acusticamente Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 1 ora fa, pino ha scritto: L'estrattore ha una coclea elicoidale ( tipo macina carne ) che schiaccia le fibre e spreme il succo,è più simile allo spremiagrumi. Giusto
papàpaolo Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: Due volte alla settimana, arriva a casa il fisioterapista di mia figlia che gradisce i succhi preparati da mia moglie con questo apparecchio. Hai capito il fisioterapista!? Mica scemo...
mozarteum Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 Anche noi l’abbiamo provato qualche volta ma occorre molto tempo per preparare e pulire e con lo stesso tempo dedicato alla professione esce al bar una tanica di 5 litri
mariovalvola Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @mozarteum e che vuol dire? anche per preparare il gelato o la marmellata in casa occorre molto tempo. Semplicemente il processo lo controlli tu. Se hai frutta o verdura tua ( o, comunque, certa ), che fai la porti al bar? Il Kuvings lo pulisci in meno di cinque minuti e accetta pezzi anche relativamente grandi. L'unico difetto è il prezzo. Impiego molto più tempo a pulire gli attrezzi della planetaria ma il pane e la pizza continuo a prepararmeli a casa. In quest'ottica votata all'iperproduttività e al risparmio di tempo, usi, forse, la crema depilatoria al posto della schiuma da barba per raderti? Alla lunga perdi molto meno tempo...
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 21 Maggio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2022 @mozarteum Professione pensionato. Le visite ai cantieri mi portan via un'oretta al giorno dal Lunedì al Venerdì,poi ho parecchio tempo libero. 4
Moderatori joe845 Inviato 21 Maggio 2022 Moderatori Inviato 21 Maggio 2022 @mariovalvola sì, la differenza tra centrifuga ed estrattore è quella.. G
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 Dopo innumerevoli muble muble,ho optato per l'estrattore. Alla Mediaworld sino ad esaurimento scorte si trova in offerta il Panasonic MJ-L500,a 130 Euri. In vendita si trova il nuovo modello 501,sicuramente migliorato. Presenti anche modelli Kenwood, macchine di altro livello,e costo. Ho trovato solo 6 ricette nel libro multilingue a corredo. Ringrazio anticipatamente chi gentilmente fornisce consigli,e ricette ( provate ),per succhi di frutta,verdura o misti,e sorbetti.
homesick Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @pino ho un centrifugatore da 12 anni , lo usiamo solo in estate. Se prendi un centrifugatore prendilo che abbia la "bocca" grande , nel mio una mela ci entra senza doverla tagliare prima , in questo modo la preparazione è più rapida , per la pulizia uso mettere un sacchetto biodegradabile sul raccoglitore degli scarti almeno così è un pezzo in meno da pulire. L'unico vero difetto è che li devi pulire subito se aspetti anche solo 15 minuti gli zuccheri della frutta si attaccano che è una bellezza . Oggettivamente sono scomodi, ma quando hai sete magari in una giornata dove hai schiumato per il caldo un centrifugato è tanta roba. 1
luckyjopc Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Arnese di cui ci si stufa presto.Molto meglio la vecchia macedonia rigorosamente in coppetta di vetro. Io scarto l'uva e le pere però
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @homesick In Estate la sera siamo abbonati al minestrone che prepariamo in gran quantità e intiepidiamo col microonde. Pensavo ai succhi misti di frutta e verdura come alternativa. Per la preparazione non ho problemi,avendo fatto molti lavori in gioventù,ho manualità coi coltelli,e sono bene attrezzato. Per la pulizia preparerò acqua tiepida e detersivo neutro per stoviglie in una vasca del lavabo,appena finito,smonterò e metterò a mollo,poi con calma risciacquerò il tutto. All'inizio impiegherò più tempo a smontare,lavare e rimontare,poi mi impratichirò. Quando farà molto caldo, alla sera ci prepareremo una estrazione super,senza accendere i fornelli,come diversivo da salumi, formaggi,tonno,salmone.
Guru Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 3 ore fa, pino ha scritto: Ringrazio anticipatamente chi gentilmente fornisce consigli,e ricette Mela, melone, kiwi, carota e wurstel. 1
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @luckyjopc Il succo misto verdura e frutta, può essere un sostitutivo della cena,ogni tanto. Ovviamente a pranzo non devono mancare le proteine.
acusticamente Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 3 ore fa, pino ha scritto: Ho trovato solo 6 ricette nel libro multilingue a corredo. Puoi dirci gli ingredienti di queste sei così sappiamo cosa non darti
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @Guru Wurstel !!!! Ti facevo salutista . Dimmi che scherzi.
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @acusticamente Hai ragione. 1 Spinaci,banana,mela,limone 2 Carota,banana,arancio,limone 3 Carota,mela,limone 4 Mirtilli,banana 5 Paprika rossa,pomodoro,banana,mela,limone 6 Carota,pomodoro,arancio,limone.
pino Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @acusticamente Il limone è quasi onnipresente
acusticamente Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 - fragole (o banane o mirtilli) + yogurt o latte - latte + noci + fagioli di soia - latte + patate dolci lesse (in alternativa zucca dolce o mais) - mela + barbabietola + fetta di limone - 1/4 di ananas + una manciata di spinaci e cavolo nero - 1/2 pera + 150 ml di acqua + un cucchiaio di miele - 250 ml di acqua + 30gr di mirtilli congelati + 40gr di fragole congelate + un po’ di miele - 1/3 di pompelmo + 1/4 di ananas 1
acusticamente Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Gli estratti di cavolo cappuccio o patate crude sembra facciano bene allo stomaco
Messaggi raccomandati