Vai al contenuto
Melius Club

Il pianto degli iloti

Membro_0021

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, otaner ha scritto:

se compro un auto di grossa cilindrata e pago l'iva sono esonerato al pagamento delle tasse individuali

se fai i conti veri poi vedi che non ci andiamo molto lontano

Inviato
25 minuti fa, criMan ha scritto:

ha versato 22.000 euro circa di IVA

sai quanti anni ci vogliono al contribuente medio per versare cifre così

Inviato

@maurodg65 Il notaio e il barone si trovano un altro lavoro, un impiegato potrebbe non riuscirci facilmente, è qui il punto. Privilegi e baronie non dovrebbero neanche esistere.

extermination
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Cosa pensi accada nel resto del mondo lavorativo

Mah! Diciamo che salvo casi particolari non mi pare che il mondo lavorativo italiano privato si possa considerare particolarmente  "selvaggio" ( capiscimi). Di norma, un dipendente di buona volontà ( duqnue con una buona prestazione  quantitativa- vale a dire che  lavora , riesce agevolmente a mantenere il proprio posto di lavoro anche ove la prestazione non si distingua particolarmente  in termini qualitativi ( salvo procedure concorsuali cui dovesse essere sottoposta la propria azienda..caso in cui si resta spesso a casa).

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non c'è nessun bisogno di licenziare uno statale a meno che non lavori poco e male. Gli si potrebbe rovinare la vita. Avere il posto sicuro è una garanzia anche per la famiglia. E anche nel settore privato ci vuole la giusta causa, tranne nelle piccole imprese

mi spieghi che leve hai per fare lavorare sodo le persone senza la carota di buone condizioni di lavoro MA anche senza il bastone del timore di perderle le buone condizioni?

Inviato

Sempre possibile ridurre lo stipendio o demansionare.

extermination
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

anche senza il bastone del timore di perderle le buone condizioni?

Vecchia metodologia che con i giovani d'oggi, credo, sia preferibile mantenere molto ma molto sottotraccia e ove dovesse rendersi necessaria l'applicazione di simili  modalità ci troveremmo quasi sicuramente in un contesto di dipendenti mediocri.

Inviato
55 minuti fa, Panurge ha scritto:

Tirana è molto gettonata

Ma se ti laurei così, anche se sei il figlio di un primario, la carriera te la sogni. 

Inviato
21 minuti fa, extermination ha scritto:

non mi pare che il mondo lavorativo italiano privato si possa considerare particolarmente  "selvaggio" ( capiscimi). Di norma, un dipendente di buona volontà ( duqnue con una buona prestazione  quantitativa- vale a dire che  lavora , riesce agevolmente a mantenere il proprio posto di lavoro anche ove la prestazione non si distingua particolarmente  in termini qualitativi ( salvo procedure concorsuali cui dovesse essere sottoposta la propria azienda..caso in cui si resta spesso a casa).

Si certo, ma non è scontato che accada e non ci sono garanzie al riguardo, poi il can can che ha seguito il Job Act di Renzi con la motivazione che aveva abolito l’art. 18 lo conosciamo tutti, quindi l’idea che il lavoro debba essere a vita non è una esclusiva dei dipendenti della PA, ma solo nella PA è impossibile di fatto.

Inviato

Chi,quello di una laurea a sua insaputa ?

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Nelle aziende private si perde il lavoro così facilmente?

Sì.

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

Spiegai in passato una cosa del genere a una specie di "saldafili" che aveva velleità di rivalsa sociale ed economica verso il reparto R&S di cui facevo parte.

Me lo ricordo! 

Detto tra noi sono i peggiori, ho avuto un paio di persone a mio riporto con la fregola della rivalsa sociale. Ingestibili e sovente rifiutati dai clienti.

Inviato

Non bisogna mai eccedere nell’autostima, riversa indebitamente su altri e altro insuccessi che il piu’ delle volte dipendono dall’autostimante

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili