Roberto M Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 L’incredibile vicenda giudiziaria Purgatori-Prado Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? La tesi, che ci riporta a Lombroso, non e’ dibattuta in un bar o in un forum, ma nelle aule di un Tribunale e sostenuta dagli avvocato del giornalista di punta di La7, la televisione di Cairo. Qui un articolo sul “foglio”, condiviso dall’autore, che racconta la tragicomica vicenda.
Guru Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? Dai tratti fisiologici no, ma con grande esperienza dall'espressione del volto e dall'atteggiamento si possono formulare opinioni tutt'altro che approssimative. Conosco un tale che per lavoro fa test antidroga ai lavoratori tenuti a questi controlli, dice che il più delle volte il risultato conferma l'impressione che ha avuto guardandoli in faccia. E non parla di pupille dilatate o riflessi rallentati, gli basta guardare l'elemento. Un bravo detective tiene conto di questi particolari.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 Anticipo le conclusioni: Mussolini era una brava persona, i partigiani erano dei puzzoni, ma non voto Meloni, è tutta colpa del PD. 8
Panurge Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? Ma quando mai...
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? Hai voglia. Qui qualcuno è capace di distinguerli dal carattere Arial dei post. 3
Bazza Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Guru Loro non guardano ai lineamenti, scorgono segnali di nervosismo/ansia/paura anche nei piccoli momenti involontari. Capiscono al volo se una persona è sotto stress o meno.
Roberto M Inviato 25 Maggio 2022 Autore Inviato 25 Maggio 2022 13 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma quando mai... Ovviamante anche io ne sono convinto, lo stupore deriva non tanto dal fatto che questa tesi sia sostenuta da Andrea Purgatori quanto dal fatto che sia stata avallata dai suoi legali e portata in un tribunale civile.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 25 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 Ma son avvocati, cosa vuoi pretendere 😁 3
Schelefetris Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 pure secondo me dai connotati fisici non si può dedurre se uno è fascio... dalla puzza certamente si. 1
Roberto M Inviato 25 Maggio 2022 Autore Inviato 25 Maggio 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Anticipo le conclusioni Ti sei dimenticato i bambini palestinesi.
maurodg65 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: lo stupore deriva non tanto dal fatto che questa tesi sia sostenuta da Andrea Purgatori quanto dal fatto che sia stata avallata dai suoi legali e portata in un tribunale civile. Infatti, io pensavo che fosse il giudizio dovuto al primo scazzo su Twitter e non il ricorso in appello del conduttore, mah…
maurodg65 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ti sei dimenticato i bambini palestinesi. Io aspetto il thread ad hoc, non ho ancora capito.
Martin Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 L'unico tratto fisiognomicamente riconoscibile in più qualche esponente del mondo dei media è il classicissimo intramontabile muso da mona. 😁
ascoltoebasta Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? Non credo proprio, dato che neanche svastiche tatuate o l'essere avvolti da bandiere naziste fa di alcune persone,dei nazisti o simpatizzanti tali.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2022 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non credo proprio, dato che neanche svastiche tatuate o l'essere avvolti da bandiere naziste fa di alcune persone,dei nazisti o simpatizzanti tali. se per questo bisogna diffidare pure di chi fa con sommo orgoglio il saluto romano, magari ha solo subito una contrattura e non può tenere il braccio a riposo 4
Guru Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, Bazza ha scritto: Loro non guardano ai lineamenti, scorgono segnali di nervosismo/ansia/paura anche nei piccoli momenti involontari. Capiscono al volo se una persona è sotto stress o meno È la stessa cosa che ho chiesto al mio conoscente, ma lui mi ha risposto che è raro riconoscere questi sintomi in chi pur usando stupefacenti lavora, perché non parliamo di drogati marci... E molto capisce dal look, dalla faccia e della provenienza. Per farla breve lui sostiene che il più delle volte l'abito fa il monaco. Come abito intendo tutto, anche come la persona si pone. Esempio, il possessore di un rottweiler è quasi sempre di destra. Se oltre al cane tieni conto anche di altri indicatori, è difficile sbagliare, ed è facile capire se è di destra estrema oppure moderata.
31canzoni Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Oddio secondo me Purgatori ha associato la faccia del tizio a quello che scrive e al tono che usa ed è stato un attimo che abbia fatto una sintesi senza occuparsi della forma ma solo della sostanza.
Messaggi raccomandati