Severus69 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 6 minuti fa, Guru ha scritto: Non mi pare affatto che il problema sia il calcio... Almeno in questa discussione. Come no, se ne parla anche nel titolo... Tutto è partito da un commento calcistico.
crosby Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 una faccenda pessima, zaki, paki, o chiunque ha il diritto di dire cagate come tutti. questa è l'era della cazzata ad ogni piè sospinto (praticamente sempre)😁 e di certo non sono i tifosi della juve migliori o peggiori di altre squadre, la tifoseria è così, spesso idiota o maleducata (per non dire peggio)
vizegraf Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Ognuno ha diritto di scegliersi gli interlocutori che più gli si confanno.
maurodg65 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 4 ore fa, crosby ha scritto: una faccenda pessima, zaki, paki, o chiunque ha il diritto di dire cagate come tutti. No, Zaki come qualsiasi altro tifoso non ha il diritto di diffamare nessuno, il fatto che la Juventus non si prenda la briga di querelare per diffamazione tutti quegli pseudo tifosi che si divertono a diffamare, come fa di abitudine anche l’autore del thread ad esempio, è solo perché per scelta lascia andare, sinceramente dipendesse da me comincerei a querelare proprio Zaki ed a ruota proseguirei con tutti coloro che fanno altrettanto anche con chi si diletta a farlo su questa sezione, sarei proprio curioso di vedere dopo qualche condanna quanti troverebbero divertente continuare a farlo. Ovviamente stessa sorte dovrebbe toccare a tutti i leoni da tastiera che si divertono ad offendere gratuitamente per i più futili motivi ci mancherebbe, le leggi esistono e vorrei capire bisogna tutelare questa sorta di zone franche in cui tutti è permesso nell’impunità più assoluta.
Guru Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Zaki s'è comportato come un tifoso qualunque, d'altronde è un ragazzo come tanti, ci sta che qualcuno gli dia del cogliote per l'uscita, ma non ci sta che gli si auguri di marcire in una galera egiziana, o dica che ha già rotto le scatole... 1
Muddy the Waters Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: come fa di abitudine anche l’autore del thread ad esempio Dove starebbe la diffamazione? È la tua uscita che pare una minaccia... Sei un tifoso permaloso...
maurodg65 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 8 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Dove starebbe la diffamazione? Nelle innumerevoli volte che hai parlato della Juventus come ha fatto Zaki. 9 minuti fa, bluesman74 ha scritto: È la tua uscita che pare una minaccia... La mia una minaccia? Perché dovrei, la Juventus non è mica di mia proprietà. 10 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Sei un tifoso permaloso... Assolutamente no, se ci si sfotte lo accetto di buon grado perché fa parte dell’aspetto ludico del tifo, se si afferma che il club paga gli arbitri se permetti non mi diverto, oltre a trovarlo di pessimo gusto, senza considerare che si tratta di diffamazione che è un storia molto diversa.
Muddy the Waters Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che il club paga gli arbitri Chi ha detto ciò?
maurodg65 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 33 minuti fa, Guru ha scritto: Zaki s'è comportato come un tifoso qualunque, Zaki ha diffamato la Juventus ed in virtù del fatto che non è un tifoso qualunque il suo post ha avuto una visibilità mediatica preclusa ad un tifoso qualunque, non bastasse ha pure replicato il giorno dopo affermando esattamente ciò che stai facendo tu, affermando che alla fine ha fatto solo ciò che fanno tanti altri, questo non solo non rende lecito l’illecito ma dimostra che non si rende neppure conto di ciò che fa, oltre a non rendersi conto che stare sulle prime pagine di tutti i giornali e rincarare la dose aumenta il danno per il soggetto diffamato. 2 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Chi ha detto ciò? Nessuno, tu hai sempre parlato della Juventus come di un club esemplare per correttezza e sportività, devo averti confuso con qualcun altro. 😄
Guru Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @maurodg65 Ma certo, Zaki può aver fatto tutti gli errori del mondo, ma resta il fatto che gli auguri rivolti a lui da tante persone, tifose o non tifose, fanno accapponare la pelle. C'è molto materiale sul quale riflettere. Io soprattutto sono colpito dai commenti che ho letto sui social alla notizia.
Muddy the Waters Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 Purtroppo alcune frange estreme di tifosi sono politicamente schierate e sappiamo bene da che parte...Zaki è ascrivibile allo stereotipo da odiare: Carnagione scura, colto, democratico, non violento. Insomma perfetto per entrare nel mirino di chi fino a qualche mese fa idolatrava putin pubblicamente e ora lo fa di nascosto.
crosby Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @maurodg65 se si dovesse procedere a querele per ogni cagata che si legge sul web ci sarebbe bisogno di nuovi tribunali perchè quelli esistenti non basterebbero a contenere le persone. Detto questo è l'uscita di un pirlotto qualunque non è che l'ufficio legale della juve ha tempo da perdere
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 21 minuti fa, crosby ha scritto: se si dovesse procedere a querele per ogni cagata che si legge sul web ci sarebbe bisogno di nuovi tribunali perchè quelli esistenti non basterebbero a contenere le persone. Detto questo è l'uscita di un pirlotto qualunque non è che l'ufficio legale della juve ha tempo da perdere Ho capito, ma tant’è quella è diffamazione e ci sono leggi che sono state violate. Tra l’altro Zaki oggi ha una visibilità mediatica che un normale tifoso non ha, tutti i giornali hanno riportato l’accaduto dandogli molto risalto, quindi il ritorno di immagine negativa per la società è sicuramente maggiore e potrebbe avere realmente un senso adire alle vie legali, non accadrà ovviamente ma non è detto che prima o poi non capiti sul serio, servirà di lezione al primo che pagherà dazio ed a tutti gli altri quando accadrà. Io a titolo di monito per tutti una lezione al bolognese la darei, del resto lui ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire essere incriminato ed imprigionato con delle false accuse, la sensibilità di comprendere che sarebbe il caso di evitare di fare altrettanto, pur se in situazioni completamente diverse e meno drammatiche, dovrebbe averla maturata ma non sembra essere stato così.
appecundria Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Domanda: ma esiste un limite invalicabile? Esiste una reazione che è sproporzionata a qualsiasi offesa? Mutatis mutandis, giustificare i tifosi della Juventus è come giustificare la Russia.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 P.S. Per dimostrare di aver compreso il suo operato sarebbe bastato che nel secondo messaggio del giorno successivo alla partita avesse fatto ammenda, affermando di essersi fatto prendere la mano, non gli avrebbe tolto nulla ed avrebbe tolto anche argomento ai più esagitati, ma non l’ha fatto. Come già scritto va da se che stessa sorte dovrebbe toccare agli esagitati tifosi che hanno superato il limite della decenza e del buon gusto oltre che magari violato anch’essi le norme del CP.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Mutatis mutandis, giustificare i tifosi della Juventus è come giustificare la Russia. Chi li sta giustificando? Io ho solo detto che Zaki sarebbe da denunciare e, per non sbagliare, stessa sorte dovrebbe toccare ai tifosi che hanno reagito in modo sproporzionato violando anch’essi la legge. Si può dire che se diffami qualcuno è giusto che tu venga denunciato e sia costretto a pagare i danni per le tue azioni?
appecundria Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Chi li sta giustificando? Quasi tutti gli juventini del Club, incluso tu. Per te esiste un limite superato il quale uno ha torto a prescindere?
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Quasi tutti gli juventini del Club, incluso tu. Ah si, mi indicheresti dove cortesemente?
Messaggi raccomandati