Vai al contenuto
Melius Club

Brutta sconfitta per i conservatori in UK

Messaggi raccomandati

Il 7/5/2022 at 07:57, Velvet ha scritto:

Ma comunque la guerra in ucraina non c'entra proprio un razzo.

@Velvet In Italia la percentuale di cittadini favorevoli all'invio di armi all'Ucraina mi pare di ricordare sia intorno al 55% contro all'incirca un 36% di sfavorevoli, lo stesso sondaggio fatto in Inghilterra arriva ben oltre il 70% di favorevoli all'invio di armi, e su questo aveva fatto affidamento Johnson per recuperare un  po' di quei voti che con la sua pessima gestione di governo aveva via via perso per strada, quindi al contrario di te io non credo che la guerra in Ucraina non abbia pesato sul risultato delle elezioni nel Regno Unito, perchè la sconfitta che si attendevano i conservatori c'è stata e difficilmente negabile, ma addirittura meno del previsto e la decisione di inviare armi in maniera cospicua  e anche uomini con il preciso compito di addestrare i combattenti ucraini è servita a mitigare un poco la sconfitta dei conservatori inglesi in queste consultazioni elettorali che senza questa decisione di sostenere l'America in tutto e per tutto in questa guerra il risultato per il premier inglese probabilmente sarebbe stato ancora peggio. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8170-brutta-sconfitta-per-i-conservatori-in-uk/page/2/#findComment-455715
Condividi su altri siti

1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Dopo le ripetute brutte figure della Royal Family cosa ci si poteva aspettare?

Mah, la royal family probabilmente è l'ultimo dei fattori che ha influito sul risultato elettorale. Il vero punto di riferimento per gli Inglesi, è ancora finchè vive la regina. Poi ci sono Scozzesi, Gallesi, Nord Irlandesi, differenti modi di pensare, differenti accenti e lingue native.

Durante uno dei miei primi viaggi di lavoro in UK, un mio collega nato pochi km a nord di Carlisle, cioè in Scozia a pochi km dall'Inghilterra, mi aveva immediatamente sottolineato che lui era orgogliosamente Scozzese e che gli Scozzesi non è che amassero più di tanto gli Inglesi...

Link al commento
https://melius.club/topic/8170-brutta-sconfitta-per-i-conservatori-in-uk/page/2/#findComment-455732
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@ferrocsm la logica della brexit era basata sul sollecitare l'orgoglio inglese di essere una superpotenza, appoggiare gli usa, inviare armi ed adestratori rientra in questo desiderio di giocare un ruolo importante a livello internazionale. ma dopo la secnda guerra mondiale l'impero inglese si è via via sgretolato, inutile cercare di cambiarela storia inviando paracadutisti a suez, il processo di perdita dell'impero e di quuel che ne resta è ireversibile. il ruolo della monarchia inglese come collante  di paesi indipendenti ma che hanno nella monarchia britannca l capo dello stato è in nttto declino. e nel regno unito regioni che ntoricamente erano autonome (l'ultima insurrezione scozzese è del 700) non da oggi mordono il freno. e se non avranno più convenienza a stare nel regno unito le sopinte centrifughe aumenteranno. l'ultr ci metrà più dela scozia, i protestanti irlandesi si sentono più vicini e sicuri a uk, ma in scozia è diveso e se si staccasse la scozia anche l'ulster a breve seguirebbe. indipendentemente da quello che farò il governo inglese

Link al commento
https://melius.club/topic/8170-brutta-sconfitta-per-i-conservatori-in-uk/page/2/#findComment-455765
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Speriamo che la vittoria dei nazionalisti in Nord Irlanda non riaccenda il fuoco che cova sotto la cenere in quel di Belfast.

Io credo verrà proposto un referendum per la riunificazione dell'Irlanda, spero con buona pace e rassegnazione degli Inglesi. Cattolici e protestanti possono convivere.

Link al commento
https://melius.club/topic/8170-brutta-sconfitta-per-i-conservatori-in-uk/page/2/#findComment-456058
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference