Velvet Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @ferrocsm la penso come te ma mi riferivo al fatto che qualcuno qui pensa che Bojo abbia perso perché guerrafondaio. Forse è proprio il contrario, ha limitato i danni
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2022 Amministratori Inviato 9 Maggio 2022 @ferrocsm la logica della brexit era basata sul sollecitare l'orgoglio inglese di essere una superpotenza, appoggiare gli usa, inviare armi ed adestratori rientra in questo desiderio di giocare un ruolo importante a livello internazionale. ma dopo la secnda guerra mondiale l'impero inglese si è via via sgretolato, inutile cercare di cambiarela storia inviando paracadutisti a suez, il processo di perdita dell'impero e di quuel che ne resta è ireversibile. il ruolo della monarchia inglese come collante di paesi indipendenti ma che hanno nella monarchia britannca l capo dello stato è in nttto declino. e nel regno unito regioni che ntoricamente erano autonome (l'ultima insurrezione scozzese è del 700) non da oggi mordono il freno. e se non avranno più convenienza a stare nel regno unito le sopinte centrifughe aumenteranno. l'ultr ci metrà più dela scozia, i protestanti irlandesi si sentono più vicini e sicuri a uk, ma in scozia è diveso e se si staccasse la scozia anche l'ulster a breve seguirebbe. indipendentemente da quello che farò il governo inglese
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 08:17, wow ha scritto: Si avvistano guerrafondai dappertutto, escluso i cartoni di Heidi Però quel nonno con la vanga sempre a portata di mano non me la conta giusta.
Peuceta Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Speriamo che la vittoria dei nazionalisti in Nord Irlanda non riaccenda il fuoco che cova sotto la cenere in quel di Belfast.
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 6 minuti fa, Peuceta ha scritto: Speriamo che la vittoria dei nazionalisti in Nord Irlanda non riaccenda il fuoco che cova sotto la cenere in quel di Belfast. Io credo verrà proposto un referendum per la riunificazione dell'Irlanda, spero con buona pace e rassegnazione degli Inglesi. Cattolici e protestanti possono convivere.
wow Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 In GB inflazione al 9% e aumento dei costi alla produzione del 14% in un anno
Velvet Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 8 ore fa, wow ha scritto: aumento dei costi alla produzione del 14% in un anno Stanno messi meglio di noi.
Messaggi raccomandati