Westender Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ciao a tutti. Volevo prendere un nuovo dac per aggiornare l'impianto dell'ufficio ma ho bisogno che abbia 2 uscite: una per il pre (rca) e un'altra per l'ampli cuffia (rca o xlr a scelta). Il pre ha 2 ingressi phono e 3 ingressi linea (occupati da cd, dac e tuner) + un'ingresso monitor. Ho visto che i modelli medio alti di topping e smsl (tanto per citare marchi diffusi) hanno la doppia uscita rca e xlr e farebbero al caso mio. Visto però che questi dac hanno quasi l'obsolescenza di un casco di banane d'estate, mi chiedevo se guardare anche a modelli più economici che hanno sia uscita rca che trs. Ovvio che la prima soluzione sia la migliore ma avrei un decadimento del suono tanto significativo usando l'uscita trs con un cavo minijack/2rca? Lo chiedo tanto per capire se andare sul nuovo o cercare un usato. Il budget è sui 300/400€ max
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 9 minuti fa, Westender ha scritto: hanno quasi l'obsolescenza di un casco di banane d'estate anche se escono dei nuovi modelli quelli precedenti continuano a fare il loro lavoro … 10 minuti fa, Westender ha scritto: l'uscita trs con un cavo minijack/2rca? Trs è bilanciata, quindi dovresti inserire qualche attenuatore, non puoi “cambiare” il connettore e basta (magari sbaglio perché non sono ferrato in elettronica/elettrotecnica). Il mio dac, M2Tech Young DSD, ha solo uscite bilanciate e viene fornito con dei convertitori, muniti internamente di resistenze e non so cos’altro, per poterlo usare con cavi rca
Westender Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 @stefano_mbp sì sì, la mia era una battuta e anzi grazie per la risposta. Nello specifico guardavo a dac tipo SMSL m500 che ha sia uscite rca e xlr o altrimenti Topping E50 che ha uscite rca e trs. Costano entrambi sui 250/400€ e stanno nel mio budget. Intendo che possa commutare entrambi da un'uscita all'altra e usarli verso il pre o verso l'ampli cuffie. Il resto dell'impianto è: CD cambridge 740-Pre Magnum MP 150/Sanyo C55 - Finali Mono Quantum 205 o IMG 800D- Gira Systemdek XII - Diffusori ESB 7/09 o Dynaco A35. Ampli Cuffie Violectric V100 + DT 880 Edition.
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 2 minuti fa, Westender ha scritto: Intendo che possa commutare entrambi da un'uscita all'altra Da quel che ho letto entrambe le uscite sono sempre attive ma il produttore sconsiglia di usarle contemporaneamente, dovresti quindi spegnere il pre o l’ampli cuffie a seconda dell’utilizzo
Westender Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Grazie ma questo vale per entrambi i modelli (E50 e M500)? Ad ogni modo, non mi serve usarle contemporaneamente in effetti. Avevo capito però che si potessero usare alternativamente e si potesse selezionare l'uscita desiderata.
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 9 minuti fa, Westender ha scritto: ma questo vale per entrambi i modelli Mi correggo, entrambi offrono la possibilità di selezionare le uscite, da telecomando o da menu … sorry
Westender Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 @stefano_mbp grazie! Quindi posto che non mi serve l'ampli cuffia, che dac consigliereste sotto i 400€ con 2 uscite?
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @Westender opinione del tutto personale … nell’intorno di quella cifra non troverai differenze tangibili, quelli che hai individuato sembrano adeguati
Messaggi raccomandati