Vai al contenuto
Melius Club

Roma, come vanno le cose?

loureediano

Messaggi raccomandati

5 stelle ? sorvoliamo?....Raggi  : meglio sorvolare due volte.Comunque... temo sia una città non amministrabile,per numero e per caratteristiche ( la diffusa,generale arroganza ) degli abitanti vecchi e nuovi. E peggio, per come non sono gestite le varie competenze istituzionali . Spesso -spessissimo- ogni ganglio è  autorefenziale... quindi non svolge la funzione  in modo utile per la comunità -ma  piuttosto sopravvive a se stesso  grazie ad una spettacolare tecnica autoperpetuante .Vorresti fare una cosa normale  come telefonare all'atac per avere un chiarimento riguardo le strice blu ? non si può.Vorresti scrivere una e-mail ? non si può. Solo facebook o twitter ! Con l'ama siamo al ciclo perfetto. Anzitutto, per pudore taciamo dei servizi cimiteriali.Poi ci sarebbero la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti.Vanno pagate a prescindere : peccato che il marciapiede ormai fermentante lo devi spazzare da solo,qui al massimo si può sperare in due passaggi ogni anno.Riavvolgendo il nastro,quel marciapiede e tutti gli altri non si sporcano da soli : provvedono romani😬 ,nuovi romani 😬 😬e turisti b-ennenbiati  😬😬😬. Ma nella classifica degli autoreferenziali ,al  primo posto c'è chi avrebbe il compito di sanzionare certi comportamenti : i vigili !  và da sè che per essere "vigili"  sarebbe necessario stare su strada..ma,anche qui, al massimo si può sperare in un passaggio ogni anno.Mi incolpo di tutto quello che volete,mia colpa mia massima colpa .....ma quando ogni giorno all'orario colazione/pranzo   vedo tre -quattro auto " di servizio " buttate lì in seconda fila... vicino al gazebo abusivo del bar... muso a muso con una delle due supercar da 170.000 euro del proprietario ...  senza  neppure preoccuparsi dell'effetto che fà..ecco ,quella è Roma.

Link al commento
https://melius.club/topic/8408-roma-come-vanno-le-cose/#findComment-470252
Condividi su altri siti

• Moderatori

@claudiofera anche tu hai ragione, il primo a sporcare è il cittadino romano (e io lo sono quindi ne so qualcosa). però c'è anche che chi dovrebbe controllare, ammesso che esista l'ente preposto, non lo fa. e ti assicuro che in alcuni casi il dolo è lampante...

G

Link al commento
https://melius.club/topic/8408-roma-come-vanno-le-cose/#findComment-470358
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...