Vai al contenuto
Melius Club

Spionaggio...

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un delatore finisce con un’ombrellata sullo stinco...

Ombrello bulgaro, immagino

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

ANCHE ..

Quando un anche nasconde interi periodi e concetti..

Illuminante. Anzi, illuminanche 😉 

Inviato

Poi non capisco perché il militare spia russo sia stato subito espulso. Non era il caso di interrogarlo ed in caso arrestarlo? Provate a farvi beccare in altri stati a fare la spia, vediamo se si limitano ad espellervi...

Inviato

@mozarteum Gli altri Stati non hanno spie e delatori?

hanno apparati interi di spie, controspie, delatori e  ontrodelatori... hanno persino la Spectre a provocarli!

Inviato

@Severus69 ma tu sei così o ci stai prendendo in giro?

ci prendi in giro dai 😁👍

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

ma tu sei così

Così come? 

Inviato
58 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Infatti.Abbiamo fatto (quasi ) tutti il servizio militare,con relative forme di parmigiano nella 128 del maresciallo ..e di lì,a salire.

I marescialli all'epoca in cui lo feci io si accontentavano delle bombolette di schiuma da barba.

Inviato
19 ore fa, Velvet ha scritto:

"semmmipadre ha fatto 'sta cosa ch'è na' sciocchezza è solo ppa' famja"

Non mi ricordo più chi propose come motto sotto lo stemma "Tengo Famiglia", forse Flaiano.

Inviato
6 minuti fa, gug74 ha scritto:

marescialli all'epoca in cui lo feci io si accontentavano delle bombolette di schiuma da barba.

quello della mia mensa andava con l’autista a prendere due sacchi di cotolette per il rancio, una entrava in caserma e l’altra nel suo garage.

Il mio maresciallo si congedò lo stesso mio giorno a 36 anni con 19anni e 6 mesi di servizio. Pensione di 1milione duecentomila lire (un operaio stava ad 850mila di stipendio) e due appartamenti affittati in zona ... lassù ad est

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

oh son quattro figli, son DUE famiglie. A Roma! (A Milano non ci potresti vivere proprio)

In Italia ci sono 1.2 figli per donna fertile.

OK, un patriota che combatteva la sostituzione etnica.

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

un po’ ingenuo,

Ben più di un po', lo so. Ma vivo nella speranza che l' homo sapiens sapiens dimostri sul campo di meritarsi il nome che si è dato. Ma al momento la mia speranza è stata quasi sempre disattesa. Anche la situazione che stiamo commentando lo dimostra. 

Però resto fiducioso...👍

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Poi non capisco perché il militare spia russo sia stato subito espulso. Non era il caso di interrogarlo ed in caso arrestarlo? Provate a farvi beccare in altri stati a fare la spia, vediamo se si limitano ad espellervi...

I russi avevano l'immunità diplomatica, non potevano essere arrestati interrogati o altro, solo espulsi.

claudiofera
Inviato

@gug74 Il maresciallo giustamente variava la dieta.Infatti,detto del parmigiano,la volta successiva fù quella del quarto di bue.Ero in cucina per punizione.Lo stesso giorno -inverno 1979-  mi toccò scongelare ciò che rimaneva per la mensa...e quella roba riportava il timbro anno domini 1959 .

Inviato

11 minuti fa, claudiofera ha scritto:

mi toccò scongelare quello che rimaneva per la mensa...e quella roba riportava il timbro anno domini 1959 .

Il che ha prodotto nutriti scaglioni di vintagisti.... 

😁

claudiofera
Inviato

@Martin -- inconsapevoli,Martin ( chi lo era 😁 ripiegò su del simpatico provolone)

• Haha 1
Inviato

Non sò come funzioni  nella pratica  nelle FFAA (  in teoria dovrebbe  esser lo  stesso) ma nelle FFOO chi è per lavoro  a contatto con documenti  c.d. "classificati"  (segreti o segretissimi)  e penso ad esempio alle segreterie di sicurezza interne ad ogni Questura, Comando Provinciale Carabinieri, Guardia di finanza ecc ., cosi come nelle nelle articolazioni da queste dipendenti,   è sottoposto  al "nulla osta di segretezza"  che viene rilasciato solo a seguito di  un controllo ( che non è solo "formale" ) preliminare, poi  ripetuto con cadenza temporale  dal primo rilascio,  che  è  esteso anche ai famigliari.  Poi le mele marce esistono e sempre esisteranno e non è una questione di stipendio più o meno adeguato. Già quando vengono identificate significa che la parte sana del sistema funziona.....

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto