Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma, esattamente,  il pacifismo cos'è?

sembra banale ,  secondo me hai posto una domanda interessante.

Un punto da cui partire nella discussione.

Sopratutto come lo si intende alla luce della situazione attuale in Ucraina.

15 minuti fa, criMan ha scritto:

Solo quel canale.

Sempre scampoli irrilevanti per quanto riguarda l'indirizzo generale.

Ma capisco che facciano gioco sia a chi li sobilla e a chi se ne serve per alimentare il proprio potere agitandoli come spauracchio.

Torno a dire, le decisioni si prendono altrove, questi sono fenomeni irrilevanti da quel punto di vista.

Rischi seri, per lo status quo non se ne vedono, inutile agitarsi.

e non cambieranno certo i destini di una guerra che appare lunga e dura, per quanto di tipo convenzionale... alla faccia della Russia al collasso per via delle sanzioni.

quelli continuano ad mobilitare e ammucchiare mezzi e uomini.

l'escalation è già cosa certa.

1 minuto fa, nullo ha scritto:

Sempre scampoli irrilevanti per quanto riguarda l'indirizzo generale.

non penso neanche io siano di pilotare alcunche' , sono solo fenomeno da analizzare . Da capire.

2 minuti fa, nullo ha scritto:

e non cambieranno certo i destini di una guerra che appare lunga e dura, per quanto di tipo convenzionale... alla faccia della Russia al collasso per via delle sanzioni.

quelli continuano ad mobilitare e ammucchiare mezzi e uomini.

questo e' piu' interessante da capire e questo ci potra' cambiare le vite.

Per te l'escalation e' certa. Speriamo di no.

Si parlava 10 giorni fa di un invio di truppe elio trasportate in Transistria ora le conferme , si userebbe la parte non riconosciuta della Moldavia per un attacco a tenaglia su Odessa.

L'allargamento sara' cosi' avvenuto , si arma anche la Moldavia.

ma perchè volete per forza tirar dentro anche la moldavia ? la transnistria sono 30 anni che se

ne sta li sola soletta senza che nessuno avesse niente da dire, a proposito di ipocrisia al

mega cubo, e adesso torna importante ?

Essere pacifisti non significa essere idioti o caricaturali o essere Gesù Cristo. Significa cercare di porsi delle domande e pensare come risposta che per fare la pace bisogna trovare un compromesso, un punto di equilibrio. Voi direte banale. Forse sì. Ma le guerre solitamente finiscono solo in due modi o con un compromesso (vi evito la citazione di Erasmo da Rotterdam) oppure con un vinto e uno sconfitto. Solitamente se una guerra si ferma prima della distruzione di uno dei due contendenti si hanno meno morti. Posso capire fornire armi per permettere all'aggredito di difendersi e non soccombere ma se non si tenta in contemporanea di adoperarsi diplomaticamente per almeno un cessate il fuoco allora è altra cosa: una guerra per procura. E vanno bene anche le guerre per procura, accetto anche quelle, ma allora lo si dichiara: siamo in guerra e non ci fermeremo sino alla sconfitta o alla vittoria. Si va in parlamento e lo si dice. Ci si assumono le responsabilità del caso. Poi tralasciamo, è meglio, del perché ad esempio si aiutano con le armi gli aggrediti ucraini, mentre si vendono le armi all'arabia Saudita che ha aggredito lo Yemen e con il nostro lauto guadagno ha massacrato ad oggi centinaia di migliaia di yemeniti. Gli yemeniti non muoiono meno degli ucraini e allora perché invece di collaborare con il loro Putin di turno non li aiutiamo? 

2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

La tesi bellicista è esasperiamo il conflitto con l'invio di armi, lasciamo che gli eventi facciano naturalmente il loro corso.

Però mi cadi nello stesso errore di generalizzazione. Io sono a favore dell'invio di armi e ho spiegato spesso il perché, mi riconosco, nella fattispecie, nelle opinioni di Paolo Meli. Mi ritengo un pacifista e pertanto non mi piace quel bellicista che usi sopra. Poi trovo inesatta la spiegazione. Dare la possibilità di difendersi e di arrivare a una trattativa non da arresi non è una esasperazione del conflitto. 

• Melius 1

Di sicuro, la cultura (ma il termine non è appropriato) no Vax e il pacifismo, non hanno nulla a che vedere.
Il presupposto di un no Vax, è quello che la sua pseudo libertà viene prima di tutto e tutti, anche a scapito degli altri. È palese che un ragionamento di questo tipo, esula da una cultura pacifista che dovrebbe basarsi anche sul rispetto altrui, altrimenti è solo pura ipocrisia. Essere pacifisti, non vuol dire solo non voler la guerra, ma non farla. I comportamenti e le azioni dei no Vax, sono esattamente il contrario di di ciò.

• Melius 1
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Vado oltre: che atteggiamento e/o comportamento tiene e/o deve tenere un pacifista per essere considerato tale, nel momento in cui viene aggredito?!

Lo sai solo dopo che ti hanno menato.

Prima è esercizio di stile.

21 minuti fa, wow ha scritto:

Però mi cadi nello stesso errore di generalizzazione. Io sono a favore dell'invio di armi e ho spiegato spesso il perché, mi riconosco, nella fattispecie, nelle opinioni di Paolo Meli. Mi ritengo un pacifista e pertanto non mi piace quel bellicista che usi sopra. Poi trovo inesatta la spiegazione. Dare la possibilità di difendersi e di arrivare a una trattativa non da arresi non è una esasperazione del conflitto. 

Mi dispiace tu non abbia colto che stavo solo giocando con le parole calcando il mai banale @mozarteum

• Thanks 1

@extermination il diritto alla difesa deve poter essere sempre esercitato basta che non ti trasformi in un eccesso di difesa. Esprimere il proprio dissenso al vaccino è un diritto (anche se moralmente e scientificamente discutibile) trasformare il dissenso in disinformazione, minacce o violenza, no. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference