Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo da dCS...

Messaggi raccomandati

Inviato

Notizia interessante….Il punto non è tanto “quanto costa”, ma “come suona, per quanto costa, in relazione ad apparecchi che costano dieci volte meno”.

Cioè, in generale non “mi scandalizzo” per prezzi elevati, ma mi “scandalizzo” se la qualità audio offerta non corrisponde alla differenza di prezzo.

Se DCs ha pensato ad un sistema per modificare il suono che esce dalle cuffie, espanse viene definita la modalità, è questo un punto ad assoluto vantaggio di questo DAC. Ovviamente va ascoltato per capire se davvero l’ascolto in cuffia diventa “spaziale” come l’ascolto in Studio dai monitor …. che poi,, quest’ultimo, non dovrebbe essere il punto di arrivo… a dire il vero… perché la meta dovrebbe essere “il suono della realtà”….
Ma insomma ascoltare in cuffia registrazioni in una perfetta stereofonia come dai monitor sarebbe già un bel passo avanti!

Sul Master Clock non mi esprimo… sinceramente mi pare un costo eccessivo, ma anche qui andrà visto il reale impatto sull’ascolto, come miglioramento, e poi ognuno deciderà per conto suo…

Anche per l’ampli ho diverse riserve: la prima perché è un ampli in classe AB e non in classe A, come legittimo attendersi per il costo. Ma anche qui: va confrontato con un ampli in classe AB con la stessa “capacità” di pilotaggio e valutato sulla base del risultato sonoro finale…. che per l’audiofilo dovrebbe essere l’unica cosa che conta insieme all’affidabilità nel,tempo…

Comunque sia: un sistema molto costoso… ma da valutare in rapporto alla qualità offerta…