Vai al contenuto
Melius Club

A Napoli tra un paio di giorni

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Il caffè si ordina dopo aver mangiato la sfogliatella!

ne bevo sempre due, prima e dopo...

Inviato

Le mie visite a Napoli sono, in genere, un perfetto esempio di economia circolare: camminiamo, in genere con mio figlio, altro innamorato di Napoli, come dei pazzi, anche 15/20 km/di e più camminiamo più mangiamo e più mangiamo, più camminiamo anche per sopire, per quanto mi riguarda, i sensi di colpa delle quantità di prelibatezze alle quali non si rinuncia ... 

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

Il caffè si ordina dopo aver mangiato la sfogliatella

io talvolta ce la puccio dentro, come la prussiana (abbinamento eccellente con il caffè)

Inviato

In un bar che si rispetti, il barista non ti farà mai il caffè se non sei almeno a metà del cornetto. 

Inviato

Intanto ringrazio tutti!

Tra caffè, sfogliatelle e suggerimenti vari, ne avanza anche per la prossima volta...

Credo andremo alla discesa della Pedementina ed al Parco Archeologico del Pausilypon e poi ancora passeggio per smaltire l'eccesso di cibo!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ivory ha scritto:

discesa della Pedementina

Pedamentina... 

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Napoli oggi non si respira neanche (per il giro) o sbaglio? 

Hanno chiuso diverse strade dal lungomare a Posillipo e verso Pozzuoli. 

Inviato

Dall’Ungheria gia’ arrivati a Napoli?

mi ricorda una gara ciclistica a sant’agata dei goti un tour di una 60 di km (una prova di velocita’): dopo mezz’ora apparvero al traguardo i primi ciclisti che avevano avuto un  passaggio in auto loro e la bicicletta😆

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

dopo mezz’ora apparvero al traguardo i primi ciclisti che avevano avuto un  passaggio in auto loro e la bicicletta😆

Doveva trattarsi di una prova speciale

Inviato

Due giornate stupende complice il bel tempo e la temperatura ideale. Sempre in giro. Il mio contapassi “analogico” ha presto segnalato allarme rosso, segnale ignorato memore delle calorie già accumulate e soprattutto di quelle in arrivo! Mangiato molto bene, sempre, troppo…

Bellissima la vista del golfo dal Castel Sant’Elmo e molto piacevole la discesa della Pedamentina tra le case i giardini e gli orti. Peccato soltanto lo slalom tra i vetri rotti ed i rifiuti.

La Cappella Sansevero con il Cristo Velato ci ha veramente emozionato, ero preparato a qualcosa di eccezionale, ma è andata ben oltre le aspettative.

Dopo le fatiche di Napoli ci riposiamo ad Ischia. Oggi pomeriggio ai giardini La Mortella, un eccellente concerto del pianista François-Xavier Poizat, musiche di Ravel, Strawinsky, Liszt.

Stasera cena di pesce, tra i festeggiamenti della patrona Santa Restituta…. La vita è bella!

Inviato
36 minuti fa, ivory ha scritto:

Pedamentina

Mi dispiace per i rifiuti. Di solito trovavo dei vetri nel primissimo tratto (i soliti vandali che gettano bottiglie dal piazzale davanti al museo) però questo inconveniente viene ripagato dal resto del percorso che regala l'assaggio di una Napoli che non c'è più. 

Il museo, il chiostro e i belvedere di San Martino li hai visitati? Se non lo hai fatto programma per la prossima volta. 

Buon proseguimento!

Inviato
20 ore fa, wow ha scritto:

Mi dispiace per i rifiuti.

Non ha tolto assolutamente nulla alla bellissima passeggiata.

Come ci ha detto un tassista nella sua dichiarazione d'amore a Napoli "non lascerò mai Napoli (a differenza della sua famiglia che è a Milano), i pro superano di gran lunga i contro..."

Il museo ed il chiostro per la prossima volta. Presto!

Grazie per i suggerimenti.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili