audio_fan Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 . Segnalata da un critico (non so bene chi) come scena seduttiva più azzeccata della Spaak -allora diciassettenne - la vedo ora per la prima volta. . Incredibile come tutto sembri così vecchio tranne lei, che in fondo si limita a produrre le smorfie e gli ammiccamenti di una ragazzina che cerca di essere provocante ma non riesce a farti dimenticare che è, appunto, una ragazzina. . 😞 1 1
LaVoceElettrica Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Ma chi è il partner che balla, per dirla alla Conte, come un ciclista gregario in fuga?
daniele_g Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 non so chi sia, ma esprime benissimo lo stato d'animo dell'uomo 'cacciatore' che sente vicina la 'preda' (anche se Spaak glielo sta lasciando credere per, in realtà, provocare quello seduto). . sempre parlando di Spaak, trovo che ci siano altre scene di seduzione, simili ma diverse 🙂 , in 'La voglia matta', film capace di esprimere con sottigliezza rara la psicologia del protagonista. 1
Panurge Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @daniele_g ci stavo pensando pure io alla voglia matta, quanto era bravo Tognazzi, forse il migliore attore cinematografico italiano di sempre (Manfredi a un millimetro). Lei perfetta.
daniele_g Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Panurge pensa che hai citato due attori che non amo moltissimo, ma con alcune fulgidissime eccezioni. 'La voglia matta', per Tognazzi, è una di queste (sempre a mio immodesto avviso).
bungalow bill Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Adesso fa sorridere , quanta ingenuità c'era . Comunque ballava lei male .
luckyjopc Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 molto bellina. C'erano due donne che mi facevano impazzire della sua generazione ,lei e Jane fonda
macmac1950 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 15 minuti fa, luckyjopc ha scritto: molto bellina. C'erano due donne che mi facevano impazzire della sua generazione ,lei e Jane fonda E Catherine Deneuve ...😌
ferdydurke Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @luckyjopc quelleche facevano impazzire me erano centinaia…😍
mom Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 E sì, me lo ricordo bene quel giochino malizioso… adesso può sembrare scorretto ma eravamo giovani e cacciatrici e ci divertivamo tanto a “usare” un malcapitato / ruffiano involontario fingendo di flirtare con lui mentre il “ bersaglio” da sedurre era un altro. Giochi di sguardi. Gli ormoni giovanili si allertavano progressivamente e salivano a spirale come nuvole di zucchero filato! Wow! Che bei tempi…😂😂😂😍
vizegraf Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @mom Non vorrei apparire indiscreto, ma non credo che quelli del film siano i "tuoi tempi", ho idea che tu sia molto più giovane. Comunque, secondo me, l'origine di quel malizioso giochino si perde nella notte dei tempi ed andrà avanti finché al mondo ci saranno femmine (croce & delizia).
mom Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @vizegraf io ero sì più giovane ma, per le mie amiche e per me, era un’ottima nave scuola!!! La mia amica Erica poi le assomigliava anche… 😁
vizegraf Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 8 minuti fa, mom ha scritto: era un’ottima nave scuola!!! Si può insegnare a miagolare ai gattini? 2
bungalow bill Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Ho letto su una rivista che aveva subito alcune molestie .
Messaggi raccomandati