Vai al contenuto
Melius Club

Una brava persona (ce ne fossero...)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

1500 euro benché una tantum, è una cifra importante, te la puoi permettere perché probabilmente sei riuscito a tenere basso il costo del lavoro. Pochi aumenti individuali, poco contratto aziendale. Insomma non hai dato prima.

Qualcuno che cerca a tutti costi il "male" nascosto ci voleva proprio.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Se l'azienda va bene è anche grazie ai dipendenti, e l'imprenditore ha tutto l'interesse a che questi stiano il meglio possibile e lavorino nelle migliori condizioni.

Guarda, io ho conosciuto un deficiente che ragionava proprio al contrario. Subentrato al timone per discendenza, considerava l'azienda come il suo bancomat personale e trattava i dipendenti (gli stessi che avevano fatto crescere l'azienda per quasi 20 anni) come dei parassiti fannulloni. La sua frase preferita era "con quello che pago uno solo di voi ci prendo DUE neolaureati che mi lavorano 12 ore al giorno". 

E' stato lui che mi ha fatto dire "dipendente MAI PIU'". In fin dei conti dovrei ringraziarlo.

Giustamente, dopo qualche anno fallì.

Inviato
14 ore fa, lufranz ha scritto:

Imprenditore milanese regala un bonus pasquale di 1500 euro ai

Anche un suoi orologio rotto ha ragione due volte al giorno. Sarà un imprenditore rosso come olivetti. Però dovresti segnalare la maggioranza di canaglie sfruttatori e assassini che provocano morti sul la ore evadono lirpef e inquinano impunemente. Lo so... Lavoro improbo... 

Inviato

Anche un thread che porta in evidenza una (rara) cosa buona diventa ben presto occasione per cercare il lato oscuro o portare avanti le battaglie contro il nemico di chi ha sempre un nemico.

Non ho bisogno di voi, la lista degli utenti ignorati vi accoglierà a braccia aperte.

Inviato

@stanzani ADRIANO OLIVETTI , e lo scrivo volutamente in maiuscolo , non era ne' rosso , ne' bianco ne' verde ; era semplicemente uno che ha rispettato al meglio l' articolo 41 della Costituzione Italiana .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

il nemico di chi ha sempre un nemico.

Non ho bisogno di voi, la lista degli utenti ignorati vi accoglierà a braccia aperte

Spero non ti riferisca a me, mi dispiacerebbe. Se hai letto tutto quello che ho scritto, penso si capisca cosa intendo. Nessun male, nemmeno tra virgolette, l'ho visto quel titolare in tv, è uno di quelli che lavora anche la domenica. Ed ho "spiegato"che in certi settori non è che puoi fare il fenomeno, lui ha fatto un grosso sforzo 1500 euro una tantum, la mia azienda più grossa solo 250, però abbiamo già contratto interno e welfare.

Inviato
2 ore fa, argonath07 ha scritto:

in piena cassa integrazione

Massimo Moratti ha devoluto ai dipendenti Saras il suo introito annuale di 1,5mln per sostenerli.  

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Anche un thread che porta in evidenza una (rara) cosa buona diventa ben presto occasione per cercare il lato oscuro o portare avanti le battaglie contro il nemico di chi ha sempre un nemico.

E' il bel paese,che ci vuoi fare,certo ci sono anche gli imprenditori canaglie,come ci son tanti dipendenti che in un anno fanno pochi giorni di malattia in meno del limite massimo,e quasi sempre ne risulta un week-end lungo, molti adottano  altri modi per non guadagnarsi lo stipendio, bisognerebbe poter punire severamente gli uni e gli altri. 2 ricercatori che conoscevo, anni fa, invitati ad un matrimonio in Francia, cercarono  e trovarono un congresso inerente la loro materia a circa 50 km dal luogo del matrimonio ,si iscrissero e passarono una settimana a spese dello stato, beh però presenziarono  anche qualche ora al congresso.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

2 ricercatori che conoscevo, anni fa, invitati ad un matrimonio in Francia, cercarono  e trovarono un congresso inerente la loro materia a circa 50 km dal luogo del matrimonio ,si iscrissero e passarono una settimana a spese dello stato, beh però presenziarono  anche qualche ora al congresso.

Se due ricercatori devono trovarsi il congresso per poter andare in Francia il problema è quanto sono pagati non il congresso in Francia.

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Se due ricercatori devono trovarsi il congresso per poter andare in Francia il problema è quanto sono pagati non il congresso in Francia.

Non erano agli inizi e lo stipendio era un signor stipendio,erano di famiglia benestante,ma sai....se puoi spendere soldi dello Stato anzichè i tuoi.......ma sopratutto mica son casi isolati,ne raccontavano senza vanto ma come se fosse normalità.

bungalow bill
Inviato

A Milano e periferia , abbiamo il cuore in mano .

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

abbiamo il cuore in mano .

disse il chirurgo 😂

Inviato
7 ore fa, il Marietto ha scritto:

Massimo Moratti ha devoluto ai dipendenti Saras il suo introito annuale di 1,5mln per sostenerli.  

Beh magari gli ammalati di cancro di Sarroch non lo sommergono di applausi... 

Muddy the Waters
Inviato

Fortunatamente in Italia gli imprenditori incentivano i dipendenti meritevoli ma soprattutto investono in formazione e sicurezza.

Gente che pensa prima a tutelare gli altri e non a ingrassare i propri conti correnti. 

Averne di gente così,  l'Italia è un esempio per tutti.

Inviato

L’ultima cosa che farei in Italia è l’imprenditore. La penultima il dipendente. Ma anche in ordine inverso. La cosa più intelligente che ho fatto in vita mia e non lavorarci un giorno che sia uno. Ringraziando iddio anche che un po’ di cūlus ci è voluto come in ogni cosa. 

Inviato

Invertendo un po' le parti, immaginate che per un qualunque motivo la Luxottica abbia bisogno di un sacrificio da parte dei propri dipendenti e, invece, altra azienda in cui i dipendenti sono sempre in conflitto col "padrone". Si otterrebbero risultati ben diversi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @