Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 7 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2022 3
supers72 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @31canzoni il pezzo della Littizzetto è sicuramente commovente e ci ricorda che la tragedia della guerra investe anche dei ragazzi giovanissimi mandati allo sbaraglio e a morire da dei criminali. Ma dunque l’unica scelta che abbiamo per evitarlo è lasciare che un popolo e uno stato liberi siano assoggettati? E così via? Doveva fare lo stesso la Polonia nel ‘39? Non credo che il pacifismo si riduca a questo. Anche perché come ci diceva la mamma, la pace si fa in due. Altrimenti non parliamo di pace, ma di qualcos’altro. Ti consiglio un’altra lettura che mi pare invece illuminante sul concetto di pacifismo : https://www.corriere.it/cronache/22_maggio_07/quei-pacifisti-ciechi-problema-guerra-giusta-32fa871a-cd70-11ec-8b62-0a73a731304e_amp.html
31canzoni Inviato 8 Maggio 2022 Autore Inviato 8 Maggio 2022 @supers72 guarda nessuno sta sostenendo che si debbano arrendere gli ucraini e si debbano sottomettere; ora in ogni caso non hanno nemmeno quella di opzione. Bisognerebbe dirlo anche a chi ha ricombinato gli articoli del professore Sartori che ci ha lasciati nel 2017.
ferdydurke Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Praticamente Zelensky ha venduto il paese agli USA, non credo che la Storia lo assolverà…
Messaggi raccomandati