Vai al contenuto
Melius Club

Cameriere sciampagn’

Messaggi raccomandati

Inviato

@Severus69 

2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Da dove questa cifra? 

E chi lo sa

Inviato

@albrt ma si parla di vigilanza 

Non è il settore ristorazione 

Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

ma qui non trovano nemmeno operai ed affini (paga base reale 1200

se paghi il minimo tabellare avrai anche il minimo che c'è in giro

Inviato

@Cano  appunto: se un vigilante che "lavora in banca" arriva a questi livelli, figurati in un ristorante/trattoria/bar.
Se non vuoi cercarli tu, gli articoli, pazienza; mi ricordo di averli letti e sono sicuro del caso limite a 3€.

Alberto

Inviato

un mio conoscente tornitore specializzato per un periodo ha preso 2.7 euro l' ora netti.

non avessi visto il cedolino non ci avrei creduto.

come è possibile ? basta passare attraverso un' agenzia interinale ed il modo lo trovano loro.

è legale ? boh, però lo fanno e nessuno dice niente.

Inviato

Le storture ci sono sicuramente, e tante. Così come le offerte di lavoro con paga adeguata (sempre se uno sa fare qualcosa ed ha voglia di fare qualcosa, il che non è esattamente scontato)

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

lo fanno e nessuno dice niente.

non è vero che non dicono niente: se non ti adegui ti accusano di preferire il rdc sul divano.

Alberto

Inviato

@Velvet stiamo parlando di camerieri, con tutto il rispetto; in molti casi basta saper portare le ordinazioni dal punto a al punto b e i piatti dal punto b al punto a.
Non è che se non sono laureato mi puoi dare uno stipendio da fame, però.

Alberto

Inviato
2 minuti fa, albrt ha scritto:

in molti casi basta saper portare le ordinazioni dal punto a al punto b e i piatti dal punto b al punto a.

Ci vuole una certa abilita‘ anche in questo, quando porto i quadrucci in brodo a tavola qualcosa finisce sempre sul tappeto

• Haha 1
Inviato
Adesso, albrt ha scritto:

stiamo parlando di camerieri, con

Io avevo allargato il discorso.

E comunque non è scontato manco con i camerieri perché potrei citare diversi casi di ragazzotti scimmieschi che arrivano strascicando i piedi col dito nel piatto oppure non distinguono una portata da un'altra. Però magari hanno 20.000 follower su Instagram 

Inviato
23 minuti fa, albrt ha scritto:

"Io a ferragosto ho lavorato 18 ore filate per 50 euro!" avete ragione, non sono 3€ all'ora: se fosse vero sarebbero 2,77.

Questo è un lavoro in nero e sfruttamento 

Le retribuzioni previste per legge sono ben diverse 

Livelli di inquadramento dei camerieri e relativi stipendi seguono quanto previsto dal contatto turismo, dei pubblici esercizi e ristorazione e sono i seguenti:

2.233,74 euro per il livello QA;

2.066,90 euro per il livello QB;

1.858,79 euro per il livello 1;

1.696,96 euro per il livello 2;

1.599,14 euro per il livello 3;

1.507,69 euro per il livello 4;

1.412,51 euro per il livello 5;

1.357,32 euro per il livello 6S;

1.337,74 euro per il livello 6;

1.252,09 euro per il livello 7.

Inviato
19 minuti fa, albrt ha scritto:

stiamo parlando di camerieri, con tutto il rispetto; in molti casi basta saper portare le ordinazioni dal punto a al punto b e i piatti dal punto b al punto a.

Dipende di che locali si tratta 

È sicuramente più facile fare vigilanza in banca 

appecundria
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

camerieri e cuochi

I cuochi non si trovano perché sono pochi ed è un mestiere duro, il ristorantino non ha grosso budget e un cuoco italiano basta che si sposti 50 km fuori confine e risolve alla grande.

Sui camerieri non sono tanto convinto, l'ottanta per cento sono a nero, di fatto il RdC non osta.

Inviato
46 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Da dove questa cifra? 

purtroppo le cifre non si discostano di molto : Pizzeria molto frequentata , molto bella  e sempre con pienone : paga ai camerieri-e /studenti ( hanno solo quelli a parte una responsabile fissa) = Euro 5 orarie 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @