Fotony Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Ciao a tutti vengo subito al punto. ho appena mandato indietro un danafrips aries 2 perche purtroppo non ho snentito miglioramenti rispetto al dac interno del mio node 2. mi piacerebbe provare a questo punto un dac opposto come idea e cioè l rme adi 2. secondo voi vedrei dei miglioramenti?!? grazie e ciao
Lepidus Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @Fotony Se vuoi ottenere dei miglioramenti che possono fare la differenza con il tuo node forse gli unici sono il Rme e i Gustard 26 pro. Ho avuto il Node 2i adesso sto aspettando che arrivi il 3. Per il momento me lo gusto liscio, quando avrò voglia di cimentarmi con un dac esterno andrò solo con uno di questi senza provare altro. PS sicuro che nel collegamento pensavi di aver collegato il Node come solo streaming e pensavi di aver collegato il denapris come dac invece ascoltavi il Node come streamer/dac?
Dubleu Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Non è che sia la catena audio con le piccole genelec a lasciare poco spazio a miglioramenti?
Fotony Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 @Dubleu ora é tornato l'impianto. ho un pre a volavele un finale in classe D e le JBL 4343. 1
Jazee Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Fotony Ciao vorrei chiederti una cosa: paragonando Node2 liscio (senza dac esterno) ed un buon CDplayer noti differenze? Cioè vorrei capire se effettivamente lo streaming è veramente alla pari del CD. Perchè io al momento trovo sempre meglio il CD. Infatti voglio passare da un iMac con discreto dac esterno a streamer senza computer
Fotony Inviato 24 Aprile 2022 Autore Inviato 24 Aprile 2022 @Jazee ciao mi spiace ma non ho un ce player da tempo ormai uso solo liquida
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Jazee non ho il Node ma un buon CD player (Cyrus CD-T, solo trasporto) un SOtM sMS200 Neo come streamer dac M2Tech Young DSD MKII collegando quindi al dac M2Tech il SOtM sMS200 con usb il Cyrus CD-T con spdif/coax posso dire di non sentire alcuna differenza. . Non posso provare con Qobuz o Tidal poiché non ho nessun abbonamento ma avevo provato a confrontare lo stesso album da Qobuz e dalla mia libreria (gestita con Minimserver) e anche il quel caso non avevo notato differenze, quindi per la proprietà transitiva … direi che anche in questo caso non dovrebbero esserci differenze. A mio parere un confronto tra un CD player (con dac incorporato) e Node col proprio dac interno sarebbe “inquinato” dalle differenze portate dal dac usato da ciascun apparecchio.
Jazee Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 40 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: collegando quindi al dac M2Tech il SOtM sMS200 con usb il Cyrus CD-T con spdif/coax posso dire di non sentire alcuna differenza. . Ok questo mi fa propendere per procedere all'acquisto di uno streamer, perchè penso che il mio collo di bottiglia sia l'iMac . Nel senso che per me: iMac (esco in USB) + Gustard U12 (esco in coax) + Young1 (con PSA Teddy Pardo) CDP Marantz 42 mk2 (esco in coax)+ Young1 (con PSA Teddy Pardo) Vince a mani basse sempre il vecchio CD ... mi pongo una questione... rottamare l'iMac ps dimenticavo ascolto in streaming da Tidal
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @Jazee per un certo periodo ho usato Audirvana sul MacBook Pro (i7 late 2011), prima collegato in usb al M2Tech e poi connesso in rete al SOtM sMS200 e quest’ultimo portò un notevole miglioramento che aumentò ulteriormente “pensionando” il MacBook Pro e Audirvana a favore di MPD sul SOtM sMS200 e gestendo la libreria con Minimserver. Il MacBook Pro per la musica era proprio alla corda, ma rimane il mio fido portatile per tutto il resto …
Jazee Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @stefano_mbp penso che farà la stessa fine anche x me, altrimenti non potrei trarre soddisfazione dalla liquida
Messaggi raccomandati