Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

2 ore fa, buranide ha scritto:

Erede di ufficiale di marina e di psicoterapeuta? Ossignur... Solo per questa 'genia' al genitore darei l'ergastolo...

esatto. parlava italiano meglio il figlio di un immigrato nordafricano. Anche il padre.

Mi domando anche che insegnanti abbia una simile ignorantotto

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/4/#findComment-21586
Condividi su altri siti

comunque, non è una giustificazione ma può far capire:

la moglie col covid non guadagnava da un anno, in passato aveva guadagnato bene con le missioni all’estero, il tenore di vita già era in essere, le bocche tante... 3000€ a Roma in 6 ed un mutuo di 1200€ è impossibile. Ma neanche in tre in provincia.

Vero, poteva provare a ridurre ma non è facile per un capofamiglia una simile “manovra”... ripeto, non giustifica niente ma un po’ di comprensione ci sta. 

Quello che mi fa ridere è che cavolo di segreti può interessare alla russia sulle cosucce  militari italiane... ma manco 5000 lire gli avrei dato 😀😀

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/4/#findComment-21599
Condividi su altri siti

Membro_0022
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Vero, poteva provare a ridurre ma non è facile per un capofamiglia una simile “manovra”... ripeto, non giustifica niente ma un po’ di comprensione ci sta. 

Per niente. Con uno stipendio di 3000 euro al mese (mai visto in vita mia) e i guadagni di una psicoterapeuta (se ha un po' di clienti incassa bene pure lei) possibile che negli anni non abbiano messo da parte un po' di scorta da stare tranquilli anche in un periodo di crisi ?

Un capofamiglia con un minimo di capacità amministrative che ha a disposizione svariate migliaia di euro non solo non fa debiti, ma non permette neanche che si spenda tutto quello che entra in casa.  Piuttosto costruisce un "cuscinetto" per le spese impreviste e per i periodi di magra che consenta di stare tranquilli per un tempo decente anche se qualcosa non va, compreso la perdita di lavoro di uno dei coniugi.

Su quel che resta, poi, si modula il tenore di vita: se non si possono mantenere palestre, divertimenti, 4 cani e la villa, si passa alla corsa nel parco, una gabbietta col criceto e appartamento in condominio.

Per esperienza personale, posso garantire che è un atteggiamento che prima o poi "paga". Ma sul serio.

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/4/#findComment-21647
Condividi su altri siti

@lufranz si certo sono d’accordo. Infatti non lo giustifico ed ho premesso che “il tenore di vita era già in essere”. Può essere che a quel punto non abbia trovato il coraggio di “fallire” ed ha ceduto a compromessi. 
Oppure è così di natura è allora non c’è molto da salvare. Non possiamo dirlo. 
Resta però ciò che è sicuro 100% a mio avviso: con 4 figli a Roma anche senza ville, cani, auto... sei messo male male anche con tremila euro. Sopravvivi. Non fai la fame ma vai raso raso con una vita minimal diciamo. 
Non una grande idea mettere in mano segreti militari ad uno che sopravvive. 

Link al commento
https://melius.club/topic/794-spionaggio/page/4/#findComment-21661
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference