djansia Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 5 ore fa, KIKO ha scritto: La cosa mi puzza assai. Sii (essi, a Roma) più specifico: cos'è che puzza?
djansia Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Comunque, personalmente ho usato per quasi due anni una Fire Stick base e mai un problema fino a quando non è morta. Da poco ho preso la 4K a prezzo scontato e la trovo davvero ottima lato video e audio. Mi sa che sotto il profilo video fa l'upgrade del segnale a UHD praticamente ovunque, pure dalle altre piattaforme tipo RaiPlay. La consiglio. Ne approfitto per chiedervi come mai da Fire Stick non sono disponibili brani in Dolby Atmos di Amazon Music? Quelli HD o UHD si: c'è una limitazione o sbaglio qualcosa?
otaner Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Credo di essere uno dei pochi che utilizza come sorgente il pc con sk audio dedicata. Quindi 5.1 solo con netflix e windows 10. questo è lo screen del flusso netflix con materiale 4k, hdr e 5.1
djansia Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @otaner Per curiosità usi HDMI del PC come uscita video, giusto? Non ho mai provato il PC per Amazon e Netflix (con i loro Player Windows intendo) perché lo uso solo per Sky Go (che è una vergogna) e perché ho la Fire Stick, ma sai dirmi che audio veicolano dalla HDMI eventualmente?
otaner Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Uscita video con rx 580, uscite audio in analogico con sk rme. l'Audio 5.1 (anche il 4k hdr) con il pc, per il momento, è possibile solo con netflix. 1
danielet80 Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Anch'io uso i vari servizi di streaming e la qualità audio/video è ben lontana da quella su supporto, sicchè se trovo una serie TV o film che meritano, li acquisto su supporto e devo dire che è tutta un'altra cosa poterli vedere e sentire con un impianto 5.1 dedicato. 1
raf_04 Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 Il 24/4/2022 at 20:48, danielet80 ha scritto: se trovo una serie TV o film che meritano, li acquisto su supporto e devo dire che è tutta un'altra cosa poterli vedere e sentire con un impianto 5.1 dedicato. quoto. Ho atteso nel vedere il Trono di Spade, aspettando l'uscita del cofanetto in Blu-Ray, e ho fatto benissimo. Soprattutto film/serie altamente spettacolari (es. Dune, Blade Runner, ecc..) 1000 volte meglio il supporto blu-ray (magari 4k).
danielet80 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @raf_04 Dune in 4K l'ho visto proprio l'altra sera, spettacolare, non vedo l'ora esca la 2° parte! Purtroppo, vuoi per i costi, vuoi per l'ingombro e per altri mille motivi, l'home theatre è sempre più relegato a meno persone. Dall'altra parte però molte persone "si accontentano" del sempre più dilagante streaming, ma la differenza è troppo marcata, HT tutta la vita. 1
tomminno Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Il 23/4/2022 at 18:13, otaner ha scritto: questo è lo screen del flusso netflix con materiale 4k, hdr e 5.1 Audio 5.1 192kb 🤮
otaner Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @tomminno purtroppo questo abbiamo. Ho letto, che gli algoritmi di compressione sono sempre più efficienti, ma la qualità non sarà mai quella del supporto fisico.
tomminno Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 31 minuti fa, otaner ha scritto: purtroppo questo abbiamo. Ci si aspetterebbe che su un flusso 4k almeno usassero l'audio a 640kb che invece mi sa essere lì solo per illudere. Come hai fatto a visualizzare i dati sullo stream? Io non ho trovato niente.
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 11 ore fa, tomminno ha scritto: Audio 5.1 192kb 🤮 beh per effetti ed esplosioni è più che sufficente, non è che serve tutta sta qualità come per l'ascolto di musica
dariob Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 4 ore fa, jammo ha scritto: beh per effetti ed esplosioni è più che sufficente, Solo se ascolti tramite gli altoparlantini della TV. Per me 5 +1 canali con 192 Kb e' una qualità semplicemente vergognosa. Meglio sarebbe forse trasmettere solo in stereo. Se si deve pagare, avendo un decente impianto HT , per ascoltare così, tanto vale venderlo, l'impianto. - Questa cosa (dei 192Kb) non la sapevo, e mi conforta nella scelta di non avermi mai voluto abbonare a nessun servizio streaming, e di avere tutti i film su supporto fisico.
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 4 minuti fa, dariob ha scritto: Se si deve pagare, avendo un decente impianto HT , per ascoltare così, tanto vale venderlo, l'impianto. chi ha un buon impianto home theater principalmente lo utilizza con blu ray/ br 4k, servizi come Netflix e Prime video affiancano la principale fonte video; certo un blu ray con le codifiche migliori oggi ottenibili ti da un coinvolgimento unico, ma se mi voglio gustare una serie anche se a 192 Kb, l'impianto lo accendo comunque
dariob Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 28 minuti fa, jammo ha scritto: un blu ray con le codifiche migliori oggi ottenibili Ma anche un DVD!! (stiamo parlando di Audio, beninteso). Ho dei DVD con audio leggermente migliore del corrispondente Blu-Ray, per esempio... Non è che servano le ultime fantascentifiche codifiche...basterebbe un buon DD a 640Kb. O un DTS Half-rate, per esempio, quello dei DVD.
tomminno Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 1 ora fa, jammo ha scritto: beh per effetti ed esplosioni è più che sufficente, non è che serve tutta sta qualità come per l'ascolto di musica Perché la colonna sonora non è musica? Il parlato non è voce? Mica c'è solo il boom boom del sub! Tra Netflix (ma anche Disney) e un BR c'è l'abisso qualitativamente sia audio che video. Non vedo perché spendere in oled o vpr o ht che vadano oltre la soundbar se uno si limita allo streaming. 1
dariob Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 10 minuti fa, tomminno ha scritto: Non vedo perché spendere in oled o vpr o ht che vadano 100% concordo con tutto il tuo post. Ma soprattutto: ci hanno sommersi di codifiche, 7.1, "oggetti" (atmos), 4k, 8k ecc. (Io francamente su un plasma 65" a 3 m. il 4k (non) riesco (forse) a distinguerlo...) Ma tornando all'audio quel che conta non è il numero dei canali, o la codifica, ma come è stato inciso (o trasmesso) il BR o DVD, e l'impianto. Esattamente come nell'audio normale a due canali! - Un esempio che mi ha colpito e che per me è rimasto paradigmatico: il meraviglioso musical "Across the Universe" con la musica dei Beatles, noleggiato il DVD : DD 5.1 penoso e vergognoso (nel computer segnava appunto 192 Kb. Comprato poi in Blu-ray : sempre DD 5.1 ma strepitoso, qualita' assimilabile a quella di un CD.
otaner Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 11 ore fa, tomminno ha scritto: Come hai fatto a visualizzare i dati sullo stream? Devi usare l'app netflix per windows 10/11
Messaggi raccomandati