Vai al contenuto
Melius Club

Estrattore o centrifuga?

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

L'estrattore ha una coclea elicoidale ( tipo macina carne ) che schiaccia le fibre e spreme il succo,è più simile allo spremiagrumi.

Giusto

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Due volte alla settimana, arriva a casa il fisioterapista di mia figlia che gradisce i succhi preparati da mia moglie con questo apparecchio.

Hai capito il fisioterapista!? Mica scemo...

Inviato

Anche noi l’abbiamo provato qualche volta ma occorre molto tempo per preparare e pulire e con lo stesso tempo dedicato alla professione esce al bar una tanica di 5 litri

mariovalvola
Inviato

@mozarteum e che vuol dire? anche per preparare il gelato o la marmellata in casa occorre molto tempo. Semplicemente il processo lo controlli tu. Se hai frutta o verdura tua ( o, comunque, certa ), che fai la porti al bar? :classic_biggrin:

Il Kuvings lo pulisci in meno di cinque minuti e accetta pezzi anche relativamente grandi. L'unico difetto è il prezzo.

Impiego molto più tempo a pulire gli attrezzi della planetaria ma il pane e la pizza continuo a prepararmeli a casa.

In quest'ottica votata all'iperproduttività e al risparmio di tempo, usi, forse,  la crema depilatoria al posto della schiuma da barba per raderti?:classic_biggrin:

Alla lunga perdi molto meno tempo... 

• Moderatori
Inviato

@mariovalvola sì, la differenza tra centrifuga ed estrattore è quella..

G

Inviato

Dopo innumerevoli muble muble,ho optato per l'estrattore.

Alla Mediaworld sino ad esaurimento scorte si trova in offerta il Panasonic MJ-L500,a 130 Euri.

In vendita si trova il nuovo modello 501,sicuramente migliorato.

Presenti anche modelli Kenwood, macchine di altro livello,e costo.

Ho trovato solo 6 ricette nel libro multilingue a corredo.

Ringrazio anticipatamente chi gentilmente fornisce consigli,e ricette ( provate ),per succhi di frutta,verdura o misti,e sorbetti.

20220528_171948.jpg

Inviato

@pino ho un centrifugatore da 12 anni , lo usiamo solo in estate.

Se prendi un centrifugatore prendilo che abbia la "bocca" grande , nel mio una mela ci entra senza doverla tagliare prima , in questo modo la preparazione è più rapida , per la pulizia uso mettere un sacchetto biodegradabile sul raccoglitore degli scarti almeno così è un pezzo in meno da pulire.

L'unico vero difetto è che li devi pulire subito se aspetti anche solo 15 minuti gli zuccheri della frutta si attaccano che è una bellezza .

Oggettivamente sono scomodi, ma quando hai sete magari in una giornata dove hai schiumato per il caldo un centrifugato è tanta roba.

• Melius 1
Inviato

Arnese di cui ci si stufa presto.Molto meglio la vecchia macedonia rigorosamente in coppetta di vetro. Io scarto l'uva e le pere però

Inviato

@homesick In Estate la sera siamo abbonati al minestrone che prepariamo in gran quantità e intiepidiamo col microonde.

Pensavo ai succhi misti di frutta e verdura come alternativa.

Per la preparazione non ho problemi,avendo fatto molti lavori in gioventù,ho manualità coi coltelli,e sono bene attrezzato.

Per la pulizia preparerò acqua tiepida e detersivo neutro per  stoviglie in una vasca del lavabo,appena  finito,smonterò e metterò a mollo,poi con calma risciacquerò il tutto.

All'inizio impiegherò più tempo a smontare,lavare e rimontare,poi mi impratichirò.

Quando farà molto caldo, alla sera ci prepareremo una estrazione super,senza accendere i fornelli,come diversivo da salumi, formaggi,tonno,salmone.

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

Ringrazio anticipatamente chi gentilmente fornisce consigli,e ricette

Mela, melone, kiwi, carota e wurstel.

• Thanks 1
Inviato

@luckyjopc Il succo misto verdura e frutta, può essere un sostitutivo della cena,ogni tanto.

Ovviamente a pranzo non devono mancare le proteine.

acusticamente
Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

Ho trovato solo 6 ricette nel libro multilingue a corredo.

Puoi dirci gli ingredienti di queste sei così sappiamo cosa non darti

Inviato

@Guru Wurstel !!!! Ti facevo salutista .

Dimmi che scherzi.

Inviato

@acusticamente Hai ragione.

1 Spinaci,banana,mela,limone

2 Carota,banana,arancio,limone

3 Carota,mela,limone

4 Mirtilli,banana

5 Paprika rossa,pomodoro,banana,mela,limone

6 Carota,pomodoro,arancio,limone.

acusticamente
Inviato

- fragole (o banane o mirtilli) + yogurt o latte

- latte + noci + fagioli di soia

- latte + patate dolci lesse (in alternativa zucca dolce o mais)

- mela + barbabietola + fetta di limone

- 1/4 di ananas + una manciata di spinaci e cavolo nero

- 1/2 pera + 150 ml di acqua + un cucchiaio di miele

- 250 ml di acqua + 30gr di mirtilli congelati + 40gr di fragole congelate + un po’ di miele

- 1/3 di pompelmo + 1/4 di ananas

• Thanks 1
acusticamente
Inviato

Gli estratti di cavolo cappuccio o patate crude sembra facciano bene allo stomaco

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji