Vai al contenuto
Melius Club

Roma, come vanno le cose?

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Quanto detto da taxista la dice tutta!

Se non rubi a Roma ti mettono tutti gli ostacoli possibili.

Per governarla ci vogliono i mariuoli.

Comunque io volevo solo mettere in evidenza che nei 2 anni di in cui si è parlato sui media solo di COVID, la solo ed unica discussione altra quasi quotidianoa era su degrado di Roma e la colpa della Raggi. Anzi le colpe perché non c'era cosa di cui non fosse accusata.

Prima mai successo un simile linciaggio, ed ora silenzio assoluto.

Se questa è informazione!

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, loureediano ha scritto:

e infatti stiamo messi come stiamo messi, cioè male.

Inviato

Ragazzi, ma chevvefrega...

C'è il ponentino, le belle femmine, millenni di arte e cultura che il mondo ci invidia; una passeggiata nella storia vi rinfranca e vi fa dimenticare all'istante qualsiasi gabbiano assassino, cinghiale maledetto o cassonetto straripante.

Toglietevi questa fissa che una città dovrebbe essere pulita, decorosa e priva di fauna selvatica.

Siate uomini di mondo,  fate finta di essere a Caracas o ad Antananarivo e vedrete che subito tutto vi apparirà meraviglioso e profumato.

Come, vi da fastidio trovare la macchina tutta cacata dal gabbiano?

Ma che ve ne fate della macchina, è un feticcio da borsellati ormai. Fatevi l'abbonamento al frecciarossa che vi porta in un attimo a Firenze, a Napoli, a Milano...

Andare altrove non serve, son tutti povery.

E ricordate anche il famosissimo motto della filosofa viennese: “order outside often madness inside”.

Ma dde che?

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Prima mai successo un simile linciaggio, ed ora silenzio assoluto.

Evidentemente conviene anche ai pentastellati di governo

Inviato

Su questo non sono d'accordo

Al governo l'ombrello lo pigliano a giorni alterni, ma stanno zitti e non dicono che gli fa male.

MarioVanWood
Inviato
17 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Ho visto anche gabbiani dilaniare dei piccioni

e ingollare sorci interi

Schelefetris
Inviato

ieri pare che un branco di cinghiali abbia bivaccato alla fermata cipro... siamo a 2 passi dal vaticano

Inviato
14 ore fa, audio2 ha scritto:

quindi le associazioni cacciatori all' unisono: noi siamo pronti.

Il cinghiale è già cacciabile tutto l'anno, ora le usl 2 e 4 offrono anche la visita veterinaria gratis per la commercializzazione e l'autoconsumo delle carni. Pare che i 2200 abbattimenti "ufficiali" dello scorso anno non siano minimamente in grado di controllare la popolazione cinghialesca, ne servirebbero almeno 10 volte tanti. Leggevo che qualche comune sta pensando a strutture fisse tipo postazioni in casamatta a disposizione dei cacciatori.  

Il timore più forte è la peste suina, il cinghiale costituisce un vettore ideale per il virus e se dovesse diffondersi la notizia di una epidemia in corso in Italia, sarebbero cazzissimi per l'export salumistico-prosciuttesco. 

Inviato

@loureediano  raggi  ha detto cose con un linguaggio elettoralistico men che basico,campionessa della litania 5 stellata cambieremo tutto...però come mai allo streaming per sputtanare Bersani, fà seguito la riunione carbonara sul tetto del Campidoglio ? ..Ovviamente, al momento di "fare" " si è comportata esattamente al contrario ( inginocchiandosi alla macchina comunale,al groviglio di municipalizzate e potentati vari, quell'apparato malefico che và  da sempre per conto suo ,che si autodetermina fregandosene della città).............sono più gli assessori cambiati  e ricambiati, che i cinghiali in giro per Roma !

Inviato
57 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

un branco di cinghiali abbia bivaccato alla fermata cipro... siamo a 2 passi dal vaticano

Quando gli orridi cinghiali si abbevereranno alle fontane di Piazza San Pietro, sarà ormai troppo tardi !

• Haha 2
Inviato

Io invece mi auguro che i cinghiali entrino pure in Vaticano.

Mi pare che le stesse identiche cose le abbia dette l'attuale sindaco.

Quindi è vero quanto dici 

Non conta chi governa ma solo chi amministra.

Cosa avrebbe dovuto fare la Raggi se non alzare le mani ed arrendersi? Io credo che fare cose dirompenti a Roma sia altamente rischioso per la propria vita.

