Vai al contenuto
Melius Club

Truffa sentimentale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

tornando seri, dopo aver anch'io perculato doverosamente  il povero truffato, mi rendo conto che per cascare in un simile fosso evidentemente la vittima doveva essere in un grave stato di fragilità affettiva, che è un male diffusissimo nei nostri tempi, e merita il rispetto che si deve alle persone indifese e vulnerabili a causa delle loro condizioni non scelte ma subite. Non conosciamo l'abisso in cui doveva trovarsi l'ex atleta per aggrapparsi ad una voce telefonica, tirando fuori somme concretissime di "aiuto" economico senza pretendere di vedere almeno il volto, non dico altre parti anatomiche, della persona amata. In questo caso credo che non si tratti più di dabbenaggine, ma di patologia seria.

• Melius 1
Inviato
Il 30/4/2022 at 19:36, mozarteum ha scritto:

Pagare moneta vedere cammella, no sms

io avrei preferito: pagare moneta, toccare cammella.

Purtroppo ne conosco uno anch'io di così ingenuo...

Inviato
Il 1/5/2022 at 08:28, cactus_atomo ha scritto:

Posso capire inviare pochi soldi una tantum ad una persona incontrata in line, il resto supera la fantasia

credimi, è possibile... C'è un sommerso incredibile, molto spesso gli avvocati sconsigliano la denuncia.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

tornando seri, dopo aver anch'io perculato doverosamente  il povero truffato, mi rendo conto che per cascare in un simile fosso evidentemente la vittima doveva essere in un grave stato di fragilità affettiva, che è un male diffusissimo nei nostri tempi, e merita il rispetto che si deve alle persone indifese e vulnerabili a causa delle loro condizioni non scelte ma subite.

già, è proprio così...

Inviato
Il 1/5/2022 at 14:16, daniele_g ha scritto:

Come capita spesso a voi anziani, state sottovalutando la percezione che buona parte delle persone ha di internet

Per fortuna che siamo anziani.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione