Vai al contenuto
Melius Club

Democrazia fragile creatura

Messaggi raccomandati

Ivo Perelman
Inviato

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-ecco-le-armi-pesanti-occidentali-che-entrano-in-battaglia/415726/416660?ref=ovladg-sug

Questa è soltanto l’avanguardia degli equipaggiamenti che stanno giungendo in prima linea: una parte donata dai governi; il resto acquistato con i fondi concessi da Stati Uniti, Unione Europea e altre nazioni amiche. Un arsenale enorme, con il quale il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov vuole armare “un milione di cittadini” per affrontare “la nuova, lunga fase della guerra”.

Ivo Perelman
Inviato

Era meglio investire sul calcio che nella guerra. Ora si continuerà fino a che uno dei due firma la resa incondizionata. Nel caso vinca Putin sono guai. Verranno a chiedere al'Europa di ricostruire, e forse a parte qualche discorso della domenica riceveranno poco o niente, visto che gli armamenti erano già cari di loro. Se vincerà JB la ricostruzione la pagherà l'Europa (in teoria dovrebbe pagarla la Russia ma meglio non pensare alla loro possibile reazione), perchè gli Americani hanno speso abbastanza in armamenti, 80 miliardi fino adesso. Il pacifismo non va bene a quel che si legge, per cui prepariamoci a questi scenari. Se ce ne sono altri, del tipo nuove elezioni in Ucraina, democrazia, ricostruzione pagata da Putin, meglio ancora.

Inviato
10 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Poi ci sono i neologismi uno in particolare di successo "rossobruno" molto amato dai fascisti serve per avere la soddisfazione di dare una volta nella vita del fascista all'altro che non lo è oppure alla bisogna dello stupido,

Veramente il termine “rossobruno” l’ha inventato Gianni Riotta, scrittore e saggista pluripremiato ed editorialista di Repubblica ed HuffPost. 

E’ assai arduo dargli del “fascista”.

Pero’ capisco l’imbarazzo della gente “de sinistra” che si trova ad andare a braccetto con Fiore, DiStefano e Salvini.

Inviato

Se qualcuno viene a casa mia a prendersi la metà di ciò che possggo e viene armato io gli dico di prendere pure tutto, che mi frega delle cose, salvo la mia vita, che ricordo per i credenti è sacra!

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:

Abbiamo letto qualcosa anche qui dentro.

Uno (1) che lo ha detto una (1) volta con intento provocatorio. Però viene rinfacciato dieci volte al giorno a chiunque esprima una opinione. 

Dai, togliamolo dal tavolo.

Inviato
7 ore fa, aldofranci ha scritto:

piantarla di dire di piantarla con questa storia senza aver almeno provato a suggerire un modo, pur fantasioso o innovativo,

Hai sbagliato citofono.

Inviato
7 ore fa, aldofranci ha scritto:

Basta o rischio di impazzire

Sei già nella fase di prendere lazzi per mazzi e poi citofonare a caso.

😀

Inviato

Il fatto che non ci sia nemmeno un intervento in topic può essere una implicita conferma della tesi di @31canzoni?

Inviato

Comunque si. Si sta istaurando una specie di teocrazia in cui impera il pensiero unico, chi la pensa diversamente è un reietto.

Io penso da sempre che la democrazia equivale alle brioches al posto del pane.

Inviato
9 ore fa, senek65 ha scritto:

Mò vengo a casa tua e prendo la tua auto

solo che quella stessa auto te l' avevo regalata io tempo fa, e tu non ti eri

certo opposto, però ti avevo anche raccomandato di tenerla bene perchè

ci tenevo ma non lo hai fatto e allora me la sono venuta a riprendere.

si chiama contratto condizionale, ci sarebbe pure nel c.c. art 1353

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Veramente il termine “rossobruno” l’ha inventato Gianni Riotta, scrittore e saggista pluripremiato ed editorialista di Repubblica ed HuffPost. 

E’ assai arduo dargli del “fascista”.

Pero’ capisco l’imbarazzo della gente “de sinistra” che si trova ad andare a braccetto con Fiore, DiStefano e Salvini.

Riotta chi? Quello che si compila da solo le liste di proscrizione e che è stato ben descritto da Cacciari? 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Hai sbagliato citofono.

E la tua porzione della domenica te la sei meritata

Macco-di-fave-0D6A8968-web-1200x1200.thumb.jpg.225803a31c7c4f654c7061c1f00a049a.jpg

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

si chiama contratto condizionale, ci sarebbe pure nel c.c. art 1353

Non nominate il codice civile invano

Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Se qualcuno viene a casa mia a prendersi la metà di ciò che possggo e viene armato io gli dico di prendere pure tutto, che mi frega delle cose, salvo la mia vita, che ricordo per i credenti è sacra!

Certo, scelta legittima, ma è la tua scelta e non è detto che debba necessariamente essere la

scelta di tutti, tra l’altro è una scelta che mette in gioco solo il rinunciare a dei beni materiali, se dovessi rinunciare alla tua casa andandotene o magari nel contempo volessero anche stuprare tua figlia o tua moglie, magari rapirle o uccidere qualcuno, come ti comporteresti?

Diresti comunque, prego accomodatevi? 

Inviato

Comunque non trovo affatto che vi sia pensiero unico. Le posizioni in campo sono chiarissime e ampiamente dibattute ovunque.

Conte spera di fondarci anche la propria carriera politica.

Quindi niente affatto democrazia fragile. Le democrazie fragili sono altrove ammesso che siano democrazie

• Melius 2
Inviato

Ti chiedo se per te è meglio morire o vivere dopo essere stato stuprato.

Io scelgo la vita.

A me votare mi fa schifo, non c'è movimento o partito che operi per il bene pubblico.

Nel mio comune importante solo liste civiche! Tutti di destra! Per destra intendo non i fascisti.

A parte che a mio parere della costituzione ne hanno fatto carta igienica i politici.

Vorrei una dittatura? No, ma rispetto a questo schifo, cosa mi cambierebbe? Non potere votare? Me ne strafrego! Voto Antonio La Trippa da tempo immemore.

Altre libertà? Gli esseri umani hanno vissuto e vivono tutt'ora in società o illiberali o a libertà vigilata.

Mi dite per un cameriere o un operaio cosa cambierebbe? Della democrazia non sa che farsene se per lui e i suoi figli l'ascensore sociale non c'è più, manco nella mitica America

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @