Vai al contenuto
Melius Club

Il pianto degli iloti

Membro_0021

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

è manifestazione della volontà di Dio. Ma io sono ateo.

Io sono agnostico… per è la manifestazione del cuelo ed il cuelo è la qualità più importante 😉😁

Inviato

comunque da due notai che si sposano tra primi cugini poi escono geometri.

sapevatelo.

• Haha 1
extermination
Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

che quindi sono necessarie misure sociali che le compensino

Chi ha disponibilità finanziarie, può permettersi cose ( ad esempio inerenti il percorso formativo del proprio figlio) che  il sociale anche con tutta la buona volontà ed un bilancio dello stato con buoni parametri economici patrimonioniali  e finanziari se lo scorda.

Inviato

Se ricordo bene qualche anno fa Sabino @Savgal scrisse che nella maggioranza dei casi un ragazzo frequentava l’Università e si laureava aveva i genitori laureati, questo indipendentemente dal fatto che i costi dell’istruzione fossero a carico dello Stato, questa situazione se confermata in che modo si pone nell’ottica meritocratica di cui state discutendo?

Inviato

@maurodg65  Caro mio,sarà stato un caso.Che un intero piano di fratturati vari,perlopiù anziani dal femore  molto rivedibile,rimase senza infermieri per diverse ore,anche quello sarà stato  un caso..A me venne il doloroso dubbio che non lo fosse,e che proprio  in quell'ospedale modalità dinasty ci fossero seri problemi.PS : L'ascensore sociale era fuori servizio.

Inviato

@extermination

Per questa ragione la scuola e l'università pubblica sono necessarie e devono essere di qualità.

Inviato
3 minuti fa, otaner ha scritto:

primari, docenti universitari, notai ect,; esiste la "baronia"

Nelle Università esiste, hai ragione, per i notai credo sia finita da un bel po’, per i primari credo non sia mai esistita, un chirurgo per far carriera deve essere bravo, molto bravo e la competizione non manca.

Inviato
1 minuto fa, claudiofera ha scritto:

Che un intero piano di fratturati vari,perlopiù anziani dal femore  molto rivedibile,rimase senza infermieri per diverse ore,anche quello sarà stato  un caso..A me venne il doloroso dubbio che non lo fosse,e che proprio  in quell'ospedale modalità dinasty ci fosse qualche serio problema

Scusa ma mi spieghi chiaramente cosa volevi dire? Mica ho capito.

Inviato

@Savgal le cose gratuite non sono mai di qualità. Non prendiamoci per il cuelo. La cosa pubblica non è manco gratis la pagano gli altri. 

Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

Per questa ragione la scuola e l'università pubblica sono necessarie e devono essere di qualità.

Ma il problema “baronie” di cui si parla non riguardava anche, se non soprattutto, l’Università pubblica? 

Inviato

Due miei amici di gioventù sono notai, non provenivano affatto da famiglie di notai. Lo stesso un mio ex studente ora notaio.

Quanto a medicina, nella mia piccola statistica risalente a quando insegnavo, coloro che superavano i test di ammissione a medicina erano gli studenti migliori. Purtroppo ho anche il numero non irrilevante dei genitori medici che hanno mandato i figli che non avevano superato i testi di ammissione a studiare medicina all'estero.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

La cosa pubblica non è manco gratis la pagano gli altri. 

Veramente la pagano TUTTI con le tasse; tranne gli evasori.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche, se non soprattutto, l’Università pubblica? 

Solo. Nel privato non gliene frega niente dei tuoi figli se non sono adeguati di loro. 
E non lo capiscono che è intrinseco e consequenziale che dove non c’è interesse non può che esserci inefficienza e nepotismo. 

Inviato

Una volta le licenze commerciali erano contingentate e, di fatto, passavano di padre in figlio, oramai sono rimaste così le licenze dei tassisti, ci scandalizziamo per i notai per i quali si è introdotta la concorrenza che un tempo non c’era ma non lo facciamo per i tassisti, che persino protestano violentemente contro le liberalizzazioni.

Nella PA si vince un concorso a vent’anni e si rimane di ruolo senza sostenere alcun nuovo concorso per tutta la vita, si vince una sorta di “turista per sempre”, non sarebbe più etico rimettere quei posti a concorso dopo un certo numero di anni? Non sarebbe più etico dover mantenere uno standard professionale con aggiornamenti continui anche nella PA pena la perdita del posto di lavoro “vinto” anni se non decenni prima? Se ragioniamo in questi termini non è giusto allargare la visione a tutto e tutti? 

Inviato

Sarebbe sì.Per le voci tassisti - vigili rivolgersi a Marino.

Inviato
4 minuti fa, otaner ha scritto:

Veramente la pagano TUTTI con le tasse;

Un cavolo. Reddito di 30k anno non paga manco la sanità di una famiglia di 4 persone. E la sanità pubblica è il 9% delle uscite statali e costa 2400€ a cranio

Pagano i grandi produttori di reddito. Il 30% della popolazione. Non tutti. 
Bisognerebbe ringraziarli ed io lo faccio volentieri 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, otaner ha scritto:

Veramente la pagano TUTTI con le tasse; tranne gli evasori.

Tutti le pagano, tranne gli evasori, ma alcuni ne pagano molte, moltissime più di altri, più della metà dei contribuenti con l’Irpef che paga non riesce a coprire neppure i costi del SSN che li riguarda.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili