Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

Inviato

Di sicuro, la cultura (ma il termine non è appropriato) no Vax e il pacifismo, non hanno nulla a che vedere.
Il presupposto di un no Vax, è quello che la sua pseudo libertà viene prima di tutto e tutti, anche a scapito degli altri. È palese che un ragionamento di questo tipo, esula da una cultura pacifista che dovrebbe basarsi anche sul rispetto altrui, altrimenti è solo pura ipocrisia. Essere pacifisti, non vuol dire solo non voler la guerra, ma non farla. I comportamenti e le azioni dei no Vax, sono esattamente il contrario di di ciò.

• Melius 1
extermination
Inviato

Vado oltre: che atteggiamento e/o comportamento tiene e/o deve tenere un pacifista per essere considerato tale, nel momento in cui viene aggredito?!

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Vado oltre: che atteggiamento e/o comportamento tiene e/o deve tenere un pacifista per essere considerato tale, nel momento in cui viene aggredito?!

Lo sai solo dopo che ti hanno menato.

Prima è esercizio di stile.

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Però mi cadi nello stesso errore di generalizzazione. Io sono a favore dell'invio di armi e ho spiegato spesso il perché, mi riconosco, nella fattispecie, nelle opinioni di Paolo Meli. Mi ritengo un pacifista e pertanto non mi piace quel bellicista che usi sopra. Poi trovo inesatta la spiegazione. Dare la possibilità di difendersi e di arrivare a una trattativa non da arresi non è una esasperazione del conflitto. 

Mi dispiace tu non abbia colto che stavo solo giocando con le parole calcando il mai banale @mozarteum

• Thanks 1
Inviato

@extermination il diritto alla difesa deve poter essere sempre esercitato basta che non ti trasformi in un eccesso di difesa. Esprimere il proprio dissenso al vaccino è un diritto (anche se moralmente e scientificamente discutibile) trasformare il dissenso in disinformazione, minacce o violenza, no. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

poi ci sono gli estremisti di sinistra

putin-salvini-meloni.jpg

Inviato

Giusto per continuare con le ipocrisie, fanno ridere i nostri parlamentari che per buona metà erano a libro paga del satrapo di Mosca (e lo sono ancora) che invocano censura verso giornalisti. Il copasir! È a presidenza fdi! Ma di che parliamo? Biagi che pensa intervistò Gheddafi. De Benedetti che nel 1923 intervistò Hitler. Il problema non è il personaggio è che prostrati è difficoltoso fare domande, non solo quando si intervista Lavrov ma anche quando si intervistano Draghi o Conte o la Meloni, ma anche l'ultimo dei sottosegretari. Il modello Vespa/Fazio dell'agiografia ha vinto in via definitiva.

Inviato
47 minuti fa, criMan ha scritto:

truppe elio trasportate

🪀 😄

• Haha 1
Inviato

Mi viene in mente quando un conoscente no vax e piuttosto complottista, ha mortificato allineandolo alle sue opinioni, un monumento pacifista come Gandhi

Ovviamente, non sapeva poco o nulla del personaggio in questione, soltanto che circa un secolo fa si era espresso negativamente sul vaccino contro il vaiolo, nessuno è perfetto del resto...

Ora Gandhi, incarnava improvvisamente il suo personaggio di riferimento (per circa una settimana...eh), solo e soltanto per quel motivo

Quando le ideologie trascinano verso l'oblio, il discernimento e contenuti

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma si proclamano come tali nel caso specifico, poi ci sono gli estremisti di sinistra, ideologicamente anti USA, che motivano la loro contrarietà all’invio di armi con argomentazioni legate alla pace ed alla salvaguardia delle vite, lo

stesso Orsini ad esempio si definisce di sinistra e pacifista, Michele Santoro e Vauro fanno

lo stesso e potremmo continuare, tutti motivano la loro posizione definendosi pacifisti.

Ma il punto è un pacifista “vero” in questa guerra come schiera e perché?  
Io mica l’ho ancora capito.

