extermination Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: 3000 netti in Italia oggi per un 30 enne e’ un ottimo stipendio. Che per un lavoratore dipendente in italia vuol dire un reddito annuo lordo per 12 mensilità attorno i 55k. Trentenni ?! Mosche bianche.
captainsensible Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @extermination per 3000 nette ce ne vogliono 65 k almeno... CS
tomminno Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: straordinari festivi e notturni durante i passaggi in produzione (max 250 ore/anno) Ancora con i passaggi in produzione fuori orario di lavoro state? Scusate eh ma 3000 netti al mese non sono 55k di ral su 13 mensilità, visto che si parlava di metalmeccanico. 3000 netti sono qualcosa come 4800 lordi: 62k.
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: 70K eur/$ al netto sono almeno il doppio Occhio che negli USA parte delle tasse le paga il lavoratore dopo aver ricevuto il salario, non tutta la tassazione è alla fonte. Omissione mia che non l'ho scritto. Diciamo che si porta a casa 50K$/anno di cui di affitto ne spende la metà. 1 ora fa, Jack ha scritto: probabilmente la sanità gliela paga la ditta Fa parte del pacchetto, da quello che mi diceva il padre non credo sia una gran polizza. 54 minuti fa, extermination ha scritto: Meno di 200usd/mese!?!? Ho sbagliato a scrivere, sto invecchiando, 2.200USD/mese. Sorry 1 ora fa, Jack ha scritto: si ma ha solo cominciato Vero 1 ora fa, Jack ha scritto: a torino non è che costino tanto meno le case buone eh Per bilocale in ottime condizioni ed in un condominio decente ci vanno 700€/mese, periferico in condominio così così ne bastano 400.
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: A fine anno si dovrebbero superare i 3K netti al mese di media Non esattamente, 3K€/mese netti per 14 mensilità sono 70K€/anno lordi.
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 58 minuti fa, mozarteum ha scritto: Adesso pero’ non bausciamo, 3000 netti in Italia oggi per un 30 enne e’ un ottimo stipendio 55K€lordi sono circa 2.300€/mese per 14 mensilità.
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 14 minuti fa, tomminno ha scritto: Scusate eh ma 3000 netti al mese non sono 55k di ral su 13 mensilità, visto che si parlava di metalmeccanico. 3000 netti sono qualcosa come 4800 lordi: 62k. Da noi si paga su 14 mensilirà, coreetto quello che scrivi come ho sottolineato pochi post sopra, 3K€/mese netti su 14 mensilità sono 70K€ di RAL. Il che è uno stipendio da quadro ed oltre un dirigente di prima nomina a minimo contrattuale (65K€/anno)
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 19 minuti fa, tomminno ha scritto: Ancora con i passaggi in produzione fuori orario di lavoro state? Prova ad aggiornare in orario lavorativo applicazioni proprietarie senza impattare su oltre 2.000 utenti e poi mi dici. Per non parlare delle catene di montaggio.
vizegraf Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 5 ore fa, maverick ha scritto: E parlo da dipendente pubblico. Si, ma in un Comune se ho capito bene. E' un po' diverso dall'essere statale.
maverick Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Si, ma in un Comune se ho capito bene. E' un po' diverso dall'essere statale. Esatto
maverick Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 4 ore fa, lufranz ha scritto: ma il dipendente medio di una qualsiasi azienda difficilmente ne vede più di 2000. Il dipendente medio di un comune , ..si ..quello che non fa un tubo e aspetta che arrivino le due, lì vede col telescopio (non col binocolo), anche con 40 anni di carriera... ops di fancazzismo. Quindi quando sui soliti giornali Tempoliberogiornaleveritaecompagniacantante parte il "solito aumento stipendiale per i dipendenti pubblici" parte il coretto in re maggiore "ma vattelapigliaintu..o" senza passare dal via.
Membro_0022 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: 55K€lordi sono circa 2.300€/mese per 14 mensilità. Io ricordo che quando ero dipendente prendevo poco più di 2100 netti e il lordo sul 730 era meno di 40K. MA forse mi sbaglio: leggendo RAL ho pensato alla cifra che sta sul CUD, quindi dopo la detrazione dei contributi e della quota TFR. Se il RAL comprende anche questi, il conto torna (39K + 4-5K di quota TFR + 10-11 di contributi) Comunque anche 2300 netti come primo stipendio non fanno certo schifo, anzi...
radio2 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 6 ore fa, captainsensible ha scritto: 3000 nette ce ne vogliono 65 k almeno. di piu' , di piu'........
Membro_0021 Inviato 21 Maggio 2022 Autore Inviato 21 Maggio 2022 18 ore fa, Savgal ha scritto: Nel mio piccolo penso di poter svolgere senza alcun problema le mansioni dei collaboratori scolastici, ma dubito fortemente che loro possano svolgere il mio. Ma vorrei che un domani uno dei loro figli possa svolgere il mio ruolo e che non sia condannato a svolgere quello del padre o della madre. @Savgal siete tutti dei dischi rotti...qua nessuno dice che gli stipendi debbano essere uguali....io discuto il moltiplicatore non l'utopistica uguaglianza ( e infatti anche Marx nel Capitale contestava la stessa cosa). Un bidello con 1500 euro al mese se deve pagare anche il fitto, se ha famiglia con prole etc. non campa diciamo che sopravvive. Se abbassiamo lo stipendio a un dirigente o a un chirurgo da 10.000 a 5.000 versando questi soldi negli stipendi base tutti avrebbero una vita dignitosa (ovviamente non solo ai dirigenti o ai medici e chi prende di più continuerebbe ad essere ricco). E' chiaro o devo fare un disegnino?
extermination Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 9 ore fa, radio2 ha scritto: piu' , di piu'... Dipende dalle mensilità.
criMan Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 6 minuti fa, veidt ha scritto: e infatti anche Marx nel Capitale contestava la stessa cosa ti ha copiato.
qzndq3 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 23 minuti fa, veidt ha scritto: Se abbassiamo lo stipendio a un dirigente o a un chirurgo da 10.000 a 5.000 Comunque vedi al ribasso le tue stime, vai sul sito di un qualsiasi ospedale pubblico e puoi vedere lo stipendio del tuo fantomatico chirurgo. Non ce n'è nessuno che abbia uno stipendio da 10K€ al mese per 13 mensilità. Chi guadagna molto di più passa il suo "tempo libero" a fare extramoenia o intramoenia allargata in sala operatoria nelle cliniche private. Il che è libera professione e non c'entra nulla con gli stipendi. Per quanto riguarda i dirigenti, la stragrande maggioranza è intorno ai 100K€/anno + benefit + premi, quindi molto molto al di sotto della cifra che hai immaginato. Ad ogni il mondo reale è diverso dalle ipotesi e dai desiderata che esprimi. Per le aziende i collaboratori capaci sono risorse preziose sovente corteggiate dalla concorrenza. Una azienda che voglia essere attrattiva ed in grado di trattenere tali collaboratori, deve offrire risorse e infrastrutture adeguate allo svolgimento dei compiti assegnati a qualsiasi livello, una ambiente sano e confortevole, ed un salario appetibile.
Messaggi raccomandati