Vai al contenuto
Melius Club

Il pianto degli iloti

Membro_0021

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, veidt ha scritto:

iniziamo col dire che io non sono comunista ma Marxista (non sono mai stato stalinista). Il Comunismo è stata un visione distorta del Marxismo

Esistono pure i Marxisti in Italia?

Nel 2022?

sono basito.

Ma non era meglio democristiani?

una mano lava l'altra e tutte e 2 lavano il viso.

Inviato
39 minuti fa, Jack ha scritto:

ah ecco! … mo si che ci siamo

ecco , arriviamo a dama.

Inviato

Gli rispondi anche?

Visione miserimma dell’ esistenza. Essi’ 2500 euro al cardiochirurgo che ha responsabilita’ enormi…

2500 al giorno forse

MarioVanWood
Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

studiando per dare gli esami di notte e di domenica, da specializzando ha fatto turni impossibili di 24 ore. Poi una volta strutturato in ospedale oltre alle reperibilità, si spara i turni notturni e festive, le emergenze e la sala operatoria in piedi fermo sul posto bardato da capo a piedi per ore ed ore, responsabilità della vita altrui nelle proprie mani ed in caso di problemi, tutti possono incontrare imprevisti, di corsa in tribunale a difendersi e dimostrare che non c'è stata negligenza, imprudenza, imperizia. Poi in caso di errore, il che è ovvio che possa capitare, come sopra con in più oltre all'angoscia, il premio assicurativo che sale in modo esponenziale.

Che vita di M, non lo farei mai

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

nani ma è vero quello che ha scritto @lufranz più sopra ?

Fidati, parola per parola.

L'incendio di OVH mi impedisce di provarlo ma può darsi che rovistando in qualche servizio di caching sparso per la rete si riesca a trovare qualche pezzo di discussione dell'epoca.

briandinazareth
Inviato

il valore del lavoro ha molto poco a che fare con l'effettiva importanza e molto più con le leggi del mercato. 

ad esempio quasi tutti possono fare gli spazzini, molto pochi i piloti di f1 o i modelli per Armani.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

nani ma è vero quello che ha scritto @lufranz più sopra ?

Fidati, parola per parola.

L'incendio di OVH mi impedisce di provarlo ma può darsi che rovistando in qualche servizio di caching sparso per la rete si riesca a trovare qualche pezzo di discussione dell'epoca.

Inviato

@lufranz ma io ti credo, che scherzi?… era per tirarlo dentro in ulteriore perculazia 😁

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, veidt ha scritto:

Certo operare un cuore è certamente più difficile che spazzare per strada.

Appunto. Lo spazzino posso cominciare a farlo a partire da subito, il cardiochirurgo no.

53 minuti fa, veidt ha scritto:

Se uno spazzino guadagna 1500, un cardiochirurgo ha diritto a guadagnarne 10.000?

Mi pare pure poco.

54 minuti fa, veidt ha scritto:

1000 euro non sarebbero già sufficienti?

Se volessimo strade pulitissime ma cosparse di cadaveri di infartati, la risposta è si.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

2500 al giorno forse

al giorno feriale… nel senso al giorno che sta in ferie 😀

Inviato

Veidt non ha idea della vita. 2500 euro sono una bella serata alla scala dal parrucchiere di lei alla camicia di lui, alle due poltrone, alla cena da cracco alla notte in albergo.

e non vogliamo riconoscerle al cardiochirurgo?

C’e’ una simpatica ingenuita’

Inviato
56 minuti fa, veidt ha scritto:

Uno spazzino ha la stessa importanza del cardiochirurgo. Certo operare un cuore è certamente più difficile che spazzare per strada...richiede studio e competenze maggiori. infatti quello che contesto io non è il guadagno maggiore ma la forbice eccessiva che si genera.

se tu rileggi bene quello che scrivi entri in contraddizione.

Tu accetti la forbice di salario (in contraddizione con salari quasi uguali per tutti) e sindachi quanto questa forbice dovrebbe essere.

Ma tu che informazioni e che abilita' hai per andare a valutare cio'?

Quanto guadagna un chirurgo che salva 100 vite al mese?

20.000€. e' troppo?

su quale base?

vogliamo fare 5.300?

perche'?

Il problema non e' li'.

E' arroganza da parte nostra andare a dire cosa dovrebbe guadagnare un professionista.

Il problema e' l'isoddisfazione personale. Per quello che non si ha e si vorrebbe avere.

Bisogna ad un certo punto accettare quello che si e' ed andare avanti.

Non siamo tutti uguali.

Nascondersi dietro al marxismo non funziona. E' una scusa , uno scudo contro la vita e i suoi problemi.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Addavenibaffone

E invece arriva buffone. Così è la vita 😁

3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Addavenibaffone

E invece arriva buffone. Così è la vita 😁

Inviato

che poi questa cosa non l'ho mai capita.

Io di certo non navigo nel lusso , ma quando vado in giro e vedo un Tizio su un bel Suv da 70.000 100.000 euro mi da speranza. Mi fa pensare che c'e' chi guadagna piu' di me e si puo' fare.

Diversamente , vedermi attorniato da persone che vanno in giro solo con la fiat 500 (che ha comprato mia moglie per inciso) mi metterebbe una tristezza infinita.

Significa che vivo in paese povero e senza speranza di avere un futuro migliore.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Addavenibaffone

Cosí dice anche @veidtma se nessuno lo

chiama e quando viene 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805