Velvet Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: un delatore finisce con un’ombrellata sullo stinco... Ombrello bulgaro, immagino
claudiofera Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @mozarteum e con lo svuotamento della piscina.
Velvet Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: ANCHE .. Quando un anche nasconde interi periodi e concetti.. Illuminante. Anzi, illuminanche 😉
Severus69 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 Poi non capisco perché il militare spia russo sia stato subito espulso. Non era il caso di interrogarlo ed in caso arrestarlo? Provate a farvi beccare in altri stati a fare la spia, vediamo se si limitano ad espellervi...
Jack Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @mozarteum Gli altri Stati non hanno spie e delatori? hanno apparati interi di spie, controspie, delatori e ontrodelatori... hanno persino la Spectre a provocarli!
Jack Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Severus69 ma tu sei così o ci stai prendendo in giro? ci prendi in giro dai 😁👍
Severus69 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 16 minuti fa, Jack ha scritto: ma tu sei così Così come?
gug74 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 58 minuti fa, claudiofera ha scritto: Infatti.Abbiamo fatto (quasi ) tutti il servizio militare,con relative forme di parmigiano nella 128 del maresciallo ..e di lì,a salire. I marescialli all'epoca in cui lo feci io si accontentavano delle bombolette di schiuma da barba.
Jack Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Severus69 un po’ ingenuo, ma ti chiedo scusa preventiva per averlo detto.
P.Bateman Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 19 ore fa, Velvet ha scritto: "semmmipadre ha fatto 'sta cosa ch'è na' sciocchezza è solo ppa' famja" Non mi ricordo più chi propose come motto sotto lo stemma "Tengo Famiglia", forse Flaiano.
Jack Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 6 minuti fa, gug74 ha scritto: marescialli all'epoca in cui lo feci io si accontentavano delle bombolette di schiuma da barba. quello della mia mensa andava con l’autista a prendere due sacchi di cotolette per il rancio, una entrava in caserma e l’altra nel suo garage. Il mio maresciallo si congedò lo stesso mio giorno a 36 anni con 19anni e 6 mesi di servizio. Pensione di 1milione duecentomila lire (un operaio stava ad 850mila di stipendio) e due appartamenti affittati in zona ... lassù ad est
P.Bateman Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 13 ore fa, Jack ha scritto: oh son quattro figli, son DUE famiglie. A Roma! (A Milano non ci potresti vivere proprio) In Italia ci sono 1.2 figli per donna fertile. OK, un patriota che combatteva la sostituzione etnica. 2
Severus69 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: un po’ ingenuo, Ben più di un po', lo so. Ma vivo nella speranza che l' homo sapiens sapiens dimostri sul campo di meritarsi il nome che si è dato. Ma al momento la mia speranza è stata quasi sempre disattesa. Anche la situazione che stiamo commentando lo dimostra. Però resto fiducioso...👍 1
P.Bateman Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 50 minuti fa, Severus69 ha scritto: Poi non capisco perché il militare spia russo sia stato subito espulso. Non era il caso di interrogarlo ed in caso arrestarlo? Provate a farvi beccare in altri stati a fare la spia, vediamo se si limitano ad espellervi... I russi avevano l'immunità diplomatica, non potevano essere arrestati interrogati o altro, solo espulsi.
claudiofera Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @gug74 Il maresciallo giustamente variava la dieta.Infatti,detto del parmigiano,la volta successiva fù quella del quarto di bue.Ero in cucina per punizione.Lo stesso giorno -inverno 1979- mi toccò scongelare ciò che rimaneva per la mensa...e quella roba riportava il timbro anno domini 1959 .
Martin Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 11 minuti fa, claudiofera ha scritto: mi toccò scongelare quello che rimaneva per la mensa...e quella roba riportava il timbro anno domini 1959 . Il che ha prodotto nutriti scaglioni di vintagisti.... 😁
claudiofera Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Martin -- inconsapevoli,Martin ( chi lo era 😁 ripiegò su del simpatico provolone) 1
andpi65 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Non sò come funzioni nella pratica nelle FFAA ( in teoria dovrebbe esser lo stesso) ma nelle FFOO chi è per lavoro a contatto con documenti c.d. "classificati" (segreti o segretissimi) e penso ad esempio alle segreterie di sicurezza interne ad ogni Questura, Comando Provinciale Carabinieri, Guardia di finanza ecc ., cosi come nelle nelle articolazioni da queste dipendenti, è sottoposto al "nulla osta di segretezza" che viene rilasciato solo a seguito di un controllo ( che non è solo "formale" ) preliminare, poi ripetuto con cadenza temporale dal primo rilascio, che è esteso anche ai famigliari. Poi le mele marce esistono e sempre esisteranno e non è una questione di stipendio più o meno adeguato. Già quando vengono identificate significa che la parte sana del sistema funziona.....
Messaggi raccomandati