Vai al contenuto
Melius Club

Brutta sconfitta per i conservatori in UK

Messaggi raccomandati

Inviato

@ferrocsm la penso come te ma mi riferivo al fatto che qualcuno qui pensa che Bojo abbia perso perché guerrafondaio. Forse è proprio il contrario, ha limitato i danni 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferrocsm la logica della brexit era basata sul sollecitare l'orgoglio inglese di essere una superpotenza, appoggiare gli usa, inviare armi ed adestratori rientra in questo desiderio di giocare un ruolo importante a livello internazionale. ma dopo la secnda guerra mondiale l'impero inglese si è via via sgretolato, inutile cercare di cambiarela storia inviando paracadutisti a suez, il processo di perdita dell'impero e di quuel che ne resta è ireversibile. il ruolo della monarchia inglese come collante  di paesi indipendenti ma che hanno nella monarchia britannca l capo dello stato è in nttto declino. e nel regno unito regioni che ntoricamente erano autonome (l'ultima insurrezione scozzese è del 700) non da oggi mordono il freno. e se non avranno più convenienza a stare nel regno unito le sopinte centrifughe aumenteranno. l'ultr ci metrà più dela scozia, i protestanti irlandesi si sentono più vicini e sicuri a uk, ma in scozia è diveso e se si staccasse la scozia anche l'ulster a breve seguirebbe. indipendentemente da quello che farò il governo inglese

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 7/5/2022 at 08:17, wow ha scritto:

Si avvistano guerrafondai dappertutto, escluso i cartoni di Heidi

Però quel nonno con la vanga sempre a portata di mano non me la conta giusta.

Inviato

Speriamo che la vittoria dei nazionalisti in Nord Irlanda non riaccenda il fuoco che cova sotto la cenere in quel di Belfast.

Inviato
6 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Speriamo che la vittoria dei nazionalisti in Nord Irlanda non riaccenda il fuoco che cova sotto la cenere in quel di Belfast.

Io credo verrà proposto un referendum per la riunificazione dell'Irlanda, spero con buona pace e rassegnazione degli Inglesi. Cattolici e protestanti possono convivere.

• 2 settimane dopo...
Inviato

In GB inflazione al 9% e aumento dei costi alla produzione del 14% in un anno

Inviato
8 ore fa, wow ha scritto:

aumento dei costi alla produzione del 14% in un anno

Stanno messi meglio di noi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge