Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

E infatti, non è che ti si domanda in cosa tu ti distingui da loro... per poi concludere che sono tutte chiacchiere e siete la stessa cosa.

Scusa Bruno, in realtà io vedo dichiararsi pacifisti gente che non solo non ha a che fare nulla gli uni con gli altri, ma che per i motivi più disparati io mai definirei in quel modo, ora la domanda cosa è un pacifista? Cosa lo distingue? Quali posizioni assume di fronte all’attualità in Ucraina? Mi sembra proprio la base per qualsiasi discussione, altrimenti di che parliamo? Finisce che ci ritroviamo Salvini come pacifista ed allora… 😞 

Scusate la banalità, ma un pacifista non dovrebbe essere uno contro la guerra tout court? 

Che razza di pacifista è uno che dice "ue ragazzi fatevi la guerra ma non rompeteci con richieste di armi e non allargate il conflitto" ? 

• Melius 1
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Che razza di pacifista è uno che dice "ue ragazzi fatevi la guerra ma non rompeteci con richieste di armi e non allargate il conflitto" ? 

la razza del pacifista doc  e' estinta da tempo  

ora si autonominano pacifisti coloro che si vergognerebbero di essere chiamati con il nome che si meritano  😎

18 minuti fa, criMan ha scritto:

Scusate la banalità, ma un pacifista non dovrebbe essere uno contro la guerra tout court? 

Eh, beh.... però ti si può obiettare che quel che hai scritto vale anche per gli interventisti e i prestatori di armamenti rispetto ai vessati di tutto il resto  del mondo.

nel caso, qui casca più di un asino.

Ps

mi tocca fare pure l’avvocato del diavolo.

Diciamo che c’è di tutto…mi piacerebbe che chi vuole la guerra per la libertà del popolo ucraino fosse disposto ad andare in trincea imbracciando l'ak47 per sparare agli odiati bolsceviki  e non si limitasse al computer da casa…sarebbe così più coerente con quanto scrive…c’è anche chi lo fa davvero…apprezzerei la coerenza…

37 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

sarebbe così più coerente con quanto scrive…c’è anche chi lo fa davvero…apprezzerei la coerenza…

Tu parli di coerenza. 

Forse stai parlando di te. 

Io approvo le scelte fatte, perché credo sia giusto quello che hanno deciso. Cosciente che non sarà una passeggiata di salute se continua. 

Per le nostre tasche. 

Lo approvo. 

Ci sono momenti della storia in cui ci sei dentro e basta. 

Tu non lo accetti. 

Mi è tornata in mente e volevo condividerla con voi.

Come sempre la grande poesia ha dentro di sè una verità superiore.

.......

“Ma essere perduti e resistere e avere

la luna nel libro e la notte solo nel leggerlo,

non conoscere né fine né margine a se stessi,

non essere soli, ma esser perduti,

è come se la propria pena ed un’altra, di estranei

generassero un terzo cuore…”

V. Holan

Dedicata a chi sta dormendo un’altra notte in una cantina sotto i resti di quella che solo poche settimane fa era la sua casa, la sua città, la sua vita.

7 ore fa, nullo ha scritto:

Eh, beh... però ti si può obiettare che quel che hai scritto vale anche per gli interventisti e i prestatori di armamenti rispetto ai vessati di tutto il resto  del mondo.

nel caso, qui casca più di un asino.

Ps

mi tocca fare pure l’avvocato del diavolo.

Ma non sono mica pacifisti, quindi cambia molto, per loro non è questione di etica è solo business e il “massacratevi ma non rompetemi i cogliote” è legittimato dai loro “ideali”, chi ragiona da pacifista come evidenziato da CriMan è un ipocrita nella migliore delle ipotesi o, più semplicemente, pacifista non è.

• Melius 1
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ma non sono mica pacifisti, quindi cambia molto, per loro non è questione di etica è solo business e il “massacratevi ma non rompetemi i cogliote” è legittimato dai loro “ideali”, chi ragiona da pacifista come evidenziato da CriMan è un ipocrita nella migliore delle ipotesi o, più semplicemente, pacifista non è.

Invece io penso che chi ragiona da pacifista sia più intelligente di chi ragiona da guerrafondaio, tu hai una concezione  moralistica e ingenua della storia, nel tuo mondo ci sono i buoni e i cattivi e non ti rendi conto che sono solo gli interessi geopolitici che muovono il mondo. Qui si combatte una guerra per procura tra USA e Russia e, stupidamente, l'Europa si mette in mezzo contro i suoi stessi interessi, noi abbiamo solo da rimetterci e nello stesso tempo rischiamo l'estinzione…la politica non si è mai fatta con i buoni sentimenti…pensaci su…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference