Idefix Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 È un incubo... Qualcuno lo ha fatto già e ha soluzioni?
Schelefetris Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 fai il backup (quello dell'app) , installa w.a. sull'altro telefono, immetti le credenziali e recuperi il backup online fatto prima. vale per qualsiasi passaggio anche da telefono vecchio a nuovo con stesso s.o..
Gaspyd Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: vale per qualsiasi passaggio anche da telefono vecchio a nuovo con stesso s.o.. Con stesso s.o. Ma lui passa da Android a iPhone. Su Android i backup online sono gestiti su google drive non credo che per iOS sia la stessa cosa. Mai avuto a che fare col mondo Apple. L'unica cosa che mi verrebbe in mente è una app compatibile con entrambi i sistemi operativi e che permetta il backup dei dati e successivi ripristini (titanium, migrate, etc) . Ma temo che per operare a livello di ripristino occorrano permessi speciali (tipo privilegi di root o roba simile) @Idefixhai già cercato in rete? Non sarai mica l'unico ad aver fatto l'insano gesto di passare da un Android ad un iPhone 😆
Guru Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @Gaspyd @IdefixHai cercato in rete? Sicuramente il problema è già stato posto nei fora dedicati agli smartphones.
Schelefetris Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 https://www.imobie.com/it/iphone-manager/trasferire-le-chat-whatsapp-da-android-a-iphone.htm
acusticamente Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Attenzione che c’è un programma del tipo di quello citato sopra che trasferisce tutte le chat di whatsapp sul loro server, dopo di che ti comunica che se vuoi poi riportarle su altro telefono devi acquistarlo (e intanto hanno tutto loro) Ora non ricordo il nome ma domani controllo
Idefix Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 @acusticamente Esattamente. Trattasi di estorsione
acusticamente Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 Niente, non riesco proprio a ricordarmi quale fetente applicazione fosse… In ogni caso basta non provare come funzionano perché, appunto, può capitare quello che ho citato. Oppure si decide di acquistarne una. Quando ho fatto il cambio di telefono, però da Android a Android, avevo provato il suggerimento di copiare la cartella di Whatsapp sul computer (con Android file transfer) e poi incollarla nel nuovo ma non ha funzionato una cippa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Maggio 2022 Amministratori Inviato 16 Maggio 2022 @Gaspyd se il backup lo fa WhatsApp poi il restore dovrebbe funzionare. Google drive è solo un drive a cui con le credenziali si può accedere da qualsiasi sistema operativo. Comunque per me è un falso problema, periodicamente svuoto le chat di WhatsApp, il solo backup che faccio è quello dei contatti
acusticamente Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/14/news/su_whatsapp_si_possono_finalmente_spostare_i_dati_da_android_ad_iphone-353839325/
Messaggi raccomandati