31canzoni Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 E' un'operazione disgustosa e vigliacca paragonare il pacifismo ai no vax. Una vera e propria autodenuncia di pensiero unico, caricaturale, un'idea grottesca di democrazia, dove si è democratici solo se si ha un pensiero unico e dove giornali e media e giornalisti e influencer in mancanza e in attesa di una censura di stato (più realisti del re) si autocensurano. Ancora un po' e gli ultras della democrazia solo di nome arruoleranno tra i non allineati anche il Papa. Mai vista tanta pelosa malafede. 1 3
Questo è un messaggio popolare. Superfuzz Inviato 4 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2022 Casomai si parla di no vax putiniani, non pacifisti tout court. Che poi è sotto gli occhi di tutti (Freccero & co), a proposito di malafede. 3
maurodg65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @31canzoni definisci pacifismo e cosa vuol dire essere pacifisti? Giusto per capirsi meglio.
maurodg65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Questo qui sopra, ad esempio, è un pacifista ed è di sinistra, si può sottoscrivere ogni sua parola per quanto mi riguarda.
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 4 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: si è democratici solo se si ha un pensiero unico Non mi pare difficile riconoscere che taluni abbiano questa tendenza a semplificare per tornaconto e far pace col proprio manicheo cervello. mi pare però perfettamente inutile farglielo notare. una realtà complessa e articolata è quella dei pacifisti, dei novax, tanto quella dei “cosiddetti” guerrafondai e provax. insomma le palle vanno e vengono, e a volte semplicemente cadono a leggere certi scritti. 4
MarioVanWood Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 11 minuti fa, nullo ha scritto: una realtà complessa e articolata è quella dei pacifisti, dei novax, tanto quella dei “cosiddetti” guerrafondai e provax. autoerotismo retorico 1
nullo Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 4 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: autoerotismo No. non esistono mai ragioni per ammucchiare malamente. Ma sei libero di pensarlo. nota che non ho espresso un parere sulla fornitura di armi. un aneddoto, un mio prof di religione, pace all’anima sua, appassionato studioso e plurilaureato faceva notare che porgere l’altra guancia quando non si vede alcuna luce negli occhi di chi aggredisce, non vale la pena, gli si può sparare. 2
senek65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 minuto fa, nullo ha scritto: non esistono mai ragioni per ammucchiare malamente. Sicuramente. Resta il fatto che una sintesi sia necessaria: siamo 7 miliardi . Se ci mettiamo a sfogliare la margherita petalo a petalo, non arriviamo mai da nessuna parte, non abbiamo mai un qualsivoglia dato su cui ragionare. Che è quello che fai sempre tu. 2
nullo Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 8 minuti fa, senek65 ha scritto: è quello che fai sempre tu. Ma non ho obblighi al riguardo. Tu ne hai? In ogni caso mi hai ricordato che non vale la pena parlare con chi ha granitiche certezze. 1
senek65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @nullo figurati se io penso d'aver granitiche certezze. Ma almeno qualche , seppur vaga opinione, e qualche sparuta conferma penso d'averla. Pensa se tutti fossero costantemente in preda ad amletici dubbi... l'umanità si sarebbe estinta da tempo.
Questo è un messaggio popolare. criMan Inviato 4 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2022 16 minuti fa, nullo ha scritto: non esistono mai ragioni per ammucchiare malamente. bentornato. E' un po' che non ti leggo. In merito al topic , che maldestramente nel titolo ha gia' cercato di instradare la discussione , c'e' purtroppo una correlazione forte. Per quanto mi sia rifiutato di ammetterla inizialmente. Se uno si fa un giro su facebook , twitter , youtube... quella "sacca " di persone no vax si ritrova molto spesso nel filone di pensiero "l'Ucraina non si doveva difendere / non dovevano accettare aiuti militari/a che serve che si difendono"; e' una correlazione che vedo ormai da piu' di 1 mese. E questa cosa e' testimoniata dal fatto che gli stessi Guru della disinformazione (esempio nota radio di Roma) quando e' iniziata la guerra dopo qualche esitazione si sono buttati a capo fitto su questo tipo di narrazione della storia con tutti i loro giornalisti ed editori al seguito. Siccome non sono sprovveduti sanno cosa vuole il popolino e lo danno. Sarebbe interessante capirne il perche' . Visto che i difensori delle liberta' personali (dittatura sanitaria) si scagliano contro chi si vuole difendere. Fallacia logica. Detto cio' mi permetto anche di sottolineare il titolo "i pacifisci"... molto paraculo. Pacifista -> bravo e' un attimo e la discussione e' instradata; come orsini insegna. 4
criMan Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: no vax putiniani, non pacifisti tout court infatti. Siamo tutti pacifisti.
appecundria Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: Se uno si fa un giro su facebook , twitter , youtube... quella "sacca " di persone no vax si ritrova molto spesso nel filone di pensiero "l'Ucraina non si doveva difendere / non dovevano accettare aiuti militari/a che serve che si difendono"; Chissà chi sono 1
senek65 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @nullo ti dirò di più: decidere, scegliere, è necessario. Può avvenire in modo giusto o sbagliato, ma è necessario. La perenne indecisione è semplicemente l'espressione dell'irresponsabilità. In fondo è da codardi.
mozarteum Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 https://youtu.be/eFW2kNcJbbc Senek la responsabilita’ della decisione 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 4 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2022 La tesi pacifista e’ non esasperiamo il conflitto con invio di armi, lasciamo che gli eventi facciano naturalmente il loro corso. Questo il punto di contatto coi non vax: la guerra passa di suo come la febbre virale. Una comoda espressione di virtu’ dal divano mentre altri, gli aggrediti, muoiono. Poi ci sono i fintopacifisti che pensano al portafoglio, i bella ciao al contrario ecc Ha dunque ragione canzoni che non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, le declinazioni del pacifismo sono tante 3
Schelefetris Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: Chissà chi sono io speravo che se ne uscisse con un tifo pro putin, al russo gli sarebbero esplosi spontaneamente sotto la sua tribuna, i missili in parata il 9 maggio 😆 1
Messaggi raccomandati