Vai al contenuto
Melius Club

Una porcheria, una vigliaccata, paragonare no vax e pacifismo

Messaggi raccomandati

e certo, ti mandano un organo tipo il copasir a questionare il tuo lavoro, poi vediamo chi e come intervisti dopo.

ma te gli f24 li fai giusti ? e chi lo dice, tu ? spetta mò che ti mando i servizi segreti a vedere cosa combini.

ah, la pubblicità viene mandata in onda a volume più alto, anche se non si potrebbe.

1 ora fa, criMan ha scritto:

Io rimango affascinato da questa cosa.  Ne vorrei capire il perché. 

Sono molto "compatti" come lo è per la faccenda novax / no green pass. 

C'entra poco con l'argomento in essere si può fare eventualmente uno spin-off...

In ogni caso non mi pare una gran novità, ne siamo stati testimoni anche in passato.

Sono persone semplicemente contro a vario titolo e solo relativamente compatti, se poi scendi in dibattito sulle soluzioni, amen.

Non si fidano di politici e istituzioni pervase dai politici ( e ce ne sarebbe pure di che)

Curiosamente molti dei politici hanno contribuito a fare crollare la fiducia nel sistema di cui essi stessi fanno parte attaccando e delegittimando pesantemente la parte opposta ( sicché gli altri, elettori compresi, sono tutti cretini, incapaci e ladri). Idem per le propaggini dei vari schieramenti distribuite nei vari gangli di potere.

Esistevano simili atteggiamenti anche in precedenza, seppur tramite diverse manifestazioni legate ai tempi e ai mezzi.

Ps

la Russia finanziava movimenti pacifisti dell'ovest anche nel lontano passato.

Cionondimeno molti idealisti avevano una loro dignità e indipendenza, ma venivano buttati all'amasso anche allora.

Era conveniente allora come oggi.

3 minuti fa, nullo ha scritto:

Sono persone semplicemente contro a vario titolo

È vero

Apparentemente più argute, indipendenti dal pensiero unico della maggioranza e dalla visione dominante che spesso sono  trainate dai media

Ma scavando più a fondo, ci si rende conto della pochezza dei contenuti, ideologicamente e banalmente "contro" a prescindere

Ma soprattutto,l'irrazionalita' di cui sono permeate quelle, non di rado bislacche, posizioni 

• Melius 1
14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma scavando più a fondo, ci si rende conto della pochezza dei contenuti, ideologicamente e banalmente "contro" a prescindere

Ma soprattutto,l'irrazionalita' di cui sono permeate quelle, non di rado bislacche, posizioni

Certo.

Ma nei grandi numeri l'irrazionalità totale o parziale la fa sempre da padrona.

Rimane da rifondare la fiducia nel sistema, che qualche pecca la presenta, e colui che è disarmato o disilluso spesso finisce per rifiutarlo in toto.

Ps 

Pessimo comunque rifiutare e catalogare come scemi tali persone.

Si allarga ulteriormente il fossato.

7 minuti fa, nullo ha scritto:

Pessimo comunque rifiutare e catalogare come scemi tali persone.

Si allarga ulteriormente il fossato

Se hai modo di parlarci, magari ci fosse solo un fossato. 

Molto spesso non esiste possibilità di comunicazione. 

4 minuti fa, criMan ha scritto:

Se hai modo di parlarci,

Hai voglia.....

5 minuti fa, criMan ha scritto:

Molto spesso non esiste possibilità di comunicazione. 

Un esempio diverso.

L’altra sera ho sentito parlare di improbabili strade pacifiste da una docente  della sapienza.

Dotta sicuramente oltre la media, eppure persa, presumibilmente pesava in lei un forte pressione esercitata dalla paura.

ovvio non riuscire a rompere il guscio.

Del concetto di libertà, in questo paese, se ne abusa.

I no vax, lo distorcono a loro vantaggio, e certo giornalismo, si appella alla libertà di stampa, per giustificare qualunque cosa, scritta o proposta in TV.

Senza parlare dei social network, che hanno dato voce a chi era meglio non l’avesse. Ormai anche le guerre si combattono a colpi di fakenews, visto che il “popolino”, si beve ogni minkiata. 

Mi domando se troppa libertà, faccia bene, alla libertà stessa.

Forse, andrebbero meglio insegnati a scuola, i significati di libertà, diritto, democrazia, rispetto, regole, ecc. ... perché, a me sembra che non siano molto chiari per molta gente. 

A questi Signori vorrei ribadire che: la libertà, non vuol dire fare il cacio che si vuole! 

• Melius 1
extermination

Continuo a non comprendere come si possa procedere a tirare conclusioni verso una unica direttrice senza tener conto delle eterogeneità ( anche importanti)  tra no vax e no vax ( escluso forse uno zoccolo duro ovvero una minoranza che per semplicità potremmo clusterizzare)

• Melius 1
27 minuti fa, iBan69 ha scritto:

la libertà, non vuol dire fare il cacio che si vuole! 

La libertà di pensare e di esprimersi non ha nulla a che vedere con quella di fare.

io posso essere contro l’aborto o pro aborto.

troverei chi mi chiama assassino o complice in un caso, e oscurantista e retrogrado nell’altro.

troverei altresì dei fenomeni che mi spiegano in entrambi i casi che non devo parlarne in quanto cretino.

rappresentano un problema i cretini o presunti tali, nondimeno certi fenomeni che spiegano chi deve parlare e quando, anche perché quando si comincia a parlare di chiudere le bocche altrui, poi non si sa quale sia il limite a cui tendere.

quindi la libertà di tappare le bocche a chi cacio si voglia, non è meno pericolosa di certe bocche aperte.

Facciamo un po’ di scuola anche in questo caso,

17 minuti fa, extermination ha scritto:

Continuo a non comprendere

È un buon segno.

Schelefetris
34 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Forse, andrebbero meglio insegnati a scuola, i significati di libertà, diritto, democrazia, rispetto, regole, ecc. ... perché, a me sembra che non siano molto chiari per molta gente.

e la differenza che sussiste tra fatti ed opinioni. Posso avere l'opinione che la matematica sia antipatica da studiare ma non posso affermare che secondo me 2+2 faccia 5.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference