Vai al contenuto
Melius Club

Roma, come vanno le cose?

loureediano

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@LUIGI64 Guarda che il guano di Gabbiano, oltre a fare rima, è un toccasana. 

Inviato
7 ore fa, loureediano ha scritto:

i topi, i cinghiali, i gabbiani, i gladiatori

non si potrebbe almeno organizzare un'arena per cui, alla fine, ne resterà  solo una di queste categorie disgustose?

acusticamente
Inviato

Avendo vissuto a Roma da 1 anno fino ai 16 ho bellissimi ricordi, ovviamente molto condizionati dall’età che avevo. Erano, ahimè, gli anni 60 e non certo paragonabili all’oggi.  Ricordo però certe caratteristiche; una grande umanità nelle persone e la sensazione che non fosse una città ma un enorme paese. Con quello che comporta sull’atteggiamento degli abitanti, nel bene e nel male.

Ricordo anche in televisione l’uso predominante del dialetto romano e un evidente autocompiacimento di essere la città al centro di tutto.

Quando, ormai trasferito a Milano, risentivo i miei amici e cercavo di proporre di vederci, anche con altri che avevano cambiato regione, le risposte erano immancabilmente “si dai, mo’ vediamo… mo’ ne parliamo…mo’ famo..” e immancabilmente non riuscivano a fare il passo successivo.  Ritrovo in loro anche quel cinismo tipico di allora.  Cinismo che è utilissimo per sdrammatizzare ma che in altri casi mostra una specie di arrendevolezza ai fatti, quasi non si possa fare nulla per cambiare in meglio.

Non vi ho raccontato tutto questo per esternare i miei ricordi ma per chiedere a chi ancora ci abita se questi elementi possono aver contribuito a generare la situazione attuale.  Va bene l’amministrazione ma forse conta anche il carattere di chi ci abita

Inviato

@LUIGI64  Una decina di anni fà,quando iniziò l'occupazione gabbiana,il famosto animalista... si vantava nel suo forum  di aver allevato nel quartiere Prati la prima famigliola di gabbiani borghesi...oh,vuoi mettere avere sui documenti aviari  Prati !  invece che  "discarica malagrotta ".. Nel giro di qualche mese,a partire da Piazzale degli Eroi il quartiere  fu letteralmente invaso.Alle mie garbate rimostranze😁,il famoso animalista mi bannò dal forum , non prima che i suoi discepoli  intimassero di montare i doppi vetri a tutte le finestre.. che pretesa era ,quella mia di infastidire le famigliole gabbiane alle 4 di mattina ?

Inviato

@claudiofera senza parole...

Io sono proprio di P.le degli Eroi..

Ho visto anche gabbiani dilaniare dei piccioni

No comment

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

o sono proprio di P.le degli Eroi..

No comment

Qui in periferia nord dilaniano direttamente i cinghiali.

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
31 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Io ho visto un gabbiano dilaniare un grosso topo sulla cappotta di un cassonetto, a Via Boncompagni (traversa di Via Veneto, per chi non è di Roma).
Pazzesco.

• Confused 1
Inviato
34 minuti fa, gug74 ha scritto:

Qui in periferia nord dilaniano direttamente i cinghiali.

A piazza Mancini hanno superato  le dimensioni  di uno pterodattilo.

Con le conseguenti firme sull'auto in sosta.  

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Quanto sei bella Roma quando si fa sera e c'è qualcuno che spera ( che venga costruito l'inceneritore ) .

Inviato

i gabbiani assassini

la gabbianella e il topastro

Inviato

proprio oggi leggevo su FB di persone esasperate perche' i numerosi cinghiali in periferia aprono i bidoni dei rifiuti per mangiare. Lasciano monnezza per strada sparsa.

Ecco i commenti :

"povero cinghiale ! non e' colpa sua ! e' colpa di chi non chiude bene i secchi con la mondezza!"

risposta diretta di uno degli abitanti di zona:

"a signo' i bidoni li chiudemo tutti i giorni e' i cinghiali li aprono a capocciate!"

Inviato

commento di un taxista sulla raggi, un paio di anni fa passando da via veneto alle mie perplessità sullo stato delle aiuole.

"signo' quelli de prima rubbaveno ma quarcosa faceveno...questi di ora nun fanno gnente e manco sanno rubbà!"

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

I cinghiali si stanno avvicinando al centro, pochi giorni fa ce n'era uno a piazza Verbano, pare ce ne sia un gruppetto a Villa Ada

• Melius 1
Inviato

per le colture distrutte sono un problema anche da noi.

quindi le associazioni cacciatori all' unisono: noi siamo pronti.

con un piglio che manco quelli della wagner.

bungalow bill
Inviato

Che si apra la caccia al cinghiale .

Inviato

A seguito del "solito incontro" serale,abbiamo imparato quanto segue : i 10 cinghialetti incrociati poco fa' -località cassonetti -sono "figli" di due mamma cinghiale.Pare che le femmine ,dopo aver partorito cinque cuccioli cadauna ,se ne impippino altamente di cinghialone papà: le neo-mamme si coalizzano modalità se non ora quando 😁 e fanno un bel branco da dieci rampolli. Sapevatelo('mbuti!)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @