Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

smettendo di dare armi all'ucraina nell'immediato, e nel futuro

Avanzata russa fino al confine Polacco, lenta perché comunque è un esercito in pessimo stato, e poi guerriglia e terrorismo ucraino.

• Melius 1
briandinazareth
16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

CHE SI APRANO I MARGINI PER UN CESSATE IL FUOCO - LA COSA PIU' IMPORTANTE IN QUESTO  MOMENTO PER LA POPOLAZIONE -  E POI COMINCI UNA  TRATTATIVA. TROVO PIU' PROBABILE CHE VI SIA POSSIBILITA' DI PARLARE, DI PORSI COME INTEMEDIARIO PER QUALCUNO CHE NON SIA PARTE IN CAUSA. IN QUESTO SENSO SAREBBE STATO IL RUOLO IDEALE DELL'EUROPA, DA UN LATO ALLEATA DEGLI STATI UNITI E DALL'ALTRO PIU' VICINA ALLA RUSSIA GEOGRAFICAMENTE, CULTURALMENTE ED ECONOMICAMENTE.

in che modo? pensi che se gli ucraini non potessero difendersi questo porterebbe ad un cessate il fuoco? e perché la russia dovrebbe farlo quando potrebbe prendersi tutta l'ucraina senza sforzo?

17 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

TROVO NON ETICO ARMARE SOLO UNA NAZIONE, IN QUESTO CASO L'UCRAINA, E NON TUTTE LE ALTRE CHE STANNO SUBENDO AGGRESSIONI NELLE SVARIATE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO - O TUTTE O NESSUNO.

però immagino che non saresti d'accordo all'intervento in ogni guerra in cui qualcuno venga invaso

18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ADESSO COME ADESSO REALISTICAMENTE UN RECIPROCO CESSATE IL FUOCO, E DARE A BOCCE FERME, CIOE' CON ESERCITI "CONGELATI SUL TERRITORIO", AIUTO ALLA POPOLAZIONE, CHE HA BISOGNO DI CIBO, CURE, VESTITI, AIUTI UMANITARI IN GENERE.

come prima, cosa fermerebbe putin dai suoi intenti? 

SuonoDivino
1 ora fa, criMan ha scritto:

Il livello della battuta identifica la tua pochezza. 

Poi attenti a definire gli altri! 

Guai a definiri ipocriti le persone che si nascondono dietro ad una tastiera e parlano di pacifismo! 

Che ancora non si è capito ne l'opener ne altri cosa intendano. 

Se non il terrore di perdere un po' di quello che tu hai oggi. 

Per i morti e lo schifo ci giriamo dall'altra parte, tanto domani è un altro giorno. 

Basta essere coerenti. 

io non mi permetto di dare del tanto o del poco a chicessia basandomi su quattro puttanate scritte su un forum.

Se a te basta fai pure, la cosanon mi disturba minimamente. Non modifica di un millimetro le mie idee e la determinazione nel esprimerle.

Però mi permetto di definire questa disinvoltura nel qualificare e categorizzare gli altri come una certa forma di arroganza e di prosopopea.

Per quanto riguarda le azioni prese dai governi comunque ne io ne tu abbiamo il potere di modificarle. Per cui l'unica cosa è mettersi comodi e guardare come va a finire. Se la strategia scelta da usa e nato avrà successo allora sarò il primo a far loro i complimenti, ma non cambierò le mie idee.  Se falliranno vedremo quanti faranno mea culpa e quante capocce rotoleranno.

Con questo chiudo.

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in che modo? pensi che se gli ucraini non potessero difendersi questo porterebbe ad un cessate il fuoco? e perché la russia dovrebbe farlo quando potrebbe prendersi tutta l'ucraina senza sforzo?

Io come tu del resto, non faccio il negoziatore. Io so solo che le guerre si fermano in due modi: con un vinto e un vincitore, oppure con una soluzione di compromesso. Credo che nell'interesse di tutti il compromesso sia da ricercare. Se non vi è questa volontà son domande oziose e pretestuose. Di sicuro ci sono le possibilità nello specifico dovresti chiederlo a Biden e Putin.

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però immagino che non saresti d'accordo all'intervento in ogni guerra in cui qualcuno venga invaso

Ancora meno lo sono se una tantum.

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

come prima, cosa fermerebbe putin dai suoi intenti? 

come sopra una proposta di compromesso o una sconfitta.

briandinazareth
Adesso, 31canzoni ha scritto:

Io come tu del resto, non faccio il negoziatore. Io so solo che le guerre si fermano in due modi: con un vinto e un vincitore, oppure con una soluzione di compromesso. Credo che nell'interesse di tutti il compromesso sia da ricercare. Se non vi è questa volontà son domande oziose e pretestuose. Di sicuro ci sono le possibilità nello specifico dovresti chiederlo a Biden e Putin.

ecco, la differenza nel mio pensiero è evidente:

innanzitutto poni biden e putin sullo stesso piano, come se le posizioni fossero minimamente equiparabili.

ma più importante il fatto che tu pensi che putin, che ha evitato ogni possibilie negoziazione, sarebbe più pronto ad un cessate il fuoco e un compromesso se gli ucraini non fossero in grado di difendersi. 
io non riesco proprio a capire come si possa ritenere che putin si fermerebbe se togliessimo le armi agli ucraini, mi sembra una totale distorsione della logica.

Adesso, briandinazareth ha scritto:

innanzitutto poni biden e putin sullo stesso piano, come se le posizioni fossero minimamente equiparabili.

Non li pongo sullo stesso piano da un punto di vista morale, di torto o ragione, ma è una indicazione realistica: danno loro le carte, sono loro i decisori.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma più importante il fatto che tu pensi che putin, che ha evitato ogni possibilie negoziazione, sarebbe più pronto ad un cessate il fuoco e un compromesso se gli ucraini non fossero in grado di difendersi. 

Questa è una tua inferenza: ho solo detto che solo un cessate il fuoco può essere preludio a una soluzione diplomatica. Cessate il fuoco non è disarmare o consegnare le armi. E se non fosse nemmeno preludio sarebbe da ricercare proprio come tregua umanitaria per la popolazione.

briandinazareth
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Cessate il fuoco non è disarmare o consegnare le armi.

ma secondo te se putin volesse il cessate il fuoco non ci sarebbe già da tempo? 

si è persa la distinzione tra chi sta attaccando e chi si sta difendendo. chi si difende non ostacolarebbe mai un cessate il fuoco. se non altro perché rischia la vita mentre putin mangia caviale...

• Melius 1
ascoltoebasta
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

si è persa la distinzione tra chi sta attaccando e chi si sta difendendo.

Ma ancora a questo siamo? secondo me anche alcuni bimbi dell'asilo riuscirebbero a comprendere che si tratta di non limitarsi solo a ciò che vediamo, è da almeno 8 anni che la "guerra" è iniziata e noi stiamo vedendo la punta dell'iceberg.

• Melius 1
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma secondo te se putin volesse il cessate il fuoco non ci sarebbe già da tempo?

Oggettivamente difficile un cessate il fuoco tra un aggressore e una controparte che dichiara che la guerra deve durare il più a lungo possibile per fiaccare il nemico. Il cessate il fuoco difficile trovarlo di suo, ma se nessuno dei contendenti lo cerca, anzi lo evita la cosa diventa impossibile. Se poi anche le opinioni pubbliche non si muovono o chiedono un passo in avanti in questo senso ma ripetono in trance le trappole dialettiche che ci tengono prigionieri in un eterno giorno della marmotta, buonanotte al secchio, smettiamo anche di discutere e consegniamoci in via definitiva anche idealmente e non solo praticamente all'ignavia.

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

chi si difende non ostacolarebbe mai un cessate il fuoco.

Se ancora non si è capito che chi si difende è irrilevante ed è solo un campo di battaglia, allora torniamo al giorno della marmotta di cui sopra.

2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

L'esportazione con le armi e la corruzione della democrazia mi pare un ossimoro, ma ormai sta diventando normale. Non sei democratico? E allora ti faccio la guerra e te la impongo. Giratela come volete, ma non funziona così, e soprattutto democrazie che per poter andare avanti hanno bisogno di alti consumi e quindi di bassi consumi di altri, non hanno più presa, non hanno più appeal non sono più sostenibili e noi lo sappiamo per primi, il nostro esportare democrazia con le armi sembra un po' il canto del cigno del colonialismo, o l'ultimo disperato tentativo di imporlo. Pazienza se per farlo ci comportiamo da guerrafondai e prevaricatori, e in ultima analisi è anche per questo che le opinioni pubbliche debbono stare zitte, si devono sciroppare il pensiero unico, meglio non pensare, ma per fare questo stiamo scivolando in uno stato etico, dove le elites ti dicono che pensare, dove se pensi diverso o hai dubbi sei il nemico, dove si bypassano di emergenza in emergenza parlamenti rappresentativi sempre più marginali  e ridotti a ratificatori di decisioni prese in altre sedi. Siamo in una situazione di prefascismo.

E tutto questo, senza entrare nel merito della affermazioni fatte, cosa avrebbe a che fare con la guerra che è iniziata per l’invasione russa dell’Ucraina? 

briandinazareth
9 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Se ancora non si è capito che chi si difende è irrilevante

manco per niente, e rilevantissimo sotto moltissimi punti di vista, anche pratici: ad esempio sotto le bombe ci sono gli ucraini e adesso pare che siano loro a voler continuare a farsi bombardare...

SuonoDivino
25 minuti fa, criMan ha scritto:

Nessuno ha mai detto che devi cambiare idea. Si chiede coerenza. 

Ma coerenza de che?

Coerenza con le tue idèe? Ma neanche morto!

Abbiamo due visioni inconciliabili della vita e del mondo.Per fortuna. Punto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference