Vai al contenuto
Melius Club

Cameriere sciampagn’

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

connotati valoriali per la persona.

Il connotato valoriale moderno deve avere il marchietto della mela o non interessa.

Inviato
9 ore fa, Velvet ha scritto:

Una badante in regola mi dicono viaggiare oltre i 2k/mese piu'

vitto ed alloggio. con giorno libero garantito, annessi e connessi.

Non saprei come viaggiano dalle tue parti ma la badante di mia mamma assunta con contratto di 54 ore regolarmente ha uno stipendio di poco più di 900 euro per assistenza a persona autosufficiente. È vero che se poi quantifichi il vitto e alloggio la cifra aumenta ma non si avvicina lontanamente ai 2000

• Melius 1
Inviato

Io che per lavoro giro per fabbriche ho trovato spesso persone che hanno lasciato un lavoro da cuoco per fare gli operai. Ovviamente non parliamo di chef stellati, ma mangiarsi la vita in un comune ristorante per 200€ in più di un lavoro in fabbrica, la gente giustamente non lo vuole fare. Figuriamoci fare il cameriere che è retribuito anche meno ed è poco utile se si ambisce ad aprire un proprio ristorante.

Dicevamo, più o meno dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 22:30 per 6 giorni la settimana, dei quali in almeno due le ore possono essere di più? Che te ne fai del tempo libero così spezzettato? Se non hai un estremo bisogno di guadagnare forse neanche il 50% in più dello stipendio dell'industria vale la pena.

All'estero almeno un cameriere sveglio può guadagnare parecchio con le mance, ma qui da noi?

Inviato

@Panurge

Che poi non è che l'uomo è già così cambiato, lo sentono bene di star meglio se fanno qualcosa. 

Qualcosa ho detto...non è che stai in ufficio anche oggi ?😄

loureediano
Inviato

Fare il cameriere a 1. 000 Euro al mese, vorrei che ci andasse chi critica chi li rifiuta!

Avete una pallida idea di cosa significa fare il cameriere?

Nella stragrande maggiornaza dei casi si tratta di iniziare alle 6 di mattina e terminare alle 12 se va bene, 7 giorni su sette e 4 mesi su 4

Per un bagnino, qui un tempo si facevano carte false per farlo, oggi si parla di 1.000 Euro al mese, ai miei tempi sapete cosa portava a casa? Dai 3 ai 4 milioni al mese.

Voi criticate Fuffaro, ma non avete capito cosa dice! L'immigrazione è organizzata per rendere il lavore sempre meno costoso.

Io quando iniziai come Barista, feci 2 anni di apprendistato, prendevo il doppio dello stipendo medio di un impiegato, non vi dico cosa dopo l'apprendistato! Facevo una media di 10 ore al giorno, ma è un lavoro che non sei sempre impegnato, ci sono ore di pausa, specialmente in inverno.

A 23 anni ne apriii uno io di bar ed oggi ne ho 61, fate voi i conti, ma anche allora molti rifiutavano di lavorare perche si lavorava nei festivi, e a Natale tutti vogliono stare in famiglia.

Il lavoro è stato distrutto dalle varie riforme fatte da Dini in poi, guarda caso dall'inzio della immigrazione di massa.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

continuo a non capire il diluvio di luoghi comuni. di giovani che si dan da fare per racimolare qualcosa per sbarcare il lunario è pieno il paese, basta guardare all'universo dei rider o dei call canter o di tante altre attività "minori". la gente si è  abituato al gatis, allo sconto, alla logica del discount, raramente è disposta a pagare per un prodotto servizio di qualità.

• Melius 1
Inviato

@panurge Con questo in sottofondo

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

basta guardare all'universo dei rider o dei call canter o di tante altre attività "minori".

Rider son tutti stranieri e, come dicevo più su, se hai letto, persone che partono dal gradino più basso in cerca del riscatto sociale.

Call center, almeno quelli che spaccano i cabbasisi a me, ormai sono da mò tutti fuori dai confini nazionali (Albania, Romania ecc).

Mi sa che ti devi aggiornare.

Inviato
16 minuti fa, loureediano ha scritto:

Fare il cameriere a 1. 000 Euro al mese,

Ovvero  il dato di fatto è che tutti i camerieri prendono 1k al mese? 

Inviato
25 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non saprei come viaggiano dalle tue parti ma la badante di mia mamma assunta con contratto di 54 ore regolarmente ha uno stipendio di poco più di 900 euro per assistenza a persona autosufficiente. È vero che se poi quantifichi il vitto e alloggio la cifra aumenta ma non si avvicina lontanamente ai 2000

Quella della mia fu-nonna pigliava molto di più di 900  oltre 4 anni fa. Poi dipende se passi attraverso agenzia, se aumma aumma , che tipo di contratto ecc ecc

21 minuti fa, loureediano ha scritto:

guarda caso dall'inzio della immigrazione di massa.

Eh certo, ci mancava il dagli all'immigrato.

E' colpa dell'albanese che si fa il kiulo quadro se il rampollo italiota non ha voglia di fare un razzo.

briandinazareth
Inviato

l'immigrato è quella figura mitica che non ha voglia di fare niente se non delinquere e, contemporaneamente, ci ruba il lavoro. 

un giano bifronte.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

I miei figli hanno aperto un bar. Va anche abbastanza bene, ma con aperitivi e serata anche tardi. Le colazioni hanno smesso di farle dopo sei mesi. 

19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

, alla logica del discount

Del resto hanno provato a sentire quarantenni lamentarsi del caffè a 1,50 seduti in centro Lecco, dico sul serio...

che io che sono un poveraccio, quasi mi vergogno in un locale a ordinare solo il caffè, mi sembra di disturbare.

Inviato

Alle 7 del mattino il panino di mortadella mi sembra un po' troppo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet forse mi devo aggiornare, ma una mia amica italiana ha girato almeno 3 call center romani prima del covid, per quanto riguarda  rider, faccio almeno una ordinazione a settimana, finoa son tutti italiani quello che mi han consegnato la merce. 

in genere se si sceglie l'immigrato è perchè + un contraente debole, specie se clandestino.

la ristorazione è un momdo a parte, lavoo duro, faticoso, i maggiori carichi si hanno di festivo e in ore serali notturne. . e almeno a roma i locali sempre pieni son quelli che fanno prezzi da studente, e per praticare prezzi basso o si fa lavorare il parentame o si deve sottopagare

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @