Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 5 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2022 Ormai sono dell'avviso che se ci si affida alle esperienze altrui, non se ne viene a capo... 😁 Qualunque streamer venga in mente di prendere in considerazione, ci si imbatterà in un post, un commento, o un'esperienza negativa di qualcuno, che, magari dall'altra parte del mondo, lo ha avuto e se n'è liberato. Ogni volta che sono (quasi) convinto da un determinato oggetto, puntuale come la morte, arriva una considerazione negativa che lo stronca. 🤗 Alla fine ce n'è per tutti. 3
massimojk Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 2 minuti fa, naim ha scritto: Qualunque streamer venga in mente di prendere in considerazione, ci si imbatterà in un post, un commento, o un'esperienza negativa di qualcuno sempre vero e valido per qualsiasi oggetti hi-fi. Personalmente do peso ai commenti positivi o negativi se molto circostanziati. Ad esempio nel mio impianto suona ... mi convince poco. Nel mio impianto composta da ... suona ...va già molto meglio. Soprattutto quando si parla di streamer le differenze emergono in catene di livello adeguato. Probabilmente uno streamer da 500 euro suonerà in modo similare a uno streamer da 5000 euro in una catena entry level e sempre probabilmente gli stessi oggetti si esprimeranno molto diversamente in una catena di un certo pregio. Concordo con la tua conclusione 5 minuti fa, naim ha scritto: Alla fine ce n'è per tutti.
naim Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 3 minuti fa, pl_svn ha scritto: tuttavia, spesso, non c'è altro modo è questo il problema. Il test di uno streamer è già complicato di suo, e necessiterebbe di tempo, è difficile (impossibile per i modelli top) avere la possibilità di provarne per bene uno, figuriamoci averne a disposizione 2/3 per un confronto.
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @naim infatti la regola dice di ascoltare e non affidarsi agli altri. Inclusi quelli che si basano solo sui numeri scritti o che vogliono denigrare a priori chi ha provato veramente, dal nick tipo... "codice fiscale". 😉 Fregatdne di tutti: prova, ascolta e decidi.
one4seven Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @TopHi-End Gran peccato per il Marantz. Eppure quello che hai provato tu è esattamente come il mio (ND 8006) al netto della meccanica CD. Io non riscontro alcun problema a streammare files di tutte le risoluzioni (compresi i "pesantissimi" DSD128) via wi-fi, usando l'app ufficiale HEOS, che si interfaccia perfettamente con minim server. E' strano tu abbia avuto problemi...
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @one4seven è molto simile, ma il tuo ha il Wi-Fi mentre l'NA8005 no. È espressamente indicato anche nelle istruzioni (l'ho visto dopo) che potrebbe avere problemi di interruzioni durante l'uso via LAN con i files Hi-Res. Se non erro, dovrebbe essere riportato anche nel manuale del tuo. Peccato davvero, il tuo colma questa lacuna in Wi-Fi e, di sicuro, andrà benissimo. Oltretutto il NA8005 non ha App HEOS. Si può gestire solo da BubbleUPnP e simili.
stefano_mbp Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Spesso, per non dire sempre, la fretta è una pessima consigliera. La mia percezione è che i test siano stati fatti troppo frettolosamente, capisco in qualche modo lo spin elevato dei … elettr…oni, magari senza leggere (ma non lo fa quasi nessuno) il manuale d’uso. Sembra quasi che il settaggio dell’oggetto in questione fosse lontano dall’ottimale, magari la regolazione del volume digitale era attivata e la regolazione dello stesso ha influito negativamente sull’ascolto … Il Lumïn U1 Mini non è un’astronave intergalattica ma comunque ha una discreta quantità di parametri che possono essere regolati/attivati/disattivati e che incidono sulla resa sonora e se non se ne ha cognizione i risultati possono essere davvero deludenti o comunque molto lontani dalle aspettative. Le mie sono solo speculazioni … certo che lascia perplessi un giudizio così … controcorrente 1
one4seven Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @TopHi-End Ah non sapevo, anche il mio ha l'ingresso Ethernet ma non l'ho mai provato visto che col wi-fi va bene. Un cavo in meno. Ho dato uno sguardo veloce al manuale ma non mi sembra dica nulla in merito ad eventuali problemi di interruzione con questa connessione. Boh..
granosalis Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 38 minuti fa, one4seven ha scritto: o dato uno sguardo veloce al manuale ma non mi sembra dica nulla in merito ad eventuali problemi di interruzione con questa connessione. Boh.. Neanche io ho trovato nulla a riguardo sul manuale dell'NA8005 Si parla di prestazioni elevate, supporto ai files DSD e Alta risoluzione. Semmai è esattamente l'opposto, un dispositivo con WiFi potrebbe avere delle limitazioni rispetto ad uno con un cavo ethernet.
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @one4seven in effetti parla di Wireless LAN, e consiglia sui due (ND8006 e NA8005) di passare alla LAN in caso di problemi. Ma Marantz ha fatto un po' di confusione, perché sull'NA8005 non c'è il Wi-Fi. Comunque ho ancora il video che ho inviato al rivenditore, te lo posso inviare. Era un esemplare Ex-Demo invenduto. Magari aveva dei problemi. Ma ho letto anche su Facebook di utenti con lo stesso problema. @pl_svn chi ti conosce? 🤣
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @stefano_mbp Stefano, sei una persona preparata e precisa. Non escludo nulla da parte mia. Ma non so se alcuni parametri possano variare la timbrica.
one4seven Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 31 minuti fa, TopHi-End ha scritto: consiglia sui due (ND8006 e NA8005) di passare alla LAN in caso di problemi. Ecco, questo lo trovo sensato, anzi direi quasi scontato, anche per il semplice fatto che il raggio di azione del Wi-Fi è "corto". È facile incappare in situazioni casalinghe in cui il segnale non sia buono. Non nel mio caso per fortuna...
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @one4seven in effetti con l'Auralic via LAN niente problemi. Con il Wi-Fi molto raramente.
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio 2022 Amministratori Inviato 5 Maggio 2022 Avviso ai naviganti: al prossimo commento ot saranno presi provvedimenti. Rispettate il regolamento e soprattutto rispettatevi tra di voi. Grazie.
naim Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 3 ore fa, TopHi-End ha scritto: infatti la regola dice di ascoltare e non affidarsi agli altri. Non si può ascoltare, perché, tranne che non si tratta di entry level, nei negozi non trovi nulla, e spesso nemmeno dal distributore; per di più, parte degli streamer, da noi, non sono nemmeno distribuiti, e volendo ''tentare'' occorre farli arrivare dall'estero. Vado ad ascoltarli a Monaco? In una catena e in un ambiente non familiari in mezzo a persone che blaterano, cosa ci avrò capito quando esco dalla saletta? Senza considerare che non è un giretto fuori porta.
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @naim Purtroppo è così, e non posso che darti ragione. Io ho dovuto acquistare e provare nel mio ambiente. Ma capisco che è una cosa complicata e antieconomica.
franz82 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @stefano_mbp @one4seventempo fa presi un RME ADI2. Il primo ascolto di abbastanza deludente ma i parametri da settare sono tantissimi e così decisi di perdere un po' di tempo e studiare l'enorme manuale e soprattutto vedere i vari tutorial RME su YouTube. Ora quel DAC per me è un punto di riferimento perché in grado di adattarsi a molti dispositivi grazie alle sue tante regolazioni. Ho dovuto perderci qualche ora ma ne è valsa la pena. Un forum è un luogo di scambio di informazioni, per rendere questo scambio efficace sarebbe bello descrivere un po' meglio l' ambiente di ascolto e il setup al fine di dare un metro di valutazione più valido. 1
subsub Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @granosalis se compri il Lumin u1mini ... ti seguira finche non cambierai passione. PS: e chiaro se ascolti coloro che vogliono un aggeggio pieno di roba inutile..bt radio FM radio dab..antenne hdd...alloraaaaaa... 1 1
Messaggi raccomandati