Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

Inviato

E' impressionante come molti intellettuali di sinistra, mentre si abbagliano guardandosi allo specchio, continuino nella storia a non vedere il lupo che esce dalla foresta.

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

E' impressionante come molti intellettuali di sinistra, mentre si abbagliano guardandosi allo specchio, continuino nella storia a non vedere il lupo che esce dalla foresta.

Questa mi è venuta un po' tra Mao e i baci perugina.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
40 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Senza alcun imbarazzo, sui nostri media si mischiano elogi della democrazia con la mistica del sacrificio dei soldati nazisti dell’Azov, talmente eroici da asserragliarsi sotto le acciaierie di Mariupol con una folla di civili come scudo

ad esempio, ecco un passo che dovrebbe provocare vergogna, parola per parola quello che riferisce la propaganda russa, anche se collide con tutto quello che sappiamo da fonti meno soggette a morti improvvise. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ad esempio, ecco un passo che dovrebbe provocare vergogna, parola per parola quello che riferisce la propaganda russa, anche se collide con tutto quello che sappiamo da fonti meno soggette a morti improvvise. 

https://video.repubblica.it/metropolis/metropolis84-le-compagne-della-brigata-azov-non-sono-nazisti-proteggono-civili-rinunciando-al-cibo/414744/415678?ref=RHTP-BL-I347279517-P2-S2-L

briandinazareth
Inviato

@31canzoni

e quindi? se citi un articolo che dice una cosa che non ha alcun riscontro in nessuna fonte, tranne che dal cremlino non ti viene il sospetto che ci sia un problema? 

se poi la notizia è smentita da tutti i tentativi di far uscire i civili dall'acciaieria e da tutti i giornalisti con più grado di libertà, diventa proprio una fake news alla quale ci si appoggia solo per poter dire: "vedi gli ucraini che cattivi?"

ps non trovi interessante che su repubblica trovi molti articoli che ritieni condivisibili dalla tua posizione? ma non erano come putin e censuravano tutto?

• Melius 1
Inviato

Allora non deve essere vera la notizia della beatificazione dei soldati del battaglione Azov da parte delle consorti invitate da Vespa.

38 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Questa mi è venuta un po' tra Mao e i baci perugina.

personalmente ci vedo un po' di Bersani (non il cantante)

Alberto

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e quindi? se citi un articolo che dice una cosa che non ha alcun riscontro in nessuna fonte, tranne che dal cremlino non ti viene il sospetto che ci sia un problema?

Guarda io con la dissonanza cognitiva che mi provoca questa guerra non ci sto convivendo per nulla; la dissonanza me la provoca lo iato tra la realtà e quello che io pensavo della nostra società occidentale. A differenza di altri, molti altri direi, non sono caduto dalla sedia quando ho visto Putin invadere l'Ucraina, Putin non mi provoca alcuna dissonanza cognitiva perchè si è mostrato essere esattamente quello che pensavo fosse, a differenza di altri che ora riempiono l'etere per denunciarlo e pretendono da altri un'abiura che non ha senso non avendo mai quest'ultimi avuto simpatie o traffici con il tiranno. Mi fanno ridere i vecchi arnesi di giornali di destra che ora gridano ai cattocomunisti che si schierano con Putin. Vecchi arnesi, vecchie storie, la solita tiritera, per non parlare dei giornali di quelli che vendevano armi allo zar. Almeno avere la decenza di non fare la morale...almeno quello, ma essere  senza pudore è vincente in questa società.

Inviato
3 minuti fa, albrt ha scritto:

personalmente ci vedo un po' di Bersani (non il cantante)

La mucca nel corridoio alla fine è arrivata, a forza di pettinare bambole.

Inviato

31 canzoni ha abbandonato la sambuca e la vecchia Romagna per passare alla Vodka definitivamente.

Trovarisch 31 canzonov dasvidania

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

31 canzoni ha abbandonato la sambuca e la vecchia Romagna per passare alla Vodka definitivamente.

A dire la verità non mi piace nessuno dei 3, apprezzo il Sangiovese delle tue parti e un'oretta di macchina me la farei volentieri per chiacchierare davanti a una salama da sugo. 

Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Trovarisch 31 canzonov dasvidania

До свидания Dufayev.

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

58° posto mondiale, ben posizionata tra la macedonia del nord ed il niger

( cit. rsf, Alla base della valutazione ci sono cinque criteri: contesto politico, quadro normativo, contesto economico, contesto socioculturale e sicurezza. I peggiori punteggi per l’Italia infatti sono arrivati per quanto riguarda gli indicatori politici ed economici. )

Ripetere una stupidaggine 50 volte e diventerà verità. 

Ma se state così male perché non ite? 

Nessun dittatore o aguzzino vi trattiene... 

Inviato

@31canzoni con tutta la stima dovute alla frequenti sintonie politiche, volevo dirti che dopo n-mila messaggi, ho capito che tu vuoi la pace, come d'altronde tutti, ma non ho capito come penseresti di arrivarci dal punto di vista prettamente tecnico, dal momento che non reputo una soluzione il suicidio assistito del popolo ucraino e del suo comico. 

briandinazareth
Inviato
53 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Guarda io con la dissonanza cognitiva che mi provoca questa guerra non ci sto convivendo per nulla; la dissonanza me la provoca lo iato tra la realtà e quello che io pensavo della nostra società occidentale

però hai riportato un articolo con una fake putiniana di dimensioni abnormi, anche perché serve per demonizzare le vittime e non i carnefici. 

non penso abbia senso concentrarsi tanto su quello che non ci piace dicono gli altri delle nostre idee e poi non fare un po' di pulizia almeno sulle fonti primarie. 

capisci che un articolo che contiene un'enormità cos'ì grande, dandola per certa, è pura spazzatura?

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

"Un primo dubbio, come mai negli anni Sessanta in USA i pacifisti potevano dimostrare contro la guerra in Vietnam e oggi qui,  non dico manifestare, ma non si può nemmeno dissentire senza essere oggetto di gogna, pochezza intellettuale, no vax, non credere nella scienza etc etc?" In ogni caso tempo perso.

Secondo me il primo dubbio su cui discutere è come mai negli anni 60 in USA i pacifisti manifestavano per chiedere agli USA di ritirarsi dal Vietnam che avevano invaso, mentre oggi i pacifisti da noi chiedono agli Ucraini di arrendersi ai Russi che gli hanno invasi esattamente come fecero gli USA al tempo nel paese del Sud Est asiatico, una risposta ce l’hai?
Perché sarebbe anche l’occasione giusta anche per chiarire a tutti noi cos’è per te un pacifista, l’esempio calza pure a pennello.

P.S. Se ti fosse sfuggito a Perugia c’è stata una marcia della pace e Santoro ha monopolizzato i media ed ha organizzato una manifestazione, “Pace proibita” da cui ho tratto i due video postati stamattina, quello con i deliri di Monti Ovadia tanto per essere chiari, video riguardo al quale ti chiederei, discorsi sulla giornalista americana a parte, se Ovadia con tutto quel livore e con il suo giustificare l’intervento russo per denazificare l’Ucraina possa rientrare anch’egli nei pacifisti 2.0 che stiamo imparando a conoscere in questa fase storica molto particolare, che ne dici ci rientra anche lui? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili