ferroattivo Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp Ho l'abbonamento Qobuz , quasi tutto bene , i file 16/44 24/96 li ascolto senza problemi , spesse volte mi capita quando la connessione è scarsa che i file 24/192 li sento interrotti. Ho l'impianto in taverna, la rete è collegata via cavo al modem che stà al piano di sopra, in taverna dalla presa al muro ho collegato un acces point che mi collega con il wifi nella stanza, ma spesse volte ho una scarsa connessione , a volte addirittura la perdo e riesco in modalità wifi a collegarmi al modem di sopra. Dove abito ancora non c'è la fibra e devo contentarmi di Vodafone 20 mega e come sappiamo i problemi di connessione sono molto al di sotto , ma molto !! Che fare ??
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @ferroattivo per stabilizzare il collegamento in taverna potresti usare uno switch collegato alla presa a muro, da quello vai all’access point e al Pioneer. In questo modo elimini il problema di scarsità del Wi-Fi. Altro non mi pare tu possa fare se Vodafone non migliora …
ferroattivo Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp grazie per la pronta risposta , cosa intendi per uno switch collegato alla presa a muro ? Il mio access point è collegato alla presa a muro ed ha diverse porte al quale potrei collegare il Pioneer.
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @ferroattivo se non ho capito male attualmente hai l’access point collegato alla presa a muro, quindi il Pioneer è connesso in Wi-Fi grazie all’access point Io suggerisco di collegare uno switch lan (tipo questo https://store.netgear.it/acquista/netgear-gs305-switch-unmanaged-switch-gigabit-ethernet-a-5-porte/?gclid=CjwKCAjwjZmTBhB4EiwAynRmD5RuLGlo9XmzmOXAz8D4bljAXm1bLb7V4SgPPvddfZ_lxpS0a9H0RhoCxIkQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds ) . al muro. Allo switch colleghi col cavo Ethernet il Pioneer e l’access point … però forse l’access point ha una o due porte Ethernet? Allora collegherei il Pioneer col cavo a una di quelle porte
ferroattivo Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp il mio access point ha 4 o 5 porte, provo a collegare il Pioneer, grazie.
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @ferroattivo perfetto, prova così almeno la rete interna è più stabile
ferroattivo Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp devo solo cambiare la connessione del Pioneer da wifi a cablato
ferroattivo Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp il Pioneer è collegato alla rete via cavo, ma senza wifi non si connette con l'app Mconnect !!
PippoAngel Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 48 minuti fa, ferroattivo ha scritto: ma senza wifi non si connette con l'app Mconnect !! Cioè mConnect non vede il Pioneer quando premi il tasto “play to”?
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Pippo87 l’access point fornisce forse una sottorete diversa da quella del router? … ma sarebbe strano … @ferroattivo
PippoAngel Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @ferroattivo prova con l’app Fing: ti fa vedere tutti i dispositivi connessi sulla tua rete, sia in Wi-Fi che con cavo lan. Vedi il Pioneer ? Perchè se non c’è … ovviamente mConnect non riesce a vederlo … in questo caso devi verificare se nel menù del Pioneer va attivata la connessione Ethernet oppure le funzioni Upnp (non conosco il Pioneer e non so se queste vanno attivare appositamente oppure lo sono di default).
ferroattivo Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 @Pippo87 Ciao Francesco, ho istallato l' App. Fing, il Pioneer lo vede !!! Ed è già una buona cosa , ora devo solo vedere se riesco a stabilire la connessione, grazie.
stefano_mbp Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 3 minuti fa, ferroattivo ha scritto: ora devo solo vedere se riesco a stabilire la connessione, grazie. inoltre verifica che il tablet/smartphone con MConnect sia connesso al Wi-Fi dell’access point
ferroattivo Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 @stefano_mbp Ciao Stefano, seguito tua nota sopra, ho verificato, sulla schermata di MConnect , in alto a destra c'è il simbolo di connessione , era colore bianco, ci ho cliccato sopra è diventato blu ed è apparsa la scritta Pioneer N50.. , si vede che andava attivato, ora dovremmo esserci, grazie.
ferroattivo Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 @stefano_mbp @Pippo87 piu' tardi provo, ora devo lavorare un po', grazie ancora per la pazienza e l'aiuto.
ferroattivo Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 @stefano_mbp @Pippo87 ho provato, per il momento funziona
Messaggi raccomandati