gucce65 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Io ti consiglio la Monolith M1060 magnetoplanare. Puoi leggere qualcosa qui sul forum. Tanta resa, spesa giusta... Io la piloto con un Goldnote HP7, con un cavo cinese che fa il suo. Gran suono, zero sibilanti, bassi corposi e sempre composti ed ottimi acuti che sono il pezzo forte della casa...
sbriglio Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Ti riporto la mia esperienza. Da circa tre anni e mezzo sono felice possessore delle cuffie Hifiman HE4xx, che utilizzo prevalentemente collegate all'Iphone tramite un Audioquest Dragonfly Black; in questa configurazione le cuffie suonano bene, senza tuttavia esprimere a pieno tutto il loro potenziale (hanno bisogno di corrente). Le ho sentite invece volare in combinazione con l'accoppiata Schiit (DAC Modi Multibit + Magni 3). Certo in questo modo sei vincolato all'ascolto da scrivania; se ciò rappresenta un problema meglio optare per le DEVA Pro, che hanno il bluetooth. Salvatore
Solaris Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 18 ore fa, sbriglio ha scritto: prevalentemente collegate all'Iphone tramite un Audioquest Dragonfly Black; in questa configurazione le cuffie suonano bene, senza tuttavia esprimere a pieno tutto il loro potenziale (hanno bisogno di corrente). Permettimi di dirti però che non potevano andare benissimo in questa configurazione,e prima di passare al vincolo da scrivania il passo successivo poteva essere attaccarci un altro dap/dongle.Tanto per rimanere in casa Audioquest,il Red per esempio.Li ho avuti tutti e due e il black era ampiamente sottodosato come erogazione corrente dato che non ce la faceva a pilotare nemmeno cuffie molto più semplici delle Hifiman.Il Red è tutt un altra cosa, per non parlare del Cobalt.Ma dato che sono un appassionato di dap e convertitori portatili posso anche dirti che ce ne sono parecchi altri che pilotano agevolmente le hifiman tipo il Lotoo Paw S1 o S2 il luxury & Precision w1 o W2, Ovidius B1 oppure un Questyle M12 o M15.L'Astell & Kern PEE 51 che uso ora è favoloso ma già un pelo meno potente degli altri che ho citato.Naturalmente dico questo perchè li ho avuti tutti e qualcuno lo possiedo tuttora.
sbriglio Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Solaris sono d'accordo con te che il Dragonfly Black non sia il miglior sistema per pilotare le Hifiman. Peraltro io mi sono limitato a riportare la mia esperienza, maturata attraverso ascolti prolungati con gli apparecchi da me posseduti. Il Black lo acquistai prima della Hifiman per pilotare una Grado, con la quale andava molto bene; all'acquisto della Hifiman ha fatto seguito quello dell'ampli Schiit (il DAC lo avevo già). Interessante l'A&K, anche se dal sito leggo che non è compatibile con IOS.
Solaris Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, sbriglio ha scritto: Interessante l'A&K, anche se dal sito leggo che non è compatibile con IOS. Infatti,credo sia così.Io l'ho preso per il sistema android.
Zap67 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 4 ore fa, Solaris ha scritto: W2 Io ho questo, la versione 131 per iphone, con gli auricolari va alla grande, ancora non ho provato con le cuffie
stepa71 Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Chiedo qui dato che il thread è sulle Deva Pro. Le nuove magnetoplanari bluetooth Edifier Stax Spirit S3, che si trovano a poco più di 300 euro, possono rappresentare un'alternativa alle Deva Pro? Per quanto riguarda batteria e bluetooth Come pro leggo un'autonomia di 80 ore con una sola carica (dieci ore con 15 minuti di carica), e tutti i codec anche in alta risoluzione. Contro devono essere accese anche per l'utilizzo cablate, cioè se sono scariche non si possono utilizzare neanche cablate con jack.... e questo mi fa pensare alla vita breve del prodotto, magari tra dieci annu uno le ritira fuori dal cassetto e se non funziona labatteria non si possono usare nenahce collegatre ad un ampli. Le Deva Pro male che va un domani uno le utilizzerà cablate oppure sarà magari disponibile il nuovo ripetitore bluetooth della Hifiman con le nuove codifiche di trasmissione. Mi interessa una vostra opinione a riguardo e magari anche una considerazione sulla qualità audio dei due modelli a confronto Edifier Stax Spirit S3 vs DEVA PRO.
Messaggi raccomandati