Vai al contenuto
Melius Club

Zaki e i tifosi della Juve

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

resta un insulto e va punito come andrebbe punita la diffamazione.

Idea! 

Facciamolo estradare dall'Egitto. 

Inviato

io lo processerei in contumacia, oggigiorno con le videoconferenze

si fa di tutto.

Inviato
46 minuti fa, wow ha scritto:

Idea! 

Facciamolo estradare dall'Egitto. 

Ideona, ma non è già in Italia? 😄 

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Vedi, il problema non è ripetere un luogo comune, più o meno vero, su una squadra di calcio.

Più o meno vero un piffero Antonio, è falso, è diffamazione.

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Se Zaki avesse fatto lo stesso commento per la mia squadra ne sarei stato sinceramente rallegrato: avrei pensato che anche questo sarebbe stato un segno del legame con il nostro Paese e sarei stato felice di constatare come, per questo sfortunato ragazzo, una banale discussione da bar dello sport potesse rendere sopportabile la sua penosa situazione. 

Scusami, ma capisco che insultarlo pesantemente per quanto ha affermato sia eccessivo, indipendentemente dalle affermazioni fatte ovviamente, ma addirittura essere felice se avesse affermato che il Napoli paga gli arbitri sinceramente mi pare eccessivo, anche perché permettimi quell’uscita era fatta proprio per ottenere il massimo risalto mediatico sfruttando il più popolare dei luoghi comuni sulla Juventus, perchè al netto della questione diffamazione era proprio una stronzata visto che la decisione dell’arbitro è stata penalizzante per la Juventus, quindi che senso aveva quell’uscita? Ci fosse stato anche un solo giornale o un solo giornalista che nella foga di stigmatizzare giustamente le reazioni eccessive dei tifosi al post lo abbia sottolineato, invece nulla.

Inviato

@wow ecco vedi Antonio, a Zaki bisogna insegnare l’ABC della democrazia, comprendo che essendo lui originario di un paese straniero in cui la democrazia è una chimera non ne conosca tutte le sfaccettature, toccherebbe spiegargli che democrazia e libertà non significa poter dire tutto quello che si vuole, tutto ciò che ti passa per la testa, non si è liberi di accusare qualcuno senza prove solo perché così fan tutti, non puoi affermare falsità, non puoi infangare la reputazione di qualcuno, tutte cose che per chi vive da sempre in democrazia dovrebbero essere note e sufficientemente chiare, forse per Zaki così chiare non sono, va aiutato a capire più che sostenuto in una “battaglia” in cui sembra voler essere lui ad insegnare a noi cosa sia la democrazia e la libertà:

https://www.open.online/2022/04/18/patrick-zaki-insulti-juventus-bologna-risposta/

La risposta di Patrick Zaki agli insulti dopo Juventus-Bologna: «Se non posso dire la mia sul calcio come potrò farlo sul resto?»

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

che sia vera o falsa cambia completamente l’interpretazione

stiam parlando di discussione tra tifosi dove la polemica si sviluppa come variabile indipendente dal vero/falso che la stimola. Nel caso s[ecifico si basa su un sostanziale "si dice"..

Mauro l'appendersi alle parole facendo finta di non capire o fraintendendo volutamente non fa di te un interlocutore per me minimamente interessante.

Nei tuoi post non trovo alcun tipo di valore aggiunto. Ci provo ma non lo trovo proprio

Saluti

Muddy the Waters
Inviato

a Zaki bisogna insegnare l’ABC della democrazia

Ma sei serio?

Prova a pensare al perché vi si piglia per il cul invece di pontificare sul nulla.

Inviato
59 minuti fa, stefanino ha scritto:

Mauro l'appendersi alle parole facendo finta di non capire o fraintendendo volutamente non fa di te un interlocutore per me minimamente interessante.

Scusami ma il thread è sulle dichiarazioni di Zaki e non su alcune generiche tra tifosi che provocano un dibattito, se cambi le dichiarazioni e passi a insulti razzisti o al vergonoso “ Vesuvio lavali con il fuoco” tristemente famoso direi che il quadro cambia e le reazioni indignate, quando non delle ferie e proprie offese di ritorno, passano in secondo piano quando non proprio si giustificano, quindi cerchiamo di essere chiari perchè le analisi vanno fatte caso per caso, specificando ed analizzando bene l’accaduto.

Inviato
3 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ma sei serio?

Serissimo, hai letto la dichiarazione postata?

Te la riporto anche qui:

“La risposta di Patrick Zaki agli insulti dopo Juventus-Bologna: «Se non posso dire la mia sul calcio come potrò farlo sul resto?»“

Non pretendo che tu capisca (se ci fai o ci sei non è ancora chiaro) ma se permetti non mi faccio fare la morale in fatto di libertà e democrazia da Zaki, la libertà è prima di tutto rispetto per gli altri, lui non è a dimostrato alcuno, ha molto da imparare e di certo la piaggeria tua e di altri non lo aiuterà a capire.

Inviato

Ideona, ma non è già in Italia?

Zaki? 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Zaki? 

Si

È una domanda

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

È ai domiciliari in Egitto. 

Ok grazie, pensavo che fosse già rientrato a Bologna, mia ignoranza. Grazie.

Muddy the Waters
Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

«Se non posso dire la mia sul calcio come potrò farlo sul resto?»“

Dichiarazione ineccepibile.

Il calcio ha priorità zero.

Inviato
14 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Il calcio ha priorità zero.

Dipende.

Poterlo assestare a chi dico io avrebbe priorità assoluta. (Non sei tu, non montarti la testa).

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

se avesse affermato che il Napoli paga gli arbitri

Lo avrebbero ricoverato alla neuro.

• Haha 1
Inviato

Il Napoli comprerebbe un arbitro solo se potesse rivenderlo al doppio dopo tre anni.

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili