Vai al contenuto
Melius Club

Cavi potenza Oyaide come vanno?

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno che li ha provati, come vanno nel loro sistema? Cerco un cavo aperto e arioso con belle medie fluidi e trasparenti e che non manca di corpo in basso

Inviato

E soprattutto quale modello conviene prendere?

Inviato

Per aperto intendo con buona presenza della gamma media e alta 

Inviato

Ti rispondo da cavoscettico. Anni fa ho avuto la fortuna di comprare usato un tunami nigo ad un ottimo prezzo che me lo ha fatto prendere malgrado i miei scetticismi. Ha sostituito un vecchissimo monster cable powerline 3, parliamo di roba molto economica.

Devo ammettere che quando ho acceso, sono sobbalzato, la differenza era lampante, il classico velo davanti ai diffusori di cui parlano sempre nelle recensioni, sopratutto in gamma medioalta. Da allora è rimasto li e non ho più pensato a possibili cambi. Devo anche dire che sono troppo pigro per fare la controprova che darebbe un senso più oggettivo alle mie impressioni e provare a riascoltare con i vecchi cavi. Le mie casse(thiel 3.5) hanno i morsetti in una posizione veramente scomoda, penso fatta appositamente per scoraggiare queste operazioni. Se il gioco valga la candela non lo so, nel mio caso sono stato molto soddisfatto dell'acquisto. Di più al buio non avrei speso, magari provandolo a casa lo avrei anche fatto. In Giappone Oyaide è un'autorità

IMG_6647.JPG

Inviato

Ok grazie del contributo

Inviato
Il 22/5/2022 at 08:04, salvatore66 ha scritto:

Cerco un cavo aperto e arioso con belle medie fluidi e trasparenti e che non manca di corpo in basso

Dipende dall'amplificazione... il cavo da solo non basta ad assicurarti la presenza di tutti questi parametri. 

Io ad esempio, col mio Supra Classic 6, mi ci trovo in pieno... ma collega un finale Rotel ai diffusori. 

• Melius 1
Inviato

Amplificatore Norma Revo 140 diffusori Sigma acoustics Ouverture 2018