Si certo ma magari questi non sono mai stati no-val ne nemmeno terrapiattisti 

Inviato

Mah, mentre noi guardiamo rete 4 gli americani li hanno messi in condizioni di dare filo da torcere ai russi e gli inglesi sono lì con le forze speciali che sconsigliano di avventurarsi sul bagnasciuga. Perché la riflessione non può diventare sempre alibi per l'inazione.

I no vax e questi arrendevoli tipi di pacifisti hanno in comune varie cose, una delle principali è l'aver frainteso il significato del concetto di libertà.

• Melius 1
Inviato

@newton non parlerei di fraintendimento del concetto di libertà, ma di vera e propria manipolazione dello stesso, allo scopo di sostenere tesi di parte, false, prive di fondamento scientifico e moralmente discutibili, con l’aggravante, in alcuni casi, dell’uso della violenza verbale e fisica. 

La condanna nei confronti dei no vax, non sta nel loro decisione di non vaccinarsi, ma nelle affermazioni e comportamenti. che ne sono derivati. 

• Melius 1
appecundria
Inviato

@31canzoni ha ragione, imho.

C'è in giro una gran confusione che arriva fin qua dentro. Proviamo a fare ordine.

Il topic è che affermare novax = pacifisti = pro putin è sbagliato e vigliacco. Ancora più subdolo (e a questo punto sospetto) è unire pacifisti e pro putin. Davvero molto sospetto.

Anche se @gianventucontempla l'ipotesi che invece sia giusto e coraggioso, io penso che la confusione non sia mai cosa buona. Si dice ammuina è bona p' 'a guerra, sarà un caso?

Ci sono gli individui, i quali possono essere tante cose, tra le quali no-vax e/o pacifisti e/o . Le cose non sono correlate nell'individuo, troppo diverse sono le genesi. Possono essere presenti indipendentemente.

Ci sono le masse, le quali possono essere tante cose a seconda di chi le manipola. L'orientamento delle masse è ormai una scienza centenaria e la tecnologia ha reso possibile la manipolazione di micropanel di poche decine di individui. Questi possono essere indotti a diventare oggi no-vax militanti e domani attivisti pro putin.

Ci sono in Italia delle forze politiche tradizionalmente forti su questo terreno, da sempre molto vicine a chi ha di questi arsenali, Putin, Trump, Bannon, lo stesso BoJo.

Questi, oggi, hanno molto interesse ad alimentare la confusione. Le persone di quella sfera sono quelle che impiegano la confusione come argomento di ragionamento. Magari odiano Putin, ma sono esse stesse parte attiva del suo sistema, collaborano al raggiungimento dei suoi fini, minare il governo Draghi e insediare un governo amico (ricattabile?). Adesso sono concentrati su Conte e sui pacifisti, poi torneranno a martellare Draghi e Mattarella come fanno già da mesi.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

La tesi pacifista e’ non esasperiamo il conflitto con invio di armi, lasciamo che gli eventi facciano naturalmente il loro corso.

se domani l'autoproclamatosi pacifista vede  una persona piu' debole aggredita (una donna?) che chiede aiuto e si oppone alla violenza esercitata da una persona decisamente piu' muscolosa e palestrata,  egli non interverrebbe per non esasperare il conflitto?  Dovrebbe lasciare che gli eventi facciano naturalmente il loro corso? 

se questo e' pacifismo io mi vanto  di essere un fiero antipacifista 😎   

appecundria
Inviato
5 minuti fa, radio2 ha scritto:

domani l'autoproclamatosi pacifista vede

"Pacifista" nell'accezione dell'estrema destra che ancora non ha capito bene come funziona la democrazia. Specifichiamo.

Inviato

Una cosa è evidente: La disinformatjia putiniana ha fatto presa da noi come in nessuna altra democrazia occidentale:  Sono entrati come una lama calda nel burro tiepido, preparando il terreno e pasturando le "riserve di opinione" per anni.

Il comizio di Lavrov non è che la classica ciliegina sulla torta, da allora Draghi deve affannarsi in ogni sede prima di qualsiasi altro discorso spiegando, chiarendo e puntualizzando quali sono (o vorrebbero essere)  le reali posizioni del governo italiano.

E questa disinformatjia non ha fatto presa solo su salviniani e meloniani, magari si fosse fermata li.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge