giornalista a contratto saltuario e da quello che ho capito avrà una rubrichetta giornaliera di dieci minuti. insomma uno sopra la cassetta della frutta che fa il pippotto senza interlocutori.
Jack Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 si però le aliquote da follia le pagano quegli introiti lí ed i profitti aziendali che in più sono gravati da mille balzelli collaterali. A proposito di queste basta leggere un qualsiasi bilancio sintetico di aziende quotate ed il tax rate sui profitti si aggira sul 30-35%. Dopodiché una volta girati in dividendi il 65-70% che avanza lo stato si pappa un altro 26% e siamo ben oltre il 50%. Arrivati al 45% restante si decide di spenderne quello che serve per vivere bene a tra aliquote basse e quella standard abbiamo un IVA media del 17-18% pesata. Cioè addire che fatto 100 il profitto generato da un’intrapresa all’intraprendente che si avventura e si dà da fare restano suoi, propri, disponibili, circa UN TERZO. 35 € ogni 100 generati. Mi domando come mai ci siano ancora imprese ed imprenditori in Italia e mi rendo conto del perché i salari siano così desolatamente miseri visto che applicando lo stesso calcolino anche per i salariati si un certo livello sia arriva allo stesso ordine di grandezza di requisizione statale. Ma anche per i bassi salari, solo l’IVA ad aliquota allucinante basta ad ammazzare il disponibile, e se anche non pagano granché di Irpef ci sono le decine di balzelli a completare l’opera: accise, bolli, canoni e tutta la pletora di prelievi occulti tipo il contributo SSN sulle assicurazioni. Oppure la patrimoniale sugli immobili dove una seconda casa ricevuta dai genitori al paese paga di imu un mese di stipendio all’anno. - D’altra parte con un’occupazione al 50% ed una platea mostruosa che non produce PIL e reddito per raggiungere il 44% di pressione fiscale ed un 53% su PiL di uscite statali occorre per forza che chi ha reddito o qualche mattone paghi il 60-70% degli introiti annui allo sceriffo di nottingham. Sic et simpliciter 1
Jack Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Taaac appena tiri fuori i numeri di cosa è davvero la pressione fiscale tradotta in tassazione sonante i pasdaran dell’ “evasore evasore” “ma la sanità la sanità” spariscono tutti 😆. 1
Jack Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @audio2 pagata giustamente, scientemente e con condivisione la punizione prevista. Ma anche con somma soddisfazione.
Discopersempre2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Jack Scusa se mi permetto, ma per curiosità, la "punizione" in cosa sarebbe consistita? No, perche' a me una volta prima del "rogo" per aver detto -sporco muso giallo- (riferito ai giapponesi, parlando di amplificazione) mi sono beccato seduta stante 5 giorni di bannatura... Per carità, ho sbagliato e lo ammisi...ma mi sembra che in questo caso tu abbia un po' "esagerato" ...ammesso e non concesso che tu sia stato a torto provocato.
Jack Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Discopersempre2 se ho esagerato o meno lo decide la moderazione, non tu e non io. La moderazione ha fatto le valutazioni del caso ed ha comminato la pena che ha ritenuto. Ed io sono d’accordo con la moderazione e lo sarei in qualsiasi caso. E, infine, le decisioni della moderazione sono segrete e non discutibili. Parliamo di tasse, anzi parlate perché io mi sono già espresso con dovizia di dettagli.
briandinazareth Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 38 minuti fa, Jack ha scritto: Taaac appena tiri fuori i numeri di cosa è davvero la pressione fiscale tradotta in tassazione sonante i pasdaran dell’ “evasore evasore” “ma la sanità la sanità” spariscono tutti 😆 Io in genere non sparisco e i dati mi piacciono. Ma potrai capire che una persona che ti augura ripetutamente la morte e si duole perché sei ancora vivo, non merita risposta. Che poi di fronte a concezioni economiche adolescenziali, intrise di familismo amorale, forse una risposta sarebbe futile comunque 😉
Discopersempre2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Jack Hai ragione sul fatto che chi decide alla fine è solo la moderazione. Per le tasse ormai c' ho perso le speranza...anche le mutande di "bandone" non servono più😭.
audio2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto: Per le tasse ormai c' ho perso le speranza un potente shock come appunto questa guerra magari qualcosa potrebbe anche sistemare. certo a caro prezzo, però se si vedesse non dico l' estinzione ma quasi dei parassiti fiscali allora ne potrebbe anche valere la pena. se noti c'è una gara tra i partiti a perdere le prossime elezioni, prova ad immaginarti perchè.
Jack Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: magari qualcosa potrebbe anche sistemare. mangia pure tranquillo Audio 😀
Membro_0014 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 La guerra non può far altro che peggiorare le cose, sempre ed in ogni campo…
radio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Il 25/4/2022 at 10:21, audio2 ha scritto: va a beccarsi 50 mila al mese alla rai. ai compagni il reddito di cittadinanza va adeguato allo stile di vita 😎
radio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Il 25/4/2022 at 10:29, Fabio Cottatellucci ha scritto: è pagato 2ooo al giorno; molto più scandalosi gli stipendi dei calciatori con la piccola differenza che i calciatori non vengono pagati con denaro pubblico I compagni dei compagni si 😎
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 11 ore fa, radio2 ha scritto: con la piccola differenza che i calciatori non vengono pagati con denaro pubblico I compagni dei compagni si Tutti in Rai vengono pagati con denaro pubblico, pure i cavalli di ritorno sfiatati di chi si crede di destra. Personalmente, riporterei la Rai al ruolo di servizio pubblico e mazzolerei pesantissimo con una commissione di vigilanza quello che va in onda sulle private (non gli opinionisti ma gli inquinatori del pubblico cervello).
Messaggi raccomandati