homesick Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Da alcune settimane , ho problemi di stabilità di connessione tra il mio Oppo e vari sistemi bluetooth , da una cassa bluetooth a varie cuffie ad uno streamer ifi Zen , la connessione non è stabile all'aumentare della distanza anche di pochi metri e nel caso dello streamer non posso utilizzare piattaforme con streaming in qualità flac tipo Tidal e quboz , ho anche cambiato gestore telefonico e in casa cmq uso la connessione via fibra che è stabile visto che riesco tranquillamente ad usare servizi tipo Netflix che sono più pesanti di una semplice traccia audio. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e come ha risolto?
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 3 minuti fa, homesick ha scritto: e vari sistemi bluetooth 3 minuti fa, homesick ha scritto: ad uno streamer ifi Zen Parli di Bluetooth ma lo Zen Stream non ha Bluetooth … si connette con cavo o Wi-Fi … quale modello Oppo hai?
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @homesick … quindi è meglio capire se parliamo davvero di Bluetooth o di Wi-Fi . Il Bluetooth non ha nulla a che vedere col modem/router che fornisce il Wi-Fi , quindi dovresti capire quanti apparati Bluetooth hai in casa, se sono tutti attivi … quindi proverei a spegnerli tutti e ne attiverei uno per volta per vedere che succede. Il Wi-Fi invece ovviamente si, dici di aver cambiato gestore telefonico, hai cambiato anche il modem/router? Quante reti Wi-Fi hai? 2.4GHz e 5GHz? Hanno lo stesso nome? Se si sarebbe bene dare nomi diversi in modo da poter controllare a quale banda sei connesso. La banda a 2.4GHz seppur un po’ più lenta (ma più che sufficiente per i servizi di streaming) è molto più stabile e soffre meno di ostacoli come i muri, se non sono troppi e troppo spessi. La banda a 5GHz è più veloce ma meno stabile, molto più “delicata”, a meno che non sia nella stessa stanza sarei per sconsigliarne l’uso.
homesick Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 @stefano_mbp ho un Oppo ax7 , l'ifi è uno zen Blue , bluetooth , il punto è che succede anche all'aperto , ad esempio va bene con delle cuffie JBL , ma con degli auricolari Aukey se lo tengo in tasca l'audio va a scatti , se lo porto ad altezza spalle va bene . Lo faceva anche col precedente gestore telefonico ma non ha mai avuto problemi di sorta nei suoi due anni precedenti.
stefano_mbp Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @homesick adesso capisco meglio …. Hai fatto qualche aggiornamento al sw dello smartphone? non ha la possibilità di provare con un altro smartphone? . Hai per caso abilitato la modalità power saving sullo smartphone? Prova a disaccoppiare i device e riaccoppiarli nuovamente? proverei a seguire queste indicazioni https://support.oppo.com/au/answer/?aid=neu130 1
homesick Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 @stefano_mbp intanto grazie, provo un po' tutte le strade vediamo se risolvo 😉
Messaggi raccomandati