L'unica cosa per non dargliela vinta e non fare nulla, almeno gli fai mancare un po' di ossigeno.

Guarda che io non difendo la Raggi che mi sta pure antipatica, ma per dire come in questo paese ovunque sbatti, che sia la giustizia che sia la sanità che sia l'informazione ci sono due pesi e due misure.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

bivaccato alla fermata cipro

Mai visti in quelle zone..per ora

Pare sia vero, però ...:classic_blush:

Inviato

@LUIGI64  Ieri incidente in parallela dell'Olimpica,zona ex-fornace, attualmente orrido centro commerciale by alemanno : scooter investe cinghiale,due scooteristi in ospedale codice  giallo,cinghiale  non si sape ancora se bono.. (per ora, bono scopo verifica peste suina ) akla-notizia de il Messaggero

Inviato
21 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il 25 se la

Roma vince ci sara’ il manicomio a testaccio di cazzaccio

Non solo, prova a immaginare il Gay Pride che organizzeranno: una peperonata infinita ...

Inviato

@djansia Classe,eh ! Comunque i paesi intorno a Roma possono dormire sonni tranquilli.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Cosa avrebbe dovuto fare la Raggi se non alzare le mani ed arrendersi?

Qualcosa.
Ti ricordo che era stata lei a dire che rimetteva tutto a posto, nessuno l'ha precettata al Campidoglio e obbligata a prendersi l'impegno.
Però, se della tua capacità di cambiare fai motivo portante della campagna elettorale, capita che poi qualcuno ti chieda che cosa hai fatto negli anni da sindaco.

Inviato

I romani sono sporchi, a parte me.

Il mio condominio ha quei piccoli bidoni per la raccolta differenziata e l'AMA con le chiavi entra e svuota. E' comodissimo come sistema ma abito anche in una palazzina di soli quattro piani e più o meno una quindicina di appartamenti.

Nonostante questo c'è chi il sacchetto lo poggia sul coperchio del bidone perché forse gli fa schifo sollevare il coperchio e poi uccelli e gatti pensano a spargere il contenuto tra l'androne e l'ingresso.

La carta, se lo scatolone di Amazon della soundbar con subwoofer di mela non entra nel contenitore è ovvio che ve lo lascio lì così mi atteggio e voi rosicate che me so fatto la soundbar di mela: perché fare a pezzi scatole e scatoloni, insomma che senso ha se non quello di consentire a tutti di buttare la carta? Me pare 'na cazzata.

Non parliamo poi del misto rifiuti buttati a casaccio, perché di più grave ancora c'è chi butta i rifiuti ingombranti da discarica.

Qualche settimana fa appare un carrellino da parrucchiere, quei carrellini a più ripiani dove dove mettono gli attrezzi, le tinte e le mani che avanzano con quelle assurde unghie. Mi girano immediatamente le palle e prego perché l'AMA lo porti via (passano ogni sera a svuotarli, ditemi chi cacio ha la fortuna di avere un servizio così?). Rientro dopo una settimana esatta e scendo a buttare l'umido (dovevo ripartire per un weekend) e non solo il carrellino è ancora lì, stavolta a fargli compagnia c'è un albero di natale completo di addobbi: grande, bello davvero, almeno un metro e mezzo.

Non ci ho visto più e quindi ho preso il carrellino e l'ho sistemato dentro nell'androne del piano terra in prossimità dell'ascensore, l'albero invece (che pesava pure, cacio!) l'ho invece sistemato sempre dentro l'androne ma appoggiato in piedi sulle cassette della posta. Sono stato anche notato, non so quante leggi e norme ho infranto ma volevo trasmettere il mio disagio al resto del condominio: una cosa tra amici insomma. Era venerdì pomeriggio, domenica sera al mio rientro non c'erano più carrellino e albero di natale. Non so cosa è successo e neanche chi li ha portati via alla fine.
Sono esploso.

Come si può inzozzare in quel modo condominio che abiti? Un piccolo condominio in cortina triste, con giardinetto triste ma ben curato, abitato da quattro gatti tristi a parte me?

Che dici agli amici, i parenti, gli spacciatori e via dicendo quando li inviti a casa dopo che hai ridotto l'ingresso del  condominio in una discarica abusiva?
Presto monteranno telecamere di vigilanza anche in prossimità dei bidoni e spero che serviranno a qualcosa ... forse a riprendere me che finalmente sorprendo lo zozzone del carrellino e dell'albero di natale? Dio non voglia ...